Professori.. lavorano o no?
Re: Professori.. lavorano o no?
be dai, non è cosi' tragica, basta prendere un 12- e hai un bel 6, promosso
Re: Professori.. lavorano o no?
be dai, non è cosi' tragica, basta prendere un 12- e hai un bel 6, promosso
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: R: Professori.. lavorano o no?
Guarda che non mi sto attaccando a nulla.. ti h o anhe citato un mio errore...Gian91 ha scritto:se ci dobbiamo attaccare agli errori che uno fa battendo su tastiera in un forum stamo freschitequi ha scritto: Scusami Gian.... ma il fatto che tu scriva "qual'è" con l'apostrofo è dimostrativo del fatto (o io che non metto mai l'accetto su ne..) che la preparazione di base sia scarsa.
I programmi ministeriali nell'insegnamento dell'italiano non c'entrano nulla. La materia non è che sia cambiata.
Scusa.. riduzione di ore frontali?? Su che pianeta? Mia figlia fa 40 ore settimanali a scuola (ore vere non il doposcuola...). Non sono diminuite le ore frontali. Sono aumentate! Sono diminuite pro-capite (per il singolo insegnate) perchè sono aumentati gli insegnanti! Mia figlia, mi ripeto, ha 5 maestre!!!!
Di sicuro la scarsa istruzione dipende da molti fattori e non solo da uno ma di sicuro uno di questi fattori è la qualità dell'insegnamento.![]()
![]()
comunque sul qual è o qual'è c'è una disputa che non è stata ancora risolta a quanto parese ho sbagliato chiedo perdono!
http://www.mauriziopistone.it/testi/dis ... _qual.html
e non è quindi il singolo insegnante che si trova a dover spiegare più cose in minor tempo? io a questo mi riferisco nel mio esempio.
Tornando alle ore mi spieghi come ne fanno meno? L'unico modo sarebbe riducendonle ore di studio degli studenti.. se riduci solo quelle dei professori lasci il buco in orario scolastico... oppure riduci le materie che insistono sulla stessa persona (come hanno fatto da mia figlia) ma al contempo aumenti la forza lavoro.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."