Denunciare autista all'Atac...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Denunciare autista all'Atac...

Messaggio da delpholo » mer apr 13, 2011 11:18 am

...come si fa?

Ieri sera alle 21.47 un "pazzo furioso" alla guida di un autobus dell'atac passa con il rosso, a velocità sostenuta, un incrocio piuttosto pericoloso perché con scarsa visibilità. Il "pazzo furioso" stava con il capo chino sul cellulare intento a leggere/scrivere noncurante del fatto che si trovasse alla guida di un mezzo pubblico in movimento...
...a nulla sono serviti i nostri lampeggi ne richiami a colpi di clacson. Non si è neanche disturbato ad alzare lo sguardo.

Fortunatamente al semaforo successivo, rosso, si ferma...
...lo affianco e richiamo la sua attenzione con un altro colpetto di clacson. Sempre senza alzare lo sguardo dal cellulare mi manda "cortesemente" a quel paese con il famoso gesto internazionale del dito medio.

Mi giravano talmente tanto che avrei voluto parcheggiare la macchina davanti al bus per chiamare i carabinieri e denunciarlo sul posto ma avevo il piccolo Davide sul seggiolino posteriore che dormiva...
...ho pensato che da uno così non ci si poteva aspettare nulla di buono ed ho desistito.

Però, mi chiedo, possibile che non si possa denunciare un fatto del genere? All'Atac non hanno nessuno organismo di controllo per fatti del genere?
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Essevuista Inside

Re: Denunciare autista all'Atac...

Messaggio da Essevuista Inside » mer apr 13, 2011 11:21 am

delpholo ha scritto:...come si fa?

Ieri sera alle 21.47 un "pazzo furioso" alla guida di un autobus dell'atac passa con il rosso, a velocità sostenuta, un incrocio piuttosto pericoloso perché con scarsa visibilità. Il "pazzo furioso" stava con il capo chino sul cellulare intento a leggere/scrivere noncurante del fatto che si trovasse alla guida di un mezzo pubblico in movimento...
...a nulla sono serviti i nostri lampeggi ne richiami a colpi di clacson. Non si è neanche disturbato ad alzare lo sguardo.

Fortunatamente al semaforo successivo, rosso, si ferma...
...lo affianco e richiamo la sua attenzione con un altro colpetto di clacson. Sempre senza alzare lo sguardo dal cellulare mi manda "cortesemente" a quel paese con il famoso gesto internazionale del dito medio.

Mi giravano talmente tanto che avrei voluto parcheggiare la macchina davanti al bus per chiamare i carabinieri e denunciarlo sul posto ma avevo il piccolo Davide sul seggiolino posteriore che dormiva...
...ho pensato che da uno così non ci si poteva aspettare nulla di buono ed ho desistito.

Però, mi chiedo, possibile che non si possa denunciare un fatto del genere? All'Atac non hanno nessuno organismo di controllo per fatti del genere?
se hai preso la targa od il numero del mezzo..puoi fare una segnalazione.

loro possono tranquillamente risalire a chi era di turno in quella fascia oraria su quella determinata linea. :wink:

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mer apr 13, 2011 12:05 pm

:P

Quoto

anzi i mezzi pubblici sono tutti equipaggiati di Gps (serve per il sistema che indica l'ora di passaggio sui display alle fermate) e' un attimo stabilire dove sia un bus!
(se e' passato col rosso probabilmente non si riesce a vedere pero')
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

oh_baba
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da oh_baba » mer apr 13, 2011 12:30 pm

http://www.telefonoblu.org/lazio/roma/s ... i_atac.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
:usailcerca:
Immagine
Se vuoi uno sconto sulla prima attivazione Fastweb, just ask me.

pegattosilvestro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da pegattosilvestro » mer apr 13, 2011 2:47 pm

gli autisti dei pullman/bus possono comunque usare il cellulare mentre guidano (ma questo non giustifica quel cretino) :wink:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mer apr 13, 2011 2:54 pm

pegattosilvestro ha scritto:gli autisti dei pullman/bus possono comunque usare il cellulare mentre guidano (ma questo non giustifica quel cretino) :wink:
Questo non lo sapevo.. in ogni caso sto tizio qui parlava al telefono, scriveva su un foglio, passava con il rosso... insomma..ce n'è abbastanza per una segnalazione direi! :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer apr 13, 2011 4:14 pm

pegattosilvestro ha scritto:gli autisti dei pullman/bus possono comunque usare il cellulare mentre guidano (ma questo non giustifica quel cretino) :wink:
Si ma non credo che sia esente da usare dispositivi auricolari.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da delpholo » mer apr 13, 2011 5:43 pm

tequi ha scritto:

Infatti...
...in ogni caso è il comportamento da folle che mi ha lasciato basito. Se fosse passata una vecchietta ci sarebbe passato sopra senza neanche accorgersene! :testacalda:
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da delpholo » mer apr 13, 2011 5:44 pm

oh_baba ha scritto:http://www.telefonoblu.org/lazio/roma/s ... i_atac.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Merci :)

oh_baba
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da oh_baba » gio apr 14, 2011 12:19 pm

delpholo ha scritto:
oh_baba ha scritto:http://www.telefonoblu.org/lazio/roma/s ... i_atac.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Merci :)
de nada
facci sapere se ti rispondono
Immagine
Se vuoi uno sconto sulla prima attivazione Fastweb, just ask me.

pegattosilvestro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da pegattosilvestro » gio apr 14, 2011 3:06 pm

tequi ha scritto:
insisto sul fatto che gli autisti di autobus,taxi,F.d.O. e forse anche camion, possono parlare al cellulare e senza auricolare :wink:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio apr 14, 2011 3:35 pm

ammesso e non concesso che sia vero.. perchè mai sarebbero esentati dagli auricolari?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » gio apr 14, 2011 3:39 pm

Certo denunciarlo all'Atac sara' molto utile...
Faranno finta di niente, ovviamente.

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da delpholo » gio apr 14, 2011 4:43 pm

Vinz ha scritto:Certo denunciarlo all'Atac sara' molto utile...
Faranno finta di niente, ovviamente.
Beh, certo... però lo farò lo stesso, almeno mi sento bene con me stesso ;)

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » gio apr 14, 2011 9:50 pm

tequi ha scritto:ammesso e non concesso che sia vero.. perchè mai sarebbero esentati dagli auricolari?
http://www.comitato275.it/?q=node/95" onclick="window.open(this.href);return false;

:checcevoifa:

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Eva
Nome: Alessandro

Messaggio da wagner26 » sab apr 16, 2011 4:32 am

Devo dire che non ho mai visto una guardi al cellulare in servizio.
(anche perchè son sempre in due e generalmente è più comodo far parlare l'altro)

Però una volta durante un posto di blocco lunghissimo ci siam scambiati opinioni su cosa scrivere per sms alla ragazza di uno dei due :lol:
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

Rispondi