dettagli intervento laser occhi pag 2

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
enjoyash
BAN
BAN

Re: dettagli intervento laser occhi pag 2

Messaggio da enjoyash » gio mag 15, 2014 4:27 pm

cucciolotto ha scritto:
^Juza^ ha scritto:vero .. il gesto degli occhiali quando porti le lenti ...hahhaa

a me manca un pò il poter utilizzare o cambiare occhiali da sole..
Comprati gli occhiali da sole da vista! :roll:
non è la stessa cosa: hai tutti i limiti dovuti al fatto che devi usare lenti correttive, quindi:

- peso abbastanza elevato (dipende dal costo della lente e dal grado di difetto, ma in ogni caso avrai un occhiale pesantuccio se hai 4-5 diottrie o più...). Soprattutto se lì usi facendo sport diventa fastidioso.
- impossibilità di usare montature "fascianti" o troppo curve, perché la lente per mantenere la gradazione non può assumere forme strane o complesse...quindi se il sole è laterale ti darà fastidio comunque perché la lente sarà "dritta"
- costo, specie se le graduate le fai anche polarizzate (e quando provi le polarizzate difficilmente torni indietro)...200-250 euro solo per le lenti, contro i 50-60 euro di un paio di Polaroid
- praticità: proprio perché il costo è limitato, di occhiali da sole non graduati te ne puoi prendere 2-3 paia, così se te li scordi da qualche parte non sei scoperto (esempio ne tieni un paio in auto sempre, un altro paio lo dedichi all'uso sportivo e basta ecc.).

comunque oggi ho fatto l'ultima visita dopo quasi 60 giorni dall'intervento: tutto ok e con entrambi gli occhi aperti leggo persino la riga dei 12/10 con qualche difficoltà, ma le azzecco tutte 8)...e finisce anche la rottura del collirio 2 volte al giorno :)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio mag 15, 2014 5:08 pm

enjoyash ha scritto: - peso abbastanza elevato (dipende dal costo della lente e dal grado di difetto, ma in ogni caso avrai un occhiale pesantuccio se hai 4-5 diottrie o più...). Soprattutto se lì usi facendo sport diventa fastidioso.
I miei non pesano troppo! Non mi danno alcun fastidio! Comunque mi manca solo 1.5!
enjoyash ha scritto: - impossibilità di usare montature "fascianti" o troppo curve, perché la lente per mantenere la gradazione non può assumere forme strane o complesse...quindi se il sole è laterale ti darà fastidio comunque perché la lente sarà "dritta"
I miei sono fascianti! La luce laterale non entra!
enjoyash ha scritto: - costo, specie se le graduate le fai anche polarizzate (e quando provi le polarizzate difficilmente torni indietro)...200-250 euro solo per le lenti, contro i 50-60 euro di un paio di Polaroid
Costosi si! 360 euro mi pare!
enjoyash ha scritto: - praticità: proprio perché il costo è limitato, di occhiali da sole non graduati te ne puoi prendere 2-3 paia, così se te li scordi da qualche parte non sei scoperto (esempio ne tieni un paio in auto sempre, un altro paio lo dedichi all'uso sportivo e basta ecc.).
Ma è ovvio che fare l'operazione è meglio. Ma se non si può/vuole fare...glo occhiali da sole da vista ci sono!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 15, 2014 5:23 pm

se hai 1,5 solamente non la fai, perchè tanto senza occhiali comunque più o meno ci vedi abbastanza bene...a meno che non devi leggere cartelli mentre guidi o guardare la tv...ma per andare a correre per dire, ci puoi andare benissimo senza e usare occhiali da sole non graduati...

se invece hai dalle 2-2,50 in su comincia a non vedere un cappero...oltre le 3 le lenti cominciano a diventare spesse e pesanti, anche prendendo quelle più costose e sottili...e non riescono più, per la cronaca, a fare lenti per montature particolari come quelle da sole sportive (molto estese e con curvatura strana)...

quindi è vero che gli occhiali da vista ci sono, e chi ha negato che ci sono...però per chi ha più di 3 diottrice hanno diversi limiti. Infatti io non li usavo da 15 anni, anche perché quelli di di 15 anni fa non erano più della gradazione corretta e non li ho più rifatti.

ps fammi vedere sti occhiali da sole graduati che hai, comunque nel tuo caso non fa testo, perchè hai troppo poco quindi probabilmente riescono a fare occhiali fascianti sportivi

jackrighi
Cancello
Cancello
Moto: sv 650

Re: dettagli intervento laser occhi

Messaggio da jackrighi » sab mag 24, 2014 5:01 pm

lo 0,01% di rischio è ancora troppo

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » sab mag 24, 2014 5:10 pm

quindi perché vai in moto scusa?

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » sab mag 24, 2014 7:44 pm

Ma queste assicurazioni che pagano?qualcuno mi spiega come?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » gio mag 29, 2014 7:13 pm

Up

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio mag 29, 2014 7:35 pm

Credo dipenda da cosa si assicura e sa che assicurazione si ha...
Come sempre non c'è una risposta univoca

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 29, 2014 7:47 pm

io ho una polizza infortuni e inoltre come avvocato abbiamo una polizza dell'Ordine per le spese sanitarie, ma nessuna delle due la rimborsava, neanche in parte. del resto non è un intervento che va a riparare i danni di una malattia o infortunio, ma è pur sempre fatto su libera decisione del paziente. infatti sulle condizioni di polizza era esclusa la chirurgia rifrattiva, quando era riferita a correzione di difetti visivi, mentre era coperta la chirurgia rifrattiva per curare una malattia...

comunque a conti fatti mi è costata 2.268€ al netto della detrazione fiscale + un centinaio di euro di colliri, i soldi meglio spesi in vita mia.

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » gio mag 29, 2014 7:52 pm

Io volevo fare come sbalbi e flame quella femtosec...ma ragazzi costa una follia

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » ven mag 30, 2014 7:57 pm

Flame sbalbi voi come avete fatto?

Rispondi