oh_baba ha scritto:supercaif ha scritto:io non lo trovo per nulla giusto, ma proprio no
ripeto non è giusto che la persona che non spende nulla, mette via per progetti futuri paghi più tasse di quello che i soldi li spende per andare a cena/comprarsi il divano in pelle umana, la macchina superfica, la moto da bar ecc ecc
che giustizia è mai?
lo dico a mio discapito, essendo io un gran spendaccione
Inizi con il fargli pagare in base al settore che e' il libero professionista una aliquota intermedia tipo il 38% e poi a fine anno fai il conguaglio
o
oh baba ma fa che cavolo stai dicendo
ci sono mesi in cui non fatturo nulla, altri in cui fatturo di più, il 38% di cosa?
io sono un "contribuente minimo", ho delle particolari condizioni economiche, pago il 20% in tasse
poi ho la cassa geometri che è la mia inps, e la pago io a parte
se fatturo ad una società c'è la ritenuta d'acconto del 20%
ho l'assicurazione professionale obbligatoria
mi muovo in macchina continuamente, alti costi
lavoro anche sabato e domenica se c'è bisogno
la sera finisco alle 9
rischio denunce a destra e a manca anche solo per un errore di calcolo in un progetto, non parliamo del caso che un operaio se ne sbatte di fare quello che gli dico di fare e appena esco dal cantiere si arrampica sui ponteggi tipo scimmia
che cacchio ti hanno fatto sti liberi professionisti? non sono mica il male dell'italia!!
eccheccacchio, sei invidioso dei liberi professionisti, prenditi un cacchio di diploma/laurea e comincia ad esercitare per conto tuo, trovati i clienti e poi vedi quanto guadagni