info moto GP
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
info moto GP
Buongiorno,guardando il moto Gp di ieri ho notato che molti piloti in prossimità di una curva fanno sporgere la gamba interna alla curva,
qualcuno mi spiega il perchè di tale manovra??
Ciao e grazie
qualcuno mi spiega il perchè di tale manovra??
Ciao e grazie
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Re: info moto GP
in realtà lo avevo notato da tempo
,ma solo ora mi sono deciso a domandarvelo.

-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
rossi in una vecchia intervista disse che che gli dava maggiore sicurezza in staccata 

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Ma chi lo disse?zagor ha scritto:rossi in una vecchia intervista disse che che gli dava maggiore sicurezza in staccata

...la vecchiaia fà brutti scherzi!

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
quella dell'aerofreno è più indicata per il ginocchio fuori in piega, la sua resistenza aerodinamica genera un momento di imbardata che aiuta la percorrenza in curva..
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
sarebbe da chiedere a Lorenzo, visto che l'anno scorso ha vinto il mondiale grazie a un "pestone" per terra con gamba fuori in staccata.
-
- Smanettone
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Fred
A mio parere dà solamente più confidenza al pilota nelle grosse staccate. Ieri si vedeva come tutte le moto un pochettino scodavano in frenata sulla staccata della curva a gomito (dove si arriva ad oltre 300 all'ora). Più che scodare diciamo che l'anteriore un pochettino ballava (ci mancherebbe). L'unica soluzione che vedo è questa
Evidentemente oltre alle saponette vogliono consumare anche gli scarponi oppure i vari marchi (di scarponi) vogliono maggiore visibilità da parte dei piloti

Evidentemente oltre alle saponette vogliono consumare anche gli scarponi oppure i vari marchi (di scarponi) vogliono maggiore visibilità da parte dei piloti

-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
l'anno scorso sentii non ricordo chi che diceva che il piede si staccava dalla pedana per la decelerazione forte, qualcuno che era un lascito degli allenamenti con il motard....
devo provare in moto
devo provare in moto

-
- Il Re dei Re
- Contatta:
cucciolotto ha scritto:Ma chi lo disse?zagor ha scritto:rossi in una vecchia intervista disse che che gli dava maggiore sicurezza in staccataNon si parla di nessuno in particolare!
cazzone di un segardino, l'unico che diede una risposta al perchè ( visto che è stato il primo che ad avere quello stile) è stato rossi, gli altri piloti non hanno mai detto il motivo perchè dovrebbero ammettere di aver copiato il dottore

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Io la ricordo in modo diverso! Rossi disse che aveva visto qualcuno farlo e allora lo faceva anche lui anche se non sapeva esattamente il perchè..aggiungendo che gli dava più sicurezza! Ma il motivo preciso non lo sapeva esattamente! Non fu il primo a farlo!zagor ha scritto:cucciolotto ha scritto:Ma chi lo disse?zagor ha scritto:rossi in una vecchia intervista disse che che gli dava maggiore sicurezza in staccataNon si parla di nessuno in particolare!
cazzone di un segardino, l'unico che diede una risposta al perchè ( visto che è stato il primo che ad avere quello stile) è stato rossi, gli altri piloti non hanno mai detto il motivo perchè dovrebbero ammettere di aver copiato il dottore

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
-
- Il Re dei Re
- Contatta:
cucciolotto ha scritto:Io la ricordo in modo diverso! Rossi disse che aveva visto qualcuno farlo e allora lo faceva anche lui anche se non sapeva esattamente il perchè..aggiungendo che gli dava più sicurezza! Ma il motivo preciso non lo sapeva esattamente! Non fu il primo a farlo!zagor ha scritto:cucciolotto ha scritto:Ma chi lo disse?zagor ha scritto:rossi in una vecchia intervista disse che che gli dava maggiore sicurezza in staccataNon si parla di nessuno in particolare!
hai ragione, il primo è stato segardino nelle aree di rigore degli avversari

-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
A me é venuto naturale qualche volta quando pensavo di arrivare lungo.... Boh nn serve a nulla o quasi, ma se penso di non entrarci in una curva mi salta fuori la gambetta senza nemmeno pensarci su 

15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
io lo uso sempre...soprattutto quando mi fermo al semaforo o ad uno stop!! 

-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
indegno2000 ha scritto:io lo uso sempre...soprattutto quando mi fermo al semaforo o ad uno stop!!
io uso la terza gamba

supercaif ha scritto:l'anno scorso sentii non ricordo chi che diceva che il piede si staccava dalla pedana per la decelerazione forte, qualcuno che era un lascito degli allenamenti con il motard....
devo provare in moto
pensavo anche io al motard...