Cavalletti solleva moto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Cavalletti solleva moto
In considerazione che molto probabilmente venderò la moto a pezzi, stavo considerando l'acquisto di cavalletti.
Ovviamente spero di vendere quasi tutta la moto e di utilizzare, poi, i cavalletti per la moto nuova.
Ora arriva la domanda: sono universali?
Non vorrei comprarli per l'sv e poi scoprire che non vanno bene x il gsr, o viceversa.
Avrei visto questi sulla baia: http://www.ebay.it/itm/CAVALLETTI-CAVAL ... f0f&_uhb=1
e chiedono appunto che modello si vuole. Da qui deduco che non siano universali... ma per sv e gsr andrebbe bene lo stesso modello???
Ovviamente spero di vendere quasi tutta la moto e di utilizzare, poi, i cavalletti per la moto nuova.
Ora arriva la domanda: sono universali?
Non vorrei comprarli per l'sv e poi scoprire che non vanno bene x il gsr, o viceversa.
Avrei visto questi sulla baia: http://www.ebay.it/itm/CAVALLETTI-CAVAL ... f0f&_uhb=1
e chiedono appunto che modello si vuole. Da qui deduco che non siano universali... ma per sv e gsr andrebbe bene lo stesso modello???
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: Cavalletti solleva moto
la gsr ha gli attacchi per i nottolini?? la tua ha i nottolini?
se ad una di queste domande la risposta è no ti conviene prendere quelli con i pattini in gomma..
per l'anteriore se devi smontare quello ideale fa presa sul cannotto di sterzo e non sui piedini della forcella.
se ad una di queste domande la risposta è no ti conviene prendere quelli con i pattini in gomma..

per l'anteriore se devi smontare quello ideale fa presa sul cannotto di sterzo e non sui piedini della forcella.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
l'anteriore sotto forcella è un pò una chiavica, ma è molto semplice da usare sopratttuto sulle carenate dove il sottocannotto dà problemi.
al posteriore se puoi prendilo a forchetta, quelli a pattino sono meno stabili.
ps io li compro da questo sito, ne ho 2 coppie e sono piuttosto validi
http://ricambiweiss.almalki.de/" onclick="window.open(this.href);return false;
sono gli stessi che trovi su ebay ma qui li paghi meno.
al posteriore se puoi prendilo a forchetta, quelli a pattino sono meno stabili.
ps io li compro da questo sito, ne ho 2 coppie e sono piuttosto validi
http://ricambiweiss.almalki.de/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
La gsr non lo so... l'SV non mi pare proprio!!!
Per i pattini sia sull'anteriore che sul posteriore? Quelli al canotto mi sembrano un po' troppo costosi.
Il tutto sempre se non riesco a vendere la moto intera, anche se ormai ci spero poco...
Per i pattini sia sull'anteriore che sul posteriore? Quelli al canotto mi sembrano un po' troppo costosi.
Il tutto sempre se non riesco a vendere la moto intera, anche se ormai ci spero poco...
-
- Pilota Ufficiale
Quindi diciamo che col posteriore non dovrei correre troppi rischi mentre è sull'anteriore che dovrei prestare maggiore attenzione
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Alfredo
Re: R: Cavalletti solleva moto
non è proprio veroneeko72 ha scritto:un posteriore con forchette va bene x il 95% delle moto, dovresti prendere una moto col monobraccio x non poterlo usare... un anteriore sottocannotto ti viene fornito con vari perni...![]()
la bmw F800r non ha il monobraccio ma non ha neanche l'attacco per i nottolini
quindi conviene verificare sulla moto nuovo oppure prendere entrambi gli attacchi per sicurezza

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Alfredo
si si intendevo di prendere il cavalletto sia con la forchetta che con i pattinineeko72 ha scritto:neanche l'Fz6, neanche la hornet, e potrei continuare....sosquach ha scritto:non è proprio veroneeko72 ha scritto:un posteriore con forchette va bene x il 95% delle moto, dovresti prendere una moto col monobraccio x non poterlo usare... un anteriore sottocannotto ti viene fornito con vari perni...![]()
la bmw F800r non ha il monobraccio ma non ha neanche l'attacco per i nottolini
quindi conviene verificare sulla moto nuovo oppure prendere entrambi gli attacchi per sicurezza
dovresti sapere che le forchette dei cavalletti posteriori sono sfilabili e sostituibili con i pattini che permettono di utilizzarli anche sulle moto che non presentano gli alloggiamenti sul forcellone per avvitare i nottolini....e tali pattini esistono come ricambio e costano una scemenza, e spesso forniti insieme alle forchette compresi nel prezzo....

-
- Postino
- Moto: Gsxr 750 k7
Fantastico negozio online, grazie per aver condiviso.. Mi accingo a comprare qualcosakilleradicator ha scritto: ps io li compro da questo sito, ne ho 2 coppie e sono piuttosto validi
http://ricambiweiss.almalki.de/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- L'uomo Garage
si son prezzi che in Italia ci sogniamo, ho preso già un paio di volte...redus ha scritto:Fantastico negozio online, grazie per aver condiviso.. Mi accingo a comprare qualcosakilleradicator ha scritto: ps io li compro da questo sito, ne ho 2 coppie e sono piuttosto validi
http://ricambiweiss.almalki.de/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ultimo acquisto, due di questi:

che a 30 euro sono regalati.
li monterò sul carrello al posto dei fermaruota così carico la moto da solo senza usare il cavalletto

-
- Postino
- Moto: Gsxr 750 k7
Consiglio vivamente il negozio citato in questo post(weiss ricambi) .
Ricevuta merce in 3 gg dal pagamento e tutto ok.
Coppia di cavalletti, posteriore + anteriore sottocannotto, 65 euro. Paratelaio in alluminio naturale lucidato, con viteria istruzioni etc, 12 euro. Spedizione con DHL 14 euro..
Coppia di cavalletti, posteriore + anteriore sottocannotto, 65 euro. Paratelaio in alluminio naturale lucidato, con viteria istruzioni etc, 12 euro. Spedizione con DHL 14 euro..

-
- Pilota Ufficiale
Ottimo! Devo vedere anche i tamponi per la nuova moto...
-
- L'uomo Garage
redus ha scritto:Consiglio vivamente il negozio citato in questo post(weiss ricambi) .