passione difficile....

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: passione difficile....

Messaggio da nikovic » dom giu 30, 2013 10:11 pm

ciambel ha scritto:Ragazzi grazie per i consigli......cerco di tener duro e guardare avanti e vi tengo informati.....
E comunque senza faresti felici gli altri ma tu?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

La Silvia
Fermone
Fermone
Moto: sv 650

Re: passione difficile....

Messaggio da La Silvia » lun lug 01, 2013 9:22 am

PASSIONE
Lo dice la parola stessa, è una cosa che fa patire...

Ma sai cos'è? Io credo che se la tua ragazza sapesse cosa provi mentre stai sulla moto, e sapesse la tua felicità, dovrebbe provare a rispettare la tua passione, perchè così facendo rispetterebbe te per primo.
Alla fine in coppia per vivere bene si scende a compromessi, sempre! però non si può rinunciare solo perchè l'altra metà non se la sente che tu vada in moto, lo trovo irrispetoso.
Posso capire se di mezzo ci sono questioni economiche, perchè magari ci sono altre priorità....
Ma dire: "no dai, non andare in moto perchè ho paura ti succeda qualcosa di brutto!!!" sarebbe come cercare di provare a stare con una persona che non è sè stessa (non so se mi sono spiegata), cioè tu sei così: prendere o lasciare!
Non ci trovo nulla di strano che la gente pensi che la moto sia pericolosa, ci sono mille altre cose pericolose, vuoi vedere che uno perchè va in moto deve per forza avere il destino segnato? :o

Comunque, ora ti porto la mia esperienza:

io ho quasi 32 anni, la passione per la moto da quando ne avevo una ventina. Vivevo coi miei, non avevo posto per mettere la moto, quindi non mi sono mai voluta fare la patente.

L'anno scorso ad aprile mi sono fatta la patente, a maggio sono andata a convivere e ad ottobre è arrivata la moto, dopo anni di pazienza.
Anche il mio ragazzo ha la moto.

I miei genitori e i suoceri hanno un sacco di aspettative sul mio conto, e sai perchè? ormai che convivo da un anno e ho più di trent'anni dovrei sposarmi e cominciare a sfornare bambini.

Ma io è da anni che aspetto di avere una moto: ora che ce l'ho ho tutto il diritto di divertirmi! E sai cosa ti dico? che la vita è mia e guai chi me la tocca!!! Ognuno vive la propria ma deve lasciar vivere quella degli altri (e qui non posso proprio scendere a compomessi con nessuno!!!)

Ovviamente non è facile avere sulle costole gente che insiste affinchè tu viva come vuole la società, cioè adeguandoti alla massa, però se vuoi un consiglio cerca di fregartene, con gentilezza: si adegueranno gli altri se ci tengono a te (a volte sccede anche che qualcuno se ne va perchè non è d'accordo con te, ma è un rischio che si deve correre)!

Lo so, non è facile, ma almeno ti sentirai te stesso, e non è una cosa da poco se ci pensi :wink:
You can be anything you want to be,
Just turn yourself into anything you think that you could ever be

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Messaggio da ciambel » lun lug 01, 2013 11:45 am

Ho risolto la situazione in casa con la ragazza perch'è dopo un momento di sconforto e preoccupazione ne abbiamo parlato ed è una persona molto comprensibile e conosce perfettamente la mia passione quindi con lei nessun ostacolo ma la situazione è differente in casa perch'è io ci lavoro insieme a mio padre e non posso mandare tutto a fancu.. e visto che parte del problema sono proprio le difficolta' lavorative(e lui mi sta aiutando in questo) ho preso la decisione(dopo un primo momento di sconforto)di rimandare tutto alla prossima stagione!!ma solo rimandare,è solo un arrivederci,non un addio!!in fondo l'anno scorso giravo con un Xmax 250 che di motociclistico non aveva niente anzi....alla fine della fiera mi sento anche un po scroto.....perch'è nell'attesa del passaggio mi ero perso un bel po di cosette per migliorare l'Sv,tipo pompa freno,pinze nissin,mono Sachs......che mettero' in vendita nel mercatino,mi darei uno schiaffo da solo se potessi.....vabbe' tutto si risolve ma da questa situazione ho imparato molte cose che mi serviranno per la prossima volta!!grazie per i vostri consigli, sono serviti cmq a farmi riflettere e a capire quanto è forte la nostra passione!!

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Messaggio da brunello » mer lug 03, 2013 11:34 pm

Come dico sempre io... mai mettersi in condizione di sudditanza rispetto al prossimo... perchè automaticamente avrà potere su di te.
Io non devo render conto a nessuno o quasi... ovvio, ne pago il prezzo... ma piscio in testa a tutti.

Sistema le tue cose e torna presto in sella! Noi on scappiamo! :up:
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio lug 04, 2013 9:02 am

brunello ha scritto:Come dico sempre io... mai mettersi in condizione di sudditanza rispetto al prossimo... perchè automaticamente avrà potere su di te.
Io non devo render conto a nessuno o quasi... ovvio, ne pago il prezzo... ma piscio in testa a tutti.
abbiamo un duro! :asd:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Messaggio da ciambel » lun lug 08, 2013 12:16 pm

brunello ha scritto:Come dico sempre io... mai mettersi in condizione di sudditanza rispetto al prossimo... perchè automaticamente avrà potere su di te.

Sistema le tue cose e torna presto in sella! Noi on scappiamo! :up:
io non piscio in testa a nessuno e cerco di scansarmi quando uno vuole farlo con me.... :o cmq subito dopo aver realizzato che quest'anno il garage resta vuoto... :( mi è venuto male....malissimo.....dopo 20anni di fila!!cmq non mi abbatto cosi facilmente,il prossimo anno andra' diversamente,comincio a risparmiare da adesso e a febbraio/marzo voglio averla in garage....anche se c'è la neve... :roftl:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » lun lug 08, 2013 9:23 pm

Non so che dirti...io quando mi son fatto la moto ho litigato con tutti,che ovviamente erano contrari;sono andato dal concessionario con carte da 100 50 e 20 euro e mi sono portato a casa la moto...anzi me l'hanno portata perche' nn avevo la patente.
Tornassi indietro rifarei tutto come ho fatto,ogni anno passato e' uno perso!
Immagine

Rispondi