oh allora sei di cocciotequi ha scritto:Certo come no.. 38% su che base? Annua? Mensile?oh_baba ha scritto:Inizi con il fargli pagare in base al settore che e' il libero professionista una aliquota intermedia tipo il 38% e poi a fine anno fai il conguagliosupercaif ha scritto:io non lo trovo per nulla giusto, ma proprio no
ripeto non è giusto che la persona che non spende nulla, mette via per progetti futuri paghi più tasse di quello che i soldi li spende per andare a cena/comprarsi il divano in pelle umana, la macchina superfica, la moto da bar ecc ecc
che giustizia è mai?
lo dico a mio discapito, essendo io un gran spendaccione
P.S.Chi per esempio non si fa fare la fattura dal dentista per me oltre a essere disonesto e' pure poco furbo perche' in caso di lavoro mal fatto senza fattura non puo' recriminare proprio nulla e in ogni caso basta aspettare 1 anno e i soldi tornano
Se è annua io mi posso trovare a dover pagare in più rispetto a quanto dovrei, magari finendo anche in difficoltà economiche per questo.
Se è mensile devo rifare i calcoli tutti i mesi
faccio pagare l'aliquota di riferimento al valore annuo che viene fuori dagli studi di settore, il 38% era come esempio, se poi a fine anno avrai pagato di + ci sara' il conguaglio in positivo o in negativo