Quale giacca per freddo vento e pioggia?
Quale giacca per freddo vento e pioggia?
Chi mi vuol dare un consiglio?
Senza dover vendere un rene vorrei comprare una giacca per la moto in tessuto tecnico , adatta all'inverno (alquanto rigido, considerato che abito si al sud, ma a circa 1.000 metri s.l.m.) ed in grado di resistere all'acqua per 20 minuti circa, in caso di acquazzoni imprevisti.
Non vorrei però uno di quegli indumenti ultra imbottiti, che ci fanno sentire come l'omino Michelin e ci impediscono i liberi movimenti.
In Internet si trova tanta roba (pure troppa) ma la scelta - in base alle sole immagini - è davvero difficile...
Grazie a tutti voi
Val
Senza dover vendere un rene vorrei comprare una giacca per la moto in tessuto tecnico , adatta all'inverno (alquanto rigido, considerato che abito si al sud, ma a circa 1.000 metri s.l.m.) ed in grado di resistere all'acqua per 20 minuti circa, in caso di acquazzoni imprevisti.
Non vorrei però uno di quegli indumenti ultra imbottiti, che ci fanno sentire come l'omino Michelin e ci impediscono i liberi movimenti.
In Internet si trova tanta roba (pure troppa) ma la scelta - in base alle sole immagini - è davvero difficile...
Grazie a tutti voi
Val
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
Re: Quale giacca per freddo vento e pioggia?
io ho questa :
http://www.ebay.it/itm/Giacca-Giubbino- ... 1c33382e25
inizialmente l'avevo presa come giacca estiva con l'intenzione di prenderne una poi per l inverno ma la verita è che la uso 365 giorni all'anno! grazie alla membrana interna impermeabile 100% ottima contro vento e pioggia.
d'estate è favolosa tolgo la fodera interna impermeabile ed essendo traforata passa aria a badilate. in più può diventare gilet ma io personalmente la tengo sempre con le maniche.
d'inverno attacco la fodera impermeabile interna e di pioggia non ne entra una goccia, ottima anche contro il vento.
unica pecca la cordura al tatto resta umida se prende tanta tanta acqua ma all'interno sei asciutto
http://www.ebay.it/itm/Giacca-Giubbino- ... 1c33382e25
inizialmente l'avevo presa come giacca estiva con l'intenzione di prenderne una poi per l inverno ma la verita è che la uso 365 giorni all'anno! grazie alla membrana interna impermeabile 100% ottima contro vento e pioggia.
d'estate è favolosa tolgo la fodera interna impermeabile ed essendo traforata passa aria a badilate. in più può diventare gilet ma io personalmente la tengo sempre con le maniche.
d'inverno attacco la fodera impermeabile interna e di pioggia non ne entra una goccia, ottima anche contro il vento.
unica pecca la cordura al tatto resta umida se prende tanta tanta acqua ma all'interno sei asciutto
-
- Pilota Ufficiale
miglior rapporto qualità prezzo secondo me resta Spidi, io ho questa (in nero però):
http://www.spidi.com/it/it_it/giacche-m ... er-h2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La uso sempre, d'inverno qui a milano ci vado pure a gennaio/febbraio e arrivo bello caldo, la pioggia non passa (almeno non in un'oretta) e l'ho pagata sui 250 euro, ma son soldi davvero ben spesi.
http://www.spidi.com/it/it_it/giacche-m ... er-h2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La uso sempre, d'inverno qui a milano ci vado pure a gennaio/febbraio e arrivo bello caldo, la pioggia non passa (almeno non in un'oretta) e l'ho pagata sui 250 euro, ma son soldi davvero ben spesi.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Quoto per la Spidi, ne ho passate due ed entrambe ottime, quella che uso adesso è la h2out Venture.. http://www.spidi.com/it/it_it/giacche-m ... nture.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha molti strati (esterno con protezioni, interno antivento e interno termico, con gli ultimi due staccabili ed usabili da soli senza la parte esterna con protezioni) e questo a volte complica metterla/toglierla, però una volta indossata non da la sensazione omino michelin..
Per il prezzo l'avevo trovata in offerta, pagata meno di metà del listino..
Ha molti strati (esterno con protezioni, interno antivento e interno termico, con gli ultimi due staccabili ed usabili da soli senza la parte esterna con protezioni) e questo a volte complica metterla/toglierla, però una volta indossata non da la sensazione omino michelin..
Per il prezzo l'avevo trovata in offerta, pagata meno di metà del listino..
Senza voler denigrare Spidi...
Vorrei suggerire di dare un'occhiata a Bering, IXS, Hein Gericke (non facile da trovare, ammetto), Rev'IT
I produttori centreuropei hanno una discreta esperienza di acqua e freddo.
Vorrei suggerire di dare un'occhiata a Bering, IXS, Hein Gericke (non facile da trovare, ammetto), Rev'IT
I produttori centreuropei hanno una discreta esperienza di acqua e freddo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
http://lnx.puntogmoto.com/com/" onclick="window.open(this.href);return false;
vai in fondo alla pagina, offerta Clover
-
- Paletta Racing
Se resti tra i marchi più conosciuti, a mio avviso peschi comunque bene. La vera differenza la fa come ti veste addosso e il peso. Comunque, è obbligatoria la tre quarti. Io vengo da cinque anni di Spidi Tour S5 e da uno e mezzo ho una Dainese Hilton in gore-tex laminato, roba da 500 e passa euro che per fortuna ho trovato a saldo alla metà ... Con la prima non ho mai avuto un problema, eppure freddo e acqua ne ha presi tanti visto che all'epoca usavo la moto per fare casa-lavoro (circa 30 km a tratta) in ogni condizione meteo. L'ho sostituita perché la membrana impermeabile si era consumata su spalle e gomiti e lasciava passare acqua. Quella che ho adesso è così leggera e ben vestibile che la uso sempre anche con lo scooter.
-
- Mototurista
- Moto: SV650 S k9
Io ho una Clover R-01 WP http://www.clover.it/ita/prodotti/giacc ... -wp_33.phpFrank_88 ha scritto:http://lnx.puntogmoto.com/com/" onclick="window.open(this.href);return false;
che se non erro è la versione a taglio sportivo della Storm, ottima e ben fatta, è una due strati, puoi rimuovere l'imbottitura ma non lo strato impermeabile, l'ho presa usata (nuova praticamente)
Magari ti interessa, ho trovato questo http://www.subito.it/accessori-moto/gia ... 688992.htm
A suo tempo avevo valutato anche Rev'it Spectrum http://images.motorcycle-superstore.com ... Jacket.jpg mi pare sui 200 euro, o il modello prima che è la Rev'it Dragon, magari la trovi uber-scontata!
La differenza è che sono 3 strati, quindi anche lo strato antipioggia è removibile e quindi puoi estendere l'utilizzo anche un po' più avanti nella stagione; di contro sei un po' più infagottato.
Hanno un taglio più turistico e sono molto ben fatte.
-
- Smanettone
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
http://www.tucanourbano.it/Catalogo/ite ... %2Fgiacche" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
L'avevo presa quando avevo lo scooterone....ormai 8 anni fa e ad oggi fa ancora il suo dovere!
Usata con temperature sotto lo zero con pioggia a catinelle per 100 Km al giorno (A+R) e abbinata ai pantaloni non ho mai avuto un brivido di freddo ne una goccia d'acqua sui vestiti!
Per me è la migliore in commercio....considera che in negozio (TUCANO) è sui 190 euro....ma a Milano la trovi facilmente anche sui 170.
Probabilmente il prossimo anno la cambierò, con una nuova.
Il mio vicino che è un motociclista sfegatato l'ha acquistata lo scorso anno ed è stra-contento dell'acquisto!
Fidati...una volta provata non torni più indietro.
L'avevo presa quando avevo lo scooterone....ormai 8 anni fa e ad oggi fa ancora il suo dovere!
Usata con temperature sotto lo zero con pioggia a catinelle per 100 Km al giorno (A+R) e abbinata ai pantaloni non ho mai avuto un brivido di freddo ne una goccia d'acqua sui vestiti!
Per me è la migliore in commercio....considera che in negozio (TUCANO) è sui 190 euro....ma a Milano la trovi facilmente anche sui 170.
Probabilmente il prossimo anno la cambierò, con una nuova.
Il mio vicino che è un motociclista sfegatato l'ha acquistata lo scorso anno ed è stra-contento dell'acquisto!
Fidati...una volta provata non torni più indietro.
Always Inspired!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Anch'io ho una Spidi, un modello vecchio ma come la Voyager di Lizard.
La uso da fine settembre ai primi di maggio, praticamente come le temperature al mattino scendono sotto i 18 gradi.
Ovviamente prima del freddo estremo senza trapunta interna. Ha preso negli ultimi 2 inverni pioggia a volontà e temperature fino a 2-3° senza mai dare problemi. Faccio tratte da 30 km per andare a lavoro quindi la resistenza non è male.
Ho provato la Spidi e non mi sto più allontanando!
La uso da fine settembre ai primi di maggio, praticamente come le temperature al mattino scendono sotto i 18 gradi.
Ovviamente prima del freddo estremo senza trapunta interna. Ha preso negli ultimi 2 inverni pioggia a volontà e temperature fino a 2-3° senza mai dare problemi. Faccio tratte da 30 km per andare a lavoro quindi la resistenza non è male.
Ho provato la Spidi e non mi sto più allontanando!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
costa un rene, ma la mia dainese top di gamma da 500 e passa euro è sempre PERFETTA.... l'ho cambiata con lo stesso modello (aggiornato) dopo 6 anni piu per noia che per altro.... e per ora siamo a 3 anni con la nuova ed è come nuova...compresa caduta in cui mi ha salvato gomito e spalla!
a volte chi più spende..meno spende!
ho usato prima tucanourbano ma la differenza con dainese è MOSTRUOSA...sembra di passare da una cotta di maglia del 14esimo secolo ad un giubbetto in kevlar dei corpi speciali!!
ho usato prima tucanourbano ma la differenza con dainese è MOSTRUOSA...sembra di passare da una cotta di maglia del 14esimo secolo ad un giubbetto in kevlar dei corpi speciali!!
In Scotch Whisky we trust...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: Quale giacca per freddo vento e pioggia?
intendi dire che c'è molta differenza in termini di peso oltre che co e qualità e finiture in generale?The flame ha scritto:costa un rene, ma la mia dainese top di gamma da 500 e passa euro è sempre PERFETTA.... l'ho cambiata con lo stesso modello (aggiornato) dopo 6 anni piu per noia che per altro.... e per ora siamo a 3 anni con la nuova ed è come nuova...compresa caduta in cui mi ha salvato gomito e spalla!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Fermone
Anch'io ho avuto Spidi che è andata benissimo anche sotto pioggia battente e per parecchio tempo. Era con il sistema H2out, cioè con strato impermeabile integrato con la giacca e imbottitura staccabile.
Ora devo cambiare perchè lo strato impermeabile si è consumato in vari punti.
Ho cercato di nuovo Spidi ma vedo che su Roma stanno promuovendo molto Rev'it. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ora devo cambiare perchè lo strato impermeabile si è consumato in vari punti.
Ho cercato di nuovo Spidi ma vedo che su Roma stanno promuovendo molto Rev'it. Qualcuno ne sa qualcosa?
-
- Paletta Racing
Se vuoi Spidi a Roma vai da Box 40 a Porta Portese o da Marmorata (in via Marmorata, appunto).
tanta roba , Signori!
tantissime grazie! sono veramente lusingato; ora mi metto a guardare i vostri link
grazie
Valerio
tantissime grazie! sono veramente lusingato; ora mi metto a guardare i vostri link
grazie
Valerio
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
io ho una 3 strati Suomy e mi trovo bene, pagata se non sbaglio 140 euro in saldo e fa il suo sporco lavoro senza problemi. tiene fin troppo caldo d'inverno, la pioggia non è MAI passata neanche per sbaglio e neanche nelle pieghe di gomiti ecc... e tutto sommato non è neanche tanto brutta da vedere. la uso anche d'estate senza imbottitura.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
tutto, soprattutto la vestibilità... questa mi sta perfetta e l'imbottitura estraibile è eccezionale... insomma felice di aver investito un rene!sniper765 ha scritto:intendi dire che c'è molta differenza in termini di peso oltre che co e qualità e finiture in generale?The flame ha scritto:costa un rene, ma la mia dainese top di gamma da 500 e passa euro è sempre PERFETTA.... l'ho cambiata con lo stesso modello (aggiornato) dopo 6 anni piu per noia che per altro.... e per ora siamo a 3 anni con la nuova ed è come nuova...compresa caduta in cui mi ha salvato gomito e spalla!
In Scotch Whisky we trust...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Ooook, ricevuto.The flame ha scritto:tutto, soprattutto la vestibilità... questa mi sta perfetta e l'imbottitura estraibile è eccezionale... insomma felice di aver investito un rene!sniper765 ha scritto:intendi dire che c'è molta differenza in termini di peso oltre che co e qualità e finiture in generale?The flame ha scritto:costa un rene, ma la mia dainese top di gamma da 500 e passa euro è sempre PERFETTA.... l'ho cambiata con lo stesso modello (aggiornato) dopo 6 anni piu per noia che per altro.... e per ora siamo a 3 anni con la nuova ed è come nuova...compresa caduta in cui mi ha salvato gomito e spalla!
-
- Ho il TL1000!
- Moto: Gsxr 1000 L1
Io volevo una REV'IT in goretex ma costano un rene!
Ho una IXS in goretex che ha come unico neo il colletto troppo basso.
Ho una IXS in goretex che ha come unico neo il colletto troppo basso.
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!