Nuova auto.....

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Re: Nuova auto.....

Messaggio da indegno2000 » lun mar 18, 2013 11:58 am

Wright ha scritto:In bocca al lupo per il nuovo acquisto ;)

Quel che però non capisco (magari lo capirò quando toccherà a me) è il perchè quasi tutti noi siamo cresciuti senza problemi quando in famiglia c'erano le 126, e adesso al primo figlio sembra obbligatorio comprarsi uno stralis... :roll:

ero della tua stessa idea...poi ho avuto due figli!! io ho una berlina (BMW serie 3) con un figlio si sta bene...ma ora con due ogni volta che ti muovi la situazione diventa complicata! perchè i seggiolini ti portano via un posto e mezzo (ai tempi del 126 manco esistevano e te lo dice uno che da piccolo ci andava in Calabria col 126 coi genitori e poi con la Ritmo...ogni viaggio era un grossissimo rischio...ma vero!!)...quindi la moglie si deve sedere davanti...hai presente quando cominciano a "mamma m'è caduta la scarpa...il cappellino...il ciuccio...ecc."...ogni 5min devi accostarti!! per non parlare dei passeggini...dove li metti due passeggini?? io ho il Trio (passeggino, navetta e seggiolino)...sono ENORMI...uno ci sta...due NO!! insomma io sto valutando l'acquisto di una monovolume...ma di quelle grandi però!! :-?

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mar 18, 2013 12:47 pm

ottimo affare, a me piace esteticamente e per l'allestimento, età e km che ha l'hai pagata poco.
Io ho preso a maggio una Suzuki Swift 1.3 diesel, 5 porte allestimento TOP (ha tutto, meno che le telecamere ovviamente) completa di kit cromature, bracciolo di serie e 4 cerchi in lega originali suzuki da 15 con gomme invernali nuove a 11.500 euro + pass. (circa 17.500 euro nuova, compresi gli accessori e cerchi/gomme)..era già una buona occasione la mia, ma sicuramente il prezzo della tua è ancora migliore.

Quel che però non capisco (magari lo capirò quando toccherà a me) è il perchè quasi tutti noi siamo cresciuti senza problemi quando in famiglia c'erano le 126, e adesso al primo figlio sembra obbligatorio comprarsi uno stralis... :roll:
Quoto, noi si andava in calabria al mare con la Citroen Visa o le Renault 5, eppure ci stava tutto...odio le auto troppo lunghe, perché comunque per il 90% del tempo non le sfrutti, in compenso smadonni per parcheggiare tutti i giorni... comunque sarà anche che i passeggini - carrozzine di una volta erano 4 tubi di lamiera e un po' di tela, oggi son carrozzati manco un carroarmato, dentro son tipo poltrone, con cerchi da 14" che manco uno scooter, fanno pure quello elettrico :lol:

cioè:
Immagine

per forza che poi ti serve un baule da furgone dolce prepuzio umano :lol:

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » lun mar 18, 2013 12:56 pm

_GM_ ha scritto:Per caso avevi il tre cilindri tdi sulla polo?
Si avevo (in realtà ce l'ho ancora, o meglio ce l'ha mia moglie) la 1.4tdi 75cv.
Secondo me ha un gran motore.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun mar 18, 2013 1:03 pm

mettece anche in conto pesi diversi
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Nuova auto.....

Messaggio da gius » lun mar 18, 2013 1:04 pm

nikovic ha scritto:

No no non e' obligatorio, io ho scelto diversamente, ho un bimbo piccolo e una panda, se devo viaggiare, preferisco affittarla, mettici anche che una macchina grande non saprei dove parcheggiarla, vivendo al centro storico si un paese. Diverse esigenze, non e' un dogma

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mia moglie non è di Roma, ma della provincia di Salerno, quindi affittare la macchina ogni 2/3 mesi non lo trovo conveniente, non tanto per i soldi, ma anche perchè non puoi prendere e partire decidendo da un giorno all'altro o comunque in settimana. Senza contare che affittare la macchina in periodi particolari dell'anno tipo Natale, Pasqua, estate, non è sempre agevolissimo.
In più, una panda nuova o una utilitaria nuova non è che costi poi tanto meno di quello che ho pagato io una macchina usata familiare. Non è obbligatorio avere una SW, ma neanche sensato (se puoi avere altre soluzioni) viaggiare con una bimba di poco più di un anno con una twingo.
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gius » lun mar 18, 2013 1:08 pm

nikovic ha scritto:mettece anche in conto pesi diversi
Da automoto.it
POLO:
Massa in ordine di marcia 1.173 kg

Megane:
Massa in ordine di marcia 1.265 kg

Neanche tanta differenza.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: R: Nuova auto.....

Messaggio da nikovic » lun mar 18, 2013 1:13 pm

gius ha scritto:
nikovic ha scritto:

No no non e' obligatorio, io ho scelto diversamente, ho un bimbo piccolo e una panda, se devo viaggiare, preferisco affittarla, mettici anche che una macchina grande non saprei dove parcheggiarla, vivendo al centro storico si un paese. Diverse esigenze, non e' un dogma

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mia moglie non è di Roma, ma della provincia di Salerno, quindi affittare la macchina ogni 2/3 mesi non lo trovo conveniente, non tanto per i soldi, ma anche perchè non puoi prendere e partire decidendo da un giorno all'altro o comunque in settimana. Senza contare che affittare la macchina in periodi particolari dell'anno tipo Natale, Pasqua, estate, non è sempre agevolissimo.
In più, una panda nuova o una utilitaria nuova non è che costi poi tanto meno di quello che ho pagato io una macchina usata familiare. Non è obbligatorio avere una SW, ma neanche sensato (se puoi avere altre soluzioni) viaggiare con una bimba di poco più di un anno con una twingo.

Esatto esigenze diverse, io non viggio se non in estate, pensa che quando siamo andati in trentino, ci siamo andati con il treno e li ho affittato un macchinone, UNA 500 :lol: :lol: .
Apparte tutto, un domani quando cambiero' macchina, prendero' in considerazione una macchina piu' grande di una panda, ma che poi nella panda mi centra tutto,passegino e navetta compresa, e quello che non centra lo carico sopra, ma sta' di fatto che una station per le mie esigenze e' proprio troppo, e non saprei neanche dove parchegiarla, parlo sempre del posto dove vivo ovviamente.
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 18, 2013 1:16 pm

dimenticavo Giuse' la panda l'ho presa usata nel 2007 con 2 anni di vita e 8.000km se non ricordo male a 8.000 euro full optional con tanto di sensori di parcheggio, che cacchio ci fai poi sulla panda con i sensori di parcheggio, solo la fiat ce lo sa
ImmagineImmagine
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gius » lun mar 18, 2013 2:39 pm

nikovic ha scritto:dimenticavo Giuse' la panda l'ho presa usata nel 2007 con 2 anni di vita e 8.000km se non ricordo male a 8.000 euro full optional con tanto di sensori di parcheggio, che cacchio ci fai poi sulla panda con i sensori di parcheggio, solo la fiat ce lo sa
Oggi una panda del 2012 più o meno con il chilometraggio che aveva la tua la pagheresti sulle 9500 euro compreso il passaggio. Alla fine sono convinto (infatti lo hai detto anche tu) che oggi, con un bimbo, non la compreresti e prenderesti qualcosa di più grande con 2 o 3 mila euro in più.
Come hai detto tu è questione di esigenze. :wink:
Per rimanere nei termini di paragone di Wright, potendo, perchè stare con il "126" quando a poco di più puoi avere un "128"??
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 18, 2013 2:49 pm

Per dire, quando poi arrivera il secondo genito che si fa'? La panda in Tre va piu' che bene, ma in 4 "quando ci decideremo a fare il secondo" mesa' che ci si sta' strettini!
ImmagineImmagine
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gius » lun mar 18, 2013 2:51 pm

nikovic ha scritto:Per dire, quando poi arrivera il secondo genito che si fa'? La panda in Tre va piu' che bene, ma in 4 "quando ci decideremo a fare il secondo" mesa' che ci si sta' strettini!
e mesà de si!!!
Pensa se te vengono gemelli!!! :asd:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 18, 2013 2:53 pm

gius ha scritto:
nikovic ha scritto:Per dire, quando poi arrivera il secondo genito che si fa'? La panda in Tre va piu' che bene, ma in 4 "quando ci decideremo a fare il secondo" mesa' che ci si sta' strettini!
e mesà de si!!!
Pensa se te vengono gemelli!!! :asd:

Giuse' se me escono gemelli, uno te lo appioppo a te :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

SilVia&fra
SilViatigrata
SilViatigrata

Messaggio da SilVia&fra » ven mar 22, 2013 1:27 am

Bel post, noi siamo all'alba del "problema" ovvero il secondo sta per arrivare e io voglio comprare il doblo!
Indy, perché vai in giro con 2 trio?
Su quale sedile posteriore entrano una navicella e un seggiolino?
Mi sa che mi apro :oops: un post mio
Immagine

Rispondi