sicuramente se aveva una panda faceva meno danni, ma il punto è che indipendentemente dalla macchina certa gente non dovrebbe guidare...
con una panda non avrebbe sfondato la vetrina, ma per ammazzare qualcuno basta e avanza una citycar...
quindi secondo me porre dei limiti al tipo di mezzo è solo un palliativo, non certo una soluzione...
ottantacinquenne col SUV sfonda una banca
Re: ottantacinquenne col SUV sfonda una banca
diciamo che questi son casi che fanno notizia perchè eclatanti e perchè un vecchietto alla guida di un SUV fa effetto, però prima di decidere limiti ulteriori rispetto a quelli che ci sono (visita medica ogni 5 e poi ogni 2 anni), bisognerebbe capire percentualmente quanto pesano gli incidenti provocati da over settantacinquenni / ottantenni rispetto al totale, tenuto conto anche del fatto che mediamente fan pochissimi kilometri rispetto a una persona di 30-40-50 anni...
poi l'età anagrafica è solo un numero, ci son persone a 50 anni messe peggio di altre a 80...il nonno di mia cognata ha 92 anni e sta benissimo, ha lavorato fino ai 90 (poi ha chiuso il negozio per la crisi, se no avrebbe continuato) e di recente gli avevano negato il rinnovo della patente, ma ha fatto ricorso e ha superato la prova cronometrata di riflessi e quindi gliel'han rinnovata...
ps nel caso citato da slowrider alla guida c'era una signora di 62 anni, cioè una persona non certo anziana.
poi l'età anagrafica è solo un numero, ci son persone a 50 anni messe peggio di altre a 80...il nonno di mia cognata ha 92 anni e sta benissimo, ha lavorato fino ai 90 (poi ha chiuso il negozio per la crisi, se no avrebbe continuato) e di recente gli avevano negato il rinnovo della patente, ma ha fatto ricorso e ha superato la prova cronometrata di riflessi e quindi gliel'han rinnovata...
ps nel caso citato da slowrider alla guida c'era una signora di 62 anni, cioè una persona non certo anziana.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
enjoyash ha scritto:diciamo che questi son casi che fanno notizia perchè eclatanti e perchè un vecchietto alla guida di un SUV fa effetto, però prima di decidere limiti ulteriori rispetto a quelli che ci sono (visita medica ogni 5 e poi ogni 2 anni), bisognerebbe capire percentualmente quanto pesano gli incidenti provocati da over settantacinquenni / ottantenni rispetto al totale, tenuto conto anche del fatto che mediamente fan pochissimi kilometri rispetto a una persona di 30-40-50 anni...
no ma infatti il problema non è l'eta in se ma i controlli...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
parliamoci chiaro, il rinnovo com'è ora è una presa per il kulo!
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
solo per info la signora uccisa era la padrona di casa di due miei amici, ecco questa donna aveva il marito non vedente.
Ora vorrei chiede al signore anziano che ha creato questo bel macello, cosa intende fare per aiutare questa famiglia
Lo invio ed e' già tanto
Ora vorrei chiede al signore anziano che ha creato questo bel macello, cosa intende fare per aiutare questa famiglia
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente