si puo' avere solo adsl?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: si puo' avere solo adsl?

Messaggio da pike » mar ott 22, 2013 11:45 am

È una tua opinione. Grazie del feedback
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » mar ott 22, 2013 9:32 pm

Io parlo di un piccolo centro in provincia di Roma, come potete leggere qui a fianco.
Sto valutando la possibilità di passare a Fastweb, proprio per avere solo una linea dati.
Sto temporeggiando perché sentendo clienti locali non sono particolarmente soddisfatti, per problematiche inerenti ad interruzioni di servizio. Certo è che negli ultimi anni sembra siano sempre di meno, contrariamente alle opinioni diffuse.
Spero di capire il prima possibile quanto questo lato negativo sia veramente diffuso ancora o solo un pregiudizio consolidato.

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar ott 22, 2013 9:58 pm

Io passerei volentieri a fastweb per togliermi dal supplizio di una rete obsoleta che mi fa pagare per 8Mb e me ne fornisce 6 per avere una linea appena stabile con margini di rumore al limite della disconnessione ma purtroppo la mia zona non è coperta
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: R: si puo' avere solo adsl?

Messaggio da zagor » mar ott 22, 2013 10:11 pm

dipende dalle zone, ho avuto fastweb per due anni, linea voce e dati, molte volte cadeva la linea e saltava anche internet ma avendo un offerta con prezzo basso non mi sono lamentato più di tanto ma quando mi hanno messo il prezzo pieno ho fatto disdetta, ora ho Vodafone che è come fastweb ma con meno problemi, quando nella mia zona ci sarà la possibilità di avere solo la linea dati valuterò la cosa che mi interessa molto visto che il telefono di casa ormai non lo uso più.

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar ott 22, 2013 11:22 pm

Zagor ha centrato uno degli ultimi grandi problemi di fastweb: dove la portante è così così fa cagare quanto gli altri ma costa di più.

I precedenti erano l'HAG, la mancanza di IP Pubblico (e quindi di port forwarding), le problematiche di gestione del dialogo con il servizio clienti, a volte più che perfettibile.

Per l'ultima non ci sarà risposta, per le altre pian piano le cose si stanno "normalizzando".

Lo so anche io che quando c'è copertura buona (meglio se diretta) fastweb va molto bene.
Ma quando così non è, sono dolori come con gli altri.

E siamo OT.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mer ott 23, 2013 8:21 am

pike ha scritto:Zagor ha centrato uno degli ultimi grandi problemi di fastweb: dove la portante è così così fa cagare quanto gli altri ma costa di più.

I precedenti erano l'HAG, la mancanza di IP Pubblico (e quindi di port forwarding), le problematiche di gestione del dialogo con il servizio clienti, a volte più che perfettibile.

Per l'ultima non ci sarà risposta, per le altre pian piano le cose si stanno "normalizzando".

Lo so anche io che quando c'è copertura buona (meglio se diretta) fastweb va molto bene.
Ma quando così non è, sono dolori come con gli altri.

E siamo OT.
pike, non è che gli altri siano migliori sia chiaro ma come ho scritto sopra almeno costano di meno, ho chiesto chiarimenti nel corso dei vari cambiamenti di gestore del perchè di questo disservizio e tutti hanno dato la stessa giustificazione, l'ultimo miglio ( da non confondere con il miglio verde) è telecom, quest'ultimi naturalmente quando c'è forte richiesta di "linea" preferiscono distribuirla ai loro clienti lasciando il resto a noi poveri utenti che siamo allacciati con altri gestori, ho saputo che nella mia zona a breve dovremmo avere la fibra ottica....vedremo quanto costa e poi deciderò 8)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer ott 23, 2013 8:31 am

Mi sembrava di aver scritto che fa cagare come gli altri...
Con la fibra le cose migliorano un bel po sulle performance, ma riappare lo strana le detti esimo HAG

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mer ott 23, 2013 8:33 am

pike ha scritto:Mi sembrava di aver scritto che fa cagare come gli altri...
Con la fibra le cose migliorano un bel po sulle performance, ma riappare lo strana le detti esimo HAG

si infatti, era x rimarcare quanto scritto :lol:
Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 k2

Messaggio da picipist » mer ott 23, 2013 9:21 am

io ho vodafone

navigo quanto voglio in casa e con chiavetta fuori casa

pago circa 50 e rotti euro al mese

Volevo anche io solo internet ma mantenere anche il numero di casa (ho parecchia gente che chiama lì) ma non necessitavo di fare telefonate

E' quindi ho chiamato voafone che mi ha fatto questo tipo di contratto

Prima con telefonate e internet tutto incluso (tranne chiavetta) ne pagavo 70

lampss
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer ott 23, 2013 11:02 am

neeko72 ha scritto:io a cerveteri ho adsl fastweb, no fibra, e viaggio quasi a 11mega...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Hai fatto controllare la tua linea dalla NASA e dall'M.I.T.? Hai documentazioni firmate dall'NSA di quanto affermi?

Altrimenti è solo una tua opinione personale e non conta un dolce prepuzio umano!

SALLO!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mer ott 23, 2013 11:05 am

Pitchblack ha scritto:
neeko72 ha scritto:io a cerveteri ho adsl fastweb, no fibra, e viaggio quasi a 11mega...

Hai fatto controllare la tua linea dalla NASA e dall'M.I.T.? Hai documentazioni firmate dall'NSA di quanto affermi?

Altrimenti è solo una tua opinione personale e non conta un dolce prepuzio umano!

SALLO!
anche questo post finirà a schifio :lol:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer ott 23, 2013 11:15 am

zagor ha scritto:
Pitchblack ha scritto:

SALLO!
anche questo post finirà a schifio :lol:
Ma no è la tastiera albanese!!!! Non riesco a controllare quello che scrive!!!!

:lollone:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer ott 23, 2013 11:32 am

Senza polemica, pitchblack...
:-)
Le opinioni personali si rispettano, la tua è una esperienza a Roma e dintorni, ovvero (come milano, Torino ed alcune zone di Bologna) primissimo bacino di clienti di Fastweb.
Quindi, a mio personale e fallace parere, una delle migliori possibili. Ho un paio di conoscenti che abitano nelle zone Fibra di Fastweb e semplicemente non concepiscono nulla che non sia l'operatore giallo. A lavorare uno di questi ha Welcome Italia, eccellente e costoso operatore business per internet, telefonia e servizi aggiuntivi, ma sembra uno che si lamenta della onestissima Ford Mondeo Full Optional perche rimpiange una Jaguar V8....degli anni 70 (Fastweb dove si trovano fornisce una pessima ADSL su cavo Telecom, acquistarla sarebbe stato un suicidio.
In provincia, a casa dei miei genitori pago una ADSL Tiscali su cavo Telecom. E ne dico peste e corna per le performance, che sono comunque dignitose e stabili, ma più basse del "top" ottenuto con Tin.it a 4mbit sullo stesso cavo. Va detto che ho avuto due problemini due dal 2009, ma tutt'ora sconsiglio Tiscali, fuori dalla sua rete.
Dentro alla quale, invece, ho avuto un paio di eccellenti esperienze.

Beninteso... In Italia è possibile, far certificare la propria connessione solo con Nemesys dell'Istituto bordoni.

Sulla tua esperienza di "lavorare con internet" non so nulla, pitchblack. Magari sei un webmaster, un content manager, oppure gestisci un datacenter... Non lo so.
Però so che diversi fornitori di servizi su internet cercano di interconnettersi con diversi ISP di livello per velocizzare e rendere più economica la loro connettività, visto che se si resta nella stessa rete i costi per il traffico sono assai più interessanti...
Mi scuso se ti sei sentito denigrato, non era mia intenzione.

Rispondi