Rendere MTB più comoda

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Re: R: Rendere MTB più comoda

Messaggio da nitosv » mar mag 28, 2013 1:39 pm

sniper765 ha scritto:
nitosv ha scritto:
sniper765 ha scritto:
nitosv ha scritto:La MTB di mia moglie è più piccola (ruota 24) quindi magari è un telaio più piccolo giusto ? (solo che ora la usa per andare al lavoro e non posso più rubargliela)
Io sono 170...............
170cm di altezza, effettivamente una S (16" o 16.5") credo farebbe proprio al caso tuo.
la bici con le ruote da 24" lasciala perdere, sono poco più che giocattoli.
a questo punto di darei un altro consiglio: misura la lunghezza dello stem (attacco manubrio) dal centro della vite che lo tiene al centro del manubrio. sostituiscilo con un più corto e già così stando un pochino più eretto guadagni qualcosina in comfort. il problema del telaio grande resterà e sarà quella la base di tutti gli eventuali problemi.
Ok provo a vedere cosa trovo in giro, ma secondo te, alzare un po il manubrio non aiuterebbe nel confort ?
Dipende, innanzitutto lo devi avvicinare verso di te, poi vedi se è meglio più alto o più basso.
:up:
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Rendere MTB più comoda

Messaggio da sniper765 » gio mag 30, 2013 4:18 pm

spero possa essere d'aiuto, c'è un po' da leggere ma è un articolo molto ben fatto:
http://www.mtb-forum.it/la-giusta-tagli ... u-piccola/" onclick="window.open(this.href);return false;
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi