Pagamenti - Domanda da Novizio
Pagamenti - Domanda da Novizio
Ciao a tutti
Sto acquistando dei paracarte su internet e il venditore mi chiede se posso fargli o un bonifico bancario o una ricarica postepay.
Quale dei due scegliere?
Quale dei due è il metodo più sicuro?
grazie
Sto acquistando dei paracarte su internet e il venditore mi chiede se posso fargli o un bonifico bancario o una ricarica postepay.
Quale dei due scegliere?
grazie
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
Re: Pagamenti - Domanda da Novizio
Elfo_SV ha scritto:Ciao a tutti
Quale dei due scegliere?
grazie
bonifico bancario
bonifico ma se puoi cerca di pagare con paypal
-
- Manetta Suprema
- Moto: sv 650 n 2001
- Nome: Francesco
Bonifico.
Specifica però nella causale cosa paghi ed eventuali riferimenti all'oggetto.
Specifica però nella causale cosa paghi ed eventuali riferimenti all'oggetto.
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.
mi sapete dire perche' la ricarica poste pay non e' sicura come metodo di pagamento?
Se vuoi uno sconto sulla prima attivazione Fastweb, just ask me.
-
- Manetta Suprema
- Moto: sv 650 n 2001
- Nome: Francesco
Non ha causali di versamento e pertanto la transazione di denaro non risulta come pagamento di un bene/servizio ma solo come versamento di contanti.oh_baba ha scritto:mi sapete dire perche' la ricarica poste pay non e' sicura come metodo di pagamento?
In teoria può essere visto anche come una semplice donazione ad un amico e tu non puoi aspettarti niente in cambio.
Almeno credo sia così.
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Tutto corretto. Hai dimeticato di dire che non è tracciabile... almeno non come un bonificouga78 ha scritto:Non ha causali di versamento e pertanto la transazione di denaro non risulta come pagamento di un bene/servizio ma solo come versamento di contanti.oh_baba ha scritto:mi sapete dire perche' la ricarica poste pay non e' sicura come metodo di pagamento?
In teoria può essere visto anche come una semplice donazione ad un amico e tu non puoi aspettarti niente in cambio.
Almeno credo sia così.
Ok grazie e allora bonifico sia
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
e tra l'altro con una carta di identità falsa puoi ottenere una una postepay....
ovvio, se la ricarica la devi fare a gente fidata, che ne so i vari dilone/ros del sito non stare a preoccuparti
ovvio, se la ricarica la devi fare a gente fidata, che ne so i vari dilone/ros del sito non stare a preoccuparti
No non sono ne dilone ne Ros, ma un altro sito.
Se va in porto la cosa poi vi segnalo anche che sito è
Se va in porto la cosa poi vi segnalo anche che sito è
Beh ma non puo' essere fatto anche per un conto corrente?supercaif ha scritto:e tra l'altro con una carta di identità falsa puoi ottenere una una postepay....
Io non ricordo che ci fossero stati maggiori controlli oltre alla C.I. ma magari sono stati fatti senza che ne sapessi
Se vuoi uno sconto sulla prima attivazione Fastweb, just ask me.
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
aggiungo inoltre che la ricarica postepay è appunto una "ricarica" e non un pagamento (di una qualsiasi cosa)...quindi non hai modo di rivalerti poichè è una sorta di donazione!
Si infatti domani procederò con il bonifico bancario
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
non conosco bene la procedura, ma la banca controlla in centrale rischi se sei segnalato, se sei un buon pagatore, se hai altri conti, se sei indebitato ecc ecc, in fondo la banca ti dà in mano un libretto assegni, che sono soldi spendibili.oh_baba ha scritto:Beh ma non puo' essere fatto anche per un conto corrente?supercaif ha scritto:e tra l'altro con una carta di identità falsa puoi ottenere una una postepay....
Io non ricordo che ci fossero stati maggiori controlli oltre alla C.I. ma magari sono stati fatti senza che ne sapessi
non te lo dice che lo fa, ma lo fà.
la posta non rischia, se non ci sono soldi sulla postepay non ti autorizza il pagamento.