C4 Gran Picasso... PRESA!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Re: Idea C4 Gran Picasso... info

Messaggio da Jacob » ven apr 08, 2011 7:01 pm

Per essere curate lo sono.. la cosa che mi perplime è che comunque parliamo di auto che superano i 15 q.li e che sono spinta da un 1.6 diesel che ha meno di 110 cv. Sono più che sufficienti a garantire una buona andatura in autostrada, a garantire il sorpasso, e al limite a viaggiare un po' allegrotti..ma per i consumi non credo riescano a fare i miracoli (su una station a parità di offerta ci sono in ballo quasi 200kg di meno, magari con un benzina).
A questo punto considererei anche la VW Touran (e la gemella Skoda)... perchè no la Zafira/opel? Io negli anni ho visto un bel salto di qualità onestamente (ma l'ultima ho opel che ho posseduto era vecchiotta..e l'ho data via un po' di anni fa).
Al di là della piacere estetico, credo che al momento l'offerta sia abbastanza allineata.. ti conviene fare il classico giro di preventivi, perchè secondo me non ce n'è una che spunta :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Messaggio da motorman » ven apr 08, 2011 7:10 pm

Purtroppo la comodità prevarrà su prestazioni e consumi.
Ho bisogno di spazio e non voglio commettere lo stesso errore.

5 anni fa mi son detto "si dai mi basta... "e dopo il prima viaggio mi sono detto "bello stronxo!" :lol:
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven apr 08, 2011 7:46 pm

Immagine

eccoti la soluzione allora. Dentro ci puoi mettere tranquillamente una seicento a mo di tender per gli spostamenti urbani :lol:
Tornando seri..a quel punto vai tranquillo sia con 5008 che con c4, hanno lo stesso pianale!:wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » ven apr 08, 2011 9:21 pm

Anche il camper con lo scooter dietro non sarebbe male. :lol:
ImmagineImmagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » ven apr 08, 2011 10:50 pm

ma stiamo parlando del 5 o 7 posti? cmq ad ogni modo potresti guardare anche il Ford C-max.... ora quello nuovo è tanta roba.... e ha lo stesso motore 1.6 diesel del gruppo Psa....
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » sab apr 09, 2011 7:38 am

A me basta una 5 posti, ma se la trovassi anche usata a 7 non la butterei certo via.
La nuova C-max mi piace, ma valuterei la versione 7 che mi sembra più grande ed ora si trova solo nuova e mi sa che non ci sto dentro.

Dovrei cercare di stare dentro ai 18-19mila ma ho visto che 5008 di 1 anno ci si prendono.
ImmagineImmagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » sab apr 09, 2011 3:00 pm

Questa mattina trafelato tra spesa e giri vari ho trovato il tempo di farmi un giro in Citroen e mi sono visto qualche macchina.
Ora ho le idee un po più chiare.
La C4 Picasso è 5 posti
La C4 Gran Picasso è sempre da 7 con gli ultimi 2 sedili a scomparsa nel fondo del pianale.
Lo spazio abbonda e complessivamente mi è sembrata molto comoda e rifinita. Mi sembra una macchina assemblata con cura.
Avrei puntato un paio di occasioni aziendali Citroen Italia a 17.9K e 18.6K
Sono entrambe Gran Picasso 1.6 HDI da 110cv Seduction la prima di Dic. 2009 con 28.000km, l'altra di Marzo 2010 con 24.000km

La prima è argento met con interni scuri, l'altra grigio scuro met con interni chiari (con le bimbe piccole diventerebbe uno schifo in 3 giorni).
Sfogliando le quotazioni dei giornali mi sembrano carette, ma rientrano nel mio target

La macchina esternamente mi fa impazzire, internamente è un pochino strana e ci sono delle cose che non mi piacciono.
Il centro del volante che non ruota darà fastidio o sarà comodo?
Quel parabrezza così grosso e curvato idem? Ho letto che di notte sdoppia le luci. Se fosse vero sarebbe un difetto non da poco.
La trumentazione al centro full digit mi fa venire l'orticaria (il contagiri è piccolissimo e tutto spostato a dx).
L'autoradio sembra quella che avevo nella Renault Supercinque nel 1990!

Oggi pomeriggio vedo di fare un giretto in Peugeot e mi vado a vedere il 5008.
Le nuove le scarto, siamo ben oltre i 24-25K e per il momento sono troppi.
ImmagineImmagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » sab apr 09, 2011 4:28 pm

Ragazzi di made in Japan cosa c'è in giro in questo segmento?

Sto leggendo di difetti su forum vari che non mi incoraggiano all'acquisto...
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » sab apr 09, 2011 5:09 pm

Toyota verso ma non ho idea di quanto sfoghi...
Se no prova a vedere la KIA venga o la serie 30 della hiunday
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab apr 09, 2011 5:55 pm

Mazda 5 serie vecchia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » dom apr 10, 2011 11:00 am

Ho messo nel mirino usati di 1 anno.
La Mazda temo sia stata rinnovata prima.
Andrò a vederla comunque... ho sempre sbavato salla 6 però
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom apr 10, 2011 11:22 am

Che non ha i 7 posti...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » dom apr 10, 2011 9:41 pm

Infatti sono orientato verso i monovolume ormai.
Mia moglie non le vuole Sw e dato che la guida sempre lei... ;)
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom apr 10, 2011 9:52 pm

Qashqai +2? Bocciata a priori?

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » dom apr 10, 2011 10:05 pm

pike ha scritto:Qashqai +2? Bocciata a priori?
piccola
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » lun apr 11, 2011 11:57 am

Prova a guardare la toyota verso che ha 7 posti :wink:

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » lun apr 11, 2011 6:13 pm

Questa volta girerò prima di firmare... Con la Meriva invece lo feci subito o quasi
ImmagineImmagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » mar apr 12, 2011 11:01 am

Io la butto li'...

pensare alla nuova Fiat Freemont che e' superspaziosa e sara' in offerta lancio gia' con interni in pelle, nvigatore, etc, ad un prezzo non eccessivo?

Dalle foto gli interni non sembrano niente male.....
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » mar apr 12, 2011 10:50 pm

Mai sentita nominare!
Vedremo... anche se penso che concluderò prima dell'uscita...
ImmagineImmagine

flacz3
Smanettone
Smanettone
Moto: sv 650 s
Nome: Davide

Messaggio da flacz3 » mer apr 13, 2011 3:43 pm

ti posso dire le mai esperienze con le C4 Picazzo e gran picazzo.

ho guidato prevalentemente il 1.6 hdi da 110cv.

partendo dalla tenuta di strada ti posso dire che mi ha stupito. ben piantata a terra. sia pioggia che neve gli fanno un baffo (per via del peso non proprio contenuto).
il motore è pigro. non si può dire altro, la massa non pagana i cavalli ma è sempre pronto fin dai bassi regimi 1750 giri e allunga fino ai 4300 costantemente. se devi sorpassare è consigliata la scalata classica. il pedale dell'acceletratore ha lo scatto finale, cioè che se lo pigi fino in fondo senti come se si schiacciasse un bottone, è fatto per avere più brillatezza e tutti i cavalli disponibili. lo sterzo è ben demoltiplicato e priciso. nella guida veloce non ha segni di ritardo.
ha la parte centrale fissa con dietro il volante un piccolo display che segna luci e freccie in uso.
con quest'auto c'ho schivato un ciclista che ho attraversato all'ultimo senza controllare la strada (strada a 2 corsie per senso di marcia) e mi ha stupito un positivo.
la frenata è notevole, da una sensazione di sicurezza e la predita di velocità è rapida.
tra i cambi ovvero manuale o mp6 mi sono trovato meglio con l'mp6 malgrado è antipatico lo stacco e il riattacco della frizione poco fluida (da il colpo). la leva di selezione si trova dietro al volante. l'mp6 non è un automatico ma è una specie di sequenziale automatizzato, significa che quando ti fermi, lasci il freno e l'auto rimane li dove si trova (ha di serie il freno automatico per le strade in pendenza) invece l'automatico classico una volta che stai fermo devi continuare a pigiare il freno sennò l'auto avanza. l'mp6 ha un funzionamento rilassante nella guida tranquilla con combiate fin troppo alla ricerca della marcia alta per limitare il consumo. Se con esso guidi sportivo (secondo me non il massimo) senti che scala di 2 marcie facendo urlare il motore che è un piacere. la cambiata diventa bella rapida. inoltre ha anche i paddels dietro la corona del cambio per usare la cambiata automatica manuale, divertente ma quasi inutile poichè la cambiata automatica da dipendenza. (tranne che in collina-montagna per fare lavorare il motore in coppia in salita e utilizzare il freno motore in discesa).
il cambio manuale non mi è piaciuto, sia su modelli nuovi che usati ha la tendenza a impuntarsi, la base non è solida e sembra realizzato in economia.
il condizionatore è figo, parlo per l'automatico. funziona a dovere anche sotto il sole cocente, ha una scala a numeri che non sono i gradi centigradi, è a 3 zone, doppia davanti e mono posteriore.
alla guida ti puoi posizionare come meglio credi e domini ciò che ti circonda, te lo assicuro ha dei montanti fini e vetrature a go go. quindi non avrai problemi
il sensore della piaggia non mi ha convinto... funziona meglio e più intelligentemente quello della mia colt...
di serie credo che abbia uno specchiettino dedicato alla visione della prole ai sedili posteriori (io l'ho sempre trovato)
illumina bene il manto stradale ma dovrai fare conto che si bruciano lampadine molto spesso.
secondo me ha l'impianto elettrico non fatto molto bene... (vedi luci) e attenzione a esempio a quando nevica perchè su 3 modelli che ho provato ho dovuto far sostituire il fusibile o dei tergi cristalli bloccati o attenzione a non finire l'h2o per i vetri poichè smette di funzionare la pompetta. altre magagne non ne conosco...
per la qualità degli interni per il modello 1.6 hdi secondo me potevano osare di più dato il prezzo non proprio basso. a occhio noti sbavature di stampaggio e accoppiamenti non eccelsi. facile da graffiarsi le plastiche e tessuti sedili che si sporcano (se chiari) solo a guardarli e tendono a consumarsi. (la tenuta delle cuscini no invece, ho visto modelli con oltre 160.000 km con l'interno bello duro).
i tappetini sono belli spessi e resistenti.
ho provaro solo un 2.0 hdi con l'automatico e mi è sembrato una spanna sopra in tutto comepreso il confort di marcia che già nel 1.6 hdi è notevole. le buche se le ciuccia che è un piacere senza disturbare nell'abitacolo. quindi un plauso al reparto insonorizzazione.
figo il parabrezza "alto" che arriva fin sopra la testa la luminosità in abitacolo non mancherà.
il baule è bel rifinito e regolare.
la radio è onesta. in mezzo alla placia posizionato tra 2 capientissimi cassettoni (però poteveno mettergli il fondo con materiale plastico antivibrazioni) c'è il diplay digitale con contakm, contagiri, info computer di bordo, info radio etc,
(comandabili dal volante) ben fatto e dalla grafica chiara anche con il sole in volto. puoi combiare il colore (tonalità blu) e dai comandi del climatizzatore posizionati a sx del volante puoi escludere dati visualizzati.

insomma io malgrado tutto la consiglio. ottimo prodotto

altro non so che scrivere (scusatemi gli errori e la lungaggine) :(
Immagine

puntale by Max75
sospensione ant. kit by Leonetti Racing
monoposto By trattore 2.1

Rispondi