breve recensione dopo un paio di giorni di guida, principalmente su strade di collina:
MOTORE: ottimo e molto progressivo, dà del suo meglio quando è in coppia ma riprende bene anche da bassi giri. piuttosto elastico vista la cilindrata, i 140cv sono più che sufficienti per un utilizzo normale e mediamente allegro. Senza il tasto Sport sembra molto più morto ma l'hanno fatto per salvaguardare i consumi e ha il vantaggio di rendere la cambiata un pò più fluida.
ASSETTO: abbastanza rigida, non spezza la schiena ma di certo non vorresti avere le molle più rigide e ribassate dell'Esseesse. La tenuta di strada è eccezionale, ha un posteriore piuttosto ballerino che però non mette mai in crisi la guida anche spingendo forte.
Freni eccezzionali, frena forte da subito e non si scompone mai
Cambio: unica nota un pò dolente, nelle marce basse ha la fastidiosa tendenza a tagliare completamente potenza senza staccare subito la frizione, con un fastidioso effetto "inchiodata" soprattutto tra prima e seconda. mi farò girare qualche mappatura diversa per la centralina cambio e vedremo se migliora.
le cambiate sono comunque più veloci che non in manuale.
Per il resto niente da dire, con una guida allegra fa 10km/l, vedremo al primo viaggetto al mare in autostrada se i consumi si abbasseranno o meno. non che faccia molta differenza, non l'ho certo presa per risparmiare benzina.
oggi l'ha presa la mia ragazza per andare a fare shopping (e ci sta, alla fine sarebbe la sua), spero di ritrovarla in un unico pezzo quando rientro stasera