io ho ripreso ieri con 7 km di corsetta facile...
oggi altri 11 di lento rigenerante a 5.55/km
mi sta venendo una mezza idea di fare un paio di mesi di costruzione aerobica, facendo solo corsa lenta lenta intorno al 70-75% della FCMax...
se guardo ai miei primi 18 mesi da podista non credo di aver mai fatto neanche 1 km a frequenze così basse...
come ho letto altrove (
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=31755" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ), dovrebbe, nel medio periodo (2-3 mesi) portare benefici vari, tra cui anche un miglioramento del passo, pur, per assurdo, senza mai fare ripetute e lavori di qualità...
sembra strano, ma ci son numerosi riscontri scientifici in merito...
l'unico problema è che, ora come ora, dovrei correre molto lento per non sforare il 75% di FCMax. Di preciso non lo so a quanto, avendo il cardio rotto al momento, ma probabilmente intono ai 70/80 secondi più lento del RG sui 10 km....
il che non mi viene molto naturale...
però se veramente funziona, come pare, nel giro di 5-6 settimane si dovrebbe riscontrare un buon miglioramento del passo a parità di FC tenuta...
nikovic ha scritto:Bene vedo che si continua correre, mi fa piacere.
Anche per me domenica gara Vola cimpino, 10km veloci spero di fare il mio record sotto i 46min. anche se mi sono allenato poco per via di un fottuto dente e del relativo fottuto dentista.
Ma sabato un 14km bello bello a 5 a km di media, in realta' tolto i primi 2 km piano gli altri tutti o quasi sotto i 5, oggi 10km in 49min. fatti senza sforzo e con un paio di allunghi in salita. Sto' e mi sento bene.
Ho perso un paio di kg ora sono a 80 paro e va molto meglio.
SV++ in bocca al lupo per la gara, comunque secondo me ce la fai alla grande, se io don riuscio a fare la mezza a 5 a km vedrai che sicuramente andrai bene
e quando ti sistemi sto pc, ancora non ti rivedo su GarminConnect!