Consulenti del lavoro e sindacalisti a me!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Consulenti del lavoro e sindacalisti a me!
Ciao a tutti vorrei un consiglio su come impugnare un licenziamento per giusta causa ma secondo me senza giusta causa...info a richiesta per non creare un topic effetto monologo con informazioni inutili grazie ragazzi aiutatemi!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S
- Nome: Gianmarco
Re: Consulenti del lavoro e sindacalisti a me!
in primis rivolgiti a un sindacato al quale esporre la situazione che ti indirizzeranno verso l'iter da seguire.
Ma aspettati solo risarcimenti, quando un'azienda decide di sbarazzarsi di qualcuno anche nel caso di un eventuale
reintegro gli renderebbe l'ambiente di lavoro un inferno.....soprattutto a livello psicologico
Marchionne docet
Ma aspettati solo risarcimenti, quando un'azienda decide di sbarazzarsi di qualcuno anche nel caso di un eventuale
reintegro gli renderebbe l'ambiente di lavoro un inferno.....soprattutto a livello psicologico
Marchionne docet

-
- Smanettone
- Moto: sv 650
la ditta ha più o meno di 15 dipendenti?? questo fà molto la differenza.....trinikos85 ha scritto:Ciao a tutti vorrei un consiglio su come impugnare un licenziamento per giusta causa ma secondo me senza giusta causa...info a richiesta per non creare un topic effetto monologo con informazioni inutili grazie ragazzi aiutatemi!

-
- Pilota Ufficiale
Meno x la precisione 3 compreso me e il fratello del datore
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Meno di 15 sono problemi.. non hanno vincoli sul licenziamento...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Smanettone
be non proprio ..diciamo che possono ridurre il personale in qualsiasi momento.....il discorso è che se c'è giusta causa ti lasciano a casa punto e basta ..altrimenti alla peggio gli costa massimo 6 mensilità.

-
- Smanettone
confermo, l'articolo 18 si applica su aziende con piu' di 15 dipendentitequi ha scritto:Meno di 15 sono problemi.. non hanno vincoli sul licenziamento...
-
- Pilota Ufficiale
No appunto volevo sapere se ho diritto a risarcimenti e come muovermi..
Non mi sto struggendo vorrei solo piangere con un occhio..un altro lavoro si trova,
Ma non voglio che se ne esca così liscio..cosa posso fare?le denuncia tramite chi posso farle?

Non mi sto struggendo vorrei solo piangere con un occhio..un altro lavoro si trova,
Ma non voglio che se ne esca così liscio..cosa posso fare?le denuncia tramite chi posso farle?
-
- Smanettone
Re: R: Consulenti del lavoro e sindacalisti a me!
ma quello che ti hanno dato credo che sia il minimo .........non cera bisogno di rosicare tanto.....se per liquidazione intendi il tfr ......ti hanno dato quello che era già tuo.neeko72 ha scritto:licenziato un anno e mezzo fa da studio professionale con 2 dipendenti x giusta causa.. ho rosicato ma ho preso stipendio, liquidazione e disoccupazione...oer quanto tu possa essere incazzato che credi di fare?..vuoi restare a lavorare in un posto con 3 dipendenti da cui ti hanno licenziato solo perché lo dice un giudice?... auguri..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

-
- Tech SVpport
Quoto... prendere quegli emonumenti è normale.il goll ha scritto:ma quello che ti hanno dato credo che sia il minimo .........non cera bisogno di rosicare tanto.....se per liquidazione intendi il tfr ......ti hanno dato quello che era già tuo.neeko72 ha scritto:licenziato un anno e mezzo fa da studio professionale con 2 dipendenti x giusta causa.. ho rosicato ma ho preso stipendio, liquidazione e disoccupazione...oer quanto tu possa essere incazzato che credi di fare?..vuoi restare a lavorare in un posto con 3 dipendenti da cui ti hanno licenziato solo perché lo dice un giudice?... auguri..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Smanettone
ti ho gia' risposto nel primo post........lo hai letto??trinikos85 ha scritto:No appunto volevo sapere se ho diritto a risarcimenti e come muovermi..![]()
le denuncia tramite chi posso farle?

-
- Pilota Ufficiale
Ah ok direttamente nei sindacati ho capito..vorrei muovermi nel modo giusto x questo chiedo...
-
- Pilota Ufficiale
Quello che volevo sapere era "in teoria"cosa mi spetterebbe oltre all'ultimo stipendio e al TFR?
-
- Tech SVpport
Di norma tu spetta il tfr e le ferie e permessi non goduti
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
Fatta una visita al consulente del lavoro..dovrei avere tutti i requisiti per essere risarcito visto che la lettera per come è impostata non ha validità..vi aggiorno,se mai qualcuno ha avuto il mio stesso problema..entro 60 gg il dipendente può fare ricorsO
Cmq si tratta sempre come al solito di tirare in ballo gli avvocati!
Grazie per i consigli raga sempre gentilissimi!
Cmq si tratta sempre come al solito di tirare in ballo gli avvocati!
Grazie per i consigli raga sempre gentilissimi!
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:

Il sindicato o un consulente del lavoro (ovviamente non quello della ditta

Se vinci la causa di solito (vuol dire poco senza altri elementi) per un caso simile ti risarciscono con 12 mesi di stipendio; per il classico contratto a progetto che viene impiegato come dipendente "normale" ad orari fissi di solito si viene risarciti con 6 mesi di stipendio.
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;