credo che più che una trazione integrale mi sarebbe tornato molto più utile l'esp.BeppeZena ha scritto:Ecco perché la mia prossima auto sarà una TI permanente .
Comunque sulle gomme in generale, ma soprattutto su quelle invernali, non si taccagna!
Beppe
e sono d'accordo che sulle gomme non si dovrebbe risparmiare, il fatto è che ero anche cosciente che le gomme andassero cambiate, e non sono neanche i 200€, è solo che troppo spesso "finchè la barca va, lasciala andare"
[orribile citazione, lo so, ma rende l'idea].
esatto, bravissimo.nitosv ha scritto:Io per gomme usurate ed assenza di ABS ho detto addio alla mia vecchia Alfa
Ovvio fossi andato più piano..............
Ma la verità è che i limiti del mezzo (che siano gomme usurate o tecnologie obsolete) vengono fuori solo quando ormai è tardi......fino a quel momento ti sembra di avere la macchina tutto sommato a posto, che tiene e ti da sicurezza...........
Ma il fondo era viscido ?
tutto tranquillo fino a quel momento, e si che di curve ne avevo fatte per arrivare fin lì eh, sempre su quella strada, quindi quello stesso asfalto bagnato... e poi bum, di traverso, senza possibilità di recupero.
più che viscido è che in quel tratto di strada l'asfalto è molto consumato ed era proprio bagnato, in più l'aria era molto umida, quindi si, il grip era proprio scarso.