certificazione enrgetica Tostana

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

certificazione enrgetica Tostana

Messaggio da Geme1 » mer feb 13, 2013 4:55 pm

Ciao a tutti,c'è qualcuno della toscana che si intenda di cerificazioni energetiche?e in particolare se per redarrle serve un software in particolare

ciao e grazie
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

ghino46
Postino
Postino
Moto: SV650n

Re: certificazione enrgetica Tostana

Messaggio da ghino46 » mer feb 13, 2013 11:32 pm

Geme1 ha scritto:Ciao a tutti,c'è qualcuno della toscana che si intenda di cerificazioni energetiche?e in particolare se per redarrle serve un software in particolare

ciao e grazie
Ciao, dipende a cosa ti serve esattamente. Per alcune pratiche servono software certificati dal CTI (comitato termotecnico italiano)

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » gio feb 14, 2013 10:40 am

deve redarla un tecnico, lui sa come si fa
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » gio feb 14, 2013 11:10 am

Premetto, io sono già un certificatore energetico e iscritto all'albo di milano e uso il cened+, a breve dovrei andare in toscana a fare dei certificati energetici,la mia domanda era riferita al fatto di essere legato ad un unico software per la redazione (vedi cened+ in lombardia) o se si poteva usare qualsiasi altro programma per la redazione delle stessa (vedi edilclima).
Immagine

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

ghino46
Postino
Postino
Moto: SV650n

Messaggio da ghino46 » gio feb 14, 2013 12:17 pm

Geme1 ha scritto:Premetto, io sono già un certificatore energetico e iscritto all'albo di milano e uso il cened+, a breve dovrei andare in toscana a fare dei certificati energetici,la mia domanda era riferita al fatto di essere legato ad un unico software per la redazione (vedi cened+ in lombardia) o se si poteva usare qualsiasi altro programma per la redazione delle stessa (vedi edilclima).
Dipende da regione a regione. Per esempio in Abruzzo non si hanno vincoli sulla tipologia di software. Se però devo richiedere gli incentivi al GSE per un impianto fotovoltaico allora si ritorna ai software certificati dal CTI.
Comunque dai uno sguardo qui http://www.certificazioni-energetiche.i ... scana.html

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: R: certificazione enrgetica Tostana

Messaggio da supercaif » gio feb 14, 2013 12:29 pm

Ciao collega. Credo sia come in lombardia con l'albo certificatori regionali, non so se puoi

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » gio feb 14, 2013 12:36 pm

@ ghino46: grazie per il link l'avevo già trovato e spulciato per bene,solo che non si parla di un programma in particolare e volevo avere anche qualche altra opinione o certezza
@ supercaif : come ho letto sul link di ghino in toscana non c'è nessun albo certificatori l'unico dubbio rimane il programma.

Ma arrivato a questo punto mi sa che un programm vale l'altro basta che sia certificato,grazie per il tempo e la disponibilità
Immagine

Rispondi