G3 moto SEREGNO cattivo servizio

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
FrankMoto
Fermone
Fermone
Moto: Sv650 N K8
Nome: M

Re: G3 moto SEREGNO cattivo servizio

Messaggio da FrankMoto » mer gen 09, 2013 11:50 am

supercaif ha scritto:per inciso ho avuto anche io un problema con una borsa serbatoio, si era rotta una cucitura, l'ho fatta riparare, l'ho portata da un calzolaio e la ha cucita, spesa 5 euro, non mi ricordo nemmeno dove l'ho acquistata, e mai mi sarebbe venuto in mente di riportarla al venditore
Ciao
Il problema della mia borsa era una cerniera (quelle antipioggia coperte quindi da una parte di gomma) uscita fuori dalla sede non sapevo da chi andare
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone

Messaggio da FrankMoto » mer gen 09, 2013 11:51 am

rombocupo77 ha scritto:
supercaif ha scritto:ma porca trota
, la cosa mi fa davvero incazzare

un onesto commerciante si trova un "cliente particolarmente puntiglioso, senza scontrino, con una borsa rotta, non si sa come, si fa in 4 per aiutarlo e viene pure sputtanato

che paese di melma
Tutti contro chi ha aperto questo post, ma forse NON avete letto bene!
Lui non ha lo scontrino, ma NON ha richiesto la riparazione in garanzia, ha semplicemente chiesto al negozio di fare da tramite tra lui e la GIVI per farsi aggiustare, PAGANDO, la sua borsa.
Grazie :)
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone

Messaggio da FrankMoto » mer gen 09, 2013 11:55 am

tequi ha scritto:
rombocupo77 ha scritto:

un onesto commerciante si trova un "cliente particolarmente puntiglioso, senza scontrino, con una borsa rotta, non si sa come, si fa in 4 per aiutarlo e viene pure sputtanato

che paese di melma
Lui non ha lo scontrino, ma NON ha richiesto la riparazione in garanzia, ha semplicemente chiesto al negozio di fare da tramite tra lui e la GIVI per farsi aggiustare, PAGANDO, la sua borsa.
E gli è stato risposto in prima battuta di no come era nel pieno delle possibilità del commerciante. Non sono obbligato a prendermi carico dei tuoi problemi. Non gli è stato negato nessun diritto. Ergo, secondo me, non aveva diritto di lamentarsi in questo modo, non ci torni più in quel negozio e ciccia, come ha detto Super vai da un calzolaio qualsiasi e ti fai ricucire la borsa.
Scusa ma non mi sembra così da pazzi chiedere PAGANDO e ripeto PAGANDO una riparazione ad una cosa che tu vendi mi sembra abbastanza elementare come cosa no? È comunque io ho scritto il post perché mi era stato detto che l'azienda aveva preso questa posizione se era veramente così perché farsi dei problemi? Se io prendo una posizione non mi preoccupò delle conseguenze o almenoi calcolo...
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone

Messaggio da FrankMoto » mer gen 09, 2013 11:57 am

rombocupo77 ha scritto:
tequi ha scritto:
E gli è stato risposto in prima battuta di no come era nel pieno delle possibilità del commerciante. Non sono obbligato a prendermi carico dei tuoi problemi. Non gli è stato negato nessun diritto. Ergo, secondo me, non aveva diritto di lamentarsi in questo modo, non ci torni più in quel negozio e ciccia, come ha detto Super vai da un calzolaio qualsiasi e ti fai ricucire la borsa.
Il commerciante sarà anche libero di rispondere di no, ma a quel punto io, come cliente, mi sento libero di esprimere il mio disappunto!
Quando si tratta di vendere un prodotto, i commercianti sono pronti ad incassare i soldi, poi, quando il cliente, PAGANDO, chiede assistenza, si defilano perchè "sono scocciature".
Troppo facile così. Io sto con l'autore di questo post perchè a mio avviso ha ragione.
Grazie ancora
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone

Messaggio da FrankMoto » mer gen 09, 2013 11:58 am

tequi ha scritto:
rombocupo77 ha scritto:
tequi ha scritto:
Il commerciante sarà anche libero di rispondere di no, ma a quel punto io, come cliente, mi sento libero di esprimere il mio disappunto!
Quando si tratta di vendere un prodotto, i commercianti sono pronti ad incassare i soldi, poi, quando il cliente, PAGANDO, chiede assistenza, si defilano perchè "sono scocciature".
Troppo facile così. Io sto con l'autore di questo post perchè a mio avviso ha ragione.
Per carità.. dici "ho chiesto un FAVORE al commerciante e questo si è rifiutato di farmelo.. " non accampi diritti che non hai.
Oh ma hai capito che AVREI PAGATO O NO?!!!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer gen 09, 2013 12:42 pm

E il fatto che tu paghi automaticamente significa che "chiunque fa quel che pare a te come pare a te e al prezzo che pare a te"?
E' una domanda seria, non una provocazione...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mer gen 09, 2013 12:44 pm

vedo che sei peggio di un mulo, te lo spiego bene, poi se non sei convinto tieniti pure la ragione, io non me nne faccio nulla

io sono un geometra, un libero professionista

arriva gente da me che per colpa di altri professionisti ha dei casini chiedendomi di risolvere il problema, ovviamente pagando

molte volte sono cavolate, per cui le risolvo e non chiedo nemmeno nulla, a volte inece sono più complicate, e mi faccio pagare per il mio lavoro, sai cosa ottengo? che la gente mi guarda come se gli stessi rubando i soldi, ritengono troppo esosa la mia richiesta per una cosa che hanno già pagato.

quello del negozio ti ha visto entrare, non hai lo scontrino (quindi assimilabile ad un cliente nuovo) sa benissimo che se manda in riparazione la borsa in ditta tra trasporto A/R e riparazione la spesa diventa, non dico importante, ma almeno consistente, metti che ti chiedeva 30/40 euro (trasporto a GIVI,sostituzione cerniera, trasporto nuovamente in ditta, gestione (telefona, fai, chiedi) e ci deve pure pagare le tasse.

e cosa otteneva?

Tu ti lamentavi su un forum e su facebook di quanto è ladro il negoziante, "MI HA CHIESTO ADDIRITTURA 30 EURO PER UNA CACCHIO DI CERNIERA" AVRESTI SICURAMENTE SCRITTO

quindi cosa fa, ti dice che non si può.

lo avrei fatto anche io.

ripeto, mi fermo qui, se non sei convinto, se vuoi ti scrivo che hai ragione
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone

Messaggio da FrankMoto » mer gen 09, 2013 12:47 pm

sv678 ha scritto:
rombocupo77 ha scritto:

che paese di melma
Ma e` cosi` difficile da capire? La legge dice:
Se HAI lo scontrino la riparazione passa dal NEGOZIO, se NON HAI lo scontrino la riparazione passa dalla FABBRICA. Punto.

Lui non aveva lo scontrino e pretendeva di passare per il negozio: e` tutto qui l`inghippo.
Se la questione ora e` sistemata, e` solo per educazione del negozio. Quindi io do ragione al negozio.
Pensa che è proprio il contrario perché ho contattato Givi chiedendo se potevo passare direttamente da loro ovviamente pagando, Givi risponde che in QUALSIASI CASO bisogna passare dal rivenditore. Io non avevo lo scontrino ma avrei PAGATO senza alcun problema! Addirittura il commesso stesso mi disse che ci sarebbero state da pagare anche le spese di spedizione anche qui per me NON È UN PROBLEMA!
Sistemare la questione per il negozio NON È EDUCAZIONE ma INTERESSE a far assistenza ad un suo cliente e poteva anche essere un'opportunità di guadagno visto che io avrei pagato riparazione e spese di spedizione senza problemi, potevano "attaccarci sopra" 20€ per lo sbattimento e via....
Io ne ho fatta una questione di principio perché la borsa l ho pagata 100€ cifra che grazie al cielo non mi crea problemi tirar fuori per prendere un altra borsa, calcola poi che per sta storia sono andato e tornato 2 volte da G3 Moto (26,4 km a viaggio per un totale di 105,6 km) se fosse stata una questione puramente economica avrei fatto prima a prendere una borsa nuova.
Prima di dar sentenze bisognerebbe informarsi meglio almeno.
Ciao!
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone

Messaggio da FrankMoto » mer gen 09, 2013 12:51 pm

_GM_ ha scritto:
rombocupo77 ha scritto: Il commerciante sarà anche libero di rispondere di no, ma a quel punto io, come cliente, mi sento libero di esprimere il mio disappunto!
Si ma visto che non aveva più lo scontrino, per il negoziante non era un cliente :wink:
Se veramente un negoziante ragiona così non arriva neanche a domani sopratutto in un periodo di crisi come questo...come ho scritto anche prima questa poteva essere un occasione per guadagnare comunque per il negoziante facendomi pagare riparazione spese di spedizione e magari 20 euro per la "gestione della pratica". Questa è la stessa burocrazia che manda in malora la nostra povera italia ovviamente i piccole proporzioni ma l atteggiamento è proprio lo stesso
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone

Messaggio da FrankMoto » mer gen 09, 2013 2:02 pm

pike ha scritto:E il fatto che tu paghi automaticamente significa che "chiunque fa quel che pare a te come pare a te e al prezzo che pare a te"?
E' una domanda seria, non una provocazione...
Ciao Pike,
Assolutamente no però penso che se un mio cliente che ha un problema con un prodotto acquistato da me cercò di venir gli incontro maggior ragione se è disposto a pagare non trovi?
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone

Messaggio da FrankMoto » mer gen 09, 2013 2:15 pm

supercaif ha scritto:vedo che sei peggio di un mulo, te lo spiego bene, poi se non sei convinto tieniti pure la ragione, io non me nne faccio nulla

arriva gente da me che per colpa di altri professionisti ha dei casini chiedendomi di risolvere il problema, ovviamente pagando

molte volte sono cavolate, per cui le risolvo e non chiedo nemmeno nulla, a volte inece sono più complicate, e mi faccio pagare per il mio lavoro, sai cosa ottengo? che la gente mi guarda come se gli stessi rubando i soldi, ritengono troppo esosa la mia richiesta per una cosa che hanno già pagato.

quello del negozio ti ha visto entrare, non hai lo scontrino (quindi assimilabile ad un cliente nuovo) sa benissimo che se manda in riparazione la borsa in ditta tra trasporto A/R e riparazione la spesa diventa, non dico importante, ma almeno consistente, metti che ti chiedeva 30/40 euro (trasporto a GIVI,sostituzione cerniera, trasporto nuovamente in ditta, gestione (telefona, fai, chiedi) e ci deve pure pagare le tasse.

e cosa otteneva?

Tu ti lamentavi su un forum e su facebook di quanto è ladro il negoziante, "MI HA CHIESTO ADDIRITTURA 30 EURO PER UNA CACCHIO DI CERNIERA" AVRESTI SICURAMENTE SCRITTO

lo avrei fatto anche io.

Ascolta Geometra della Montagna 1) leggi bene i post precedenti che capisci tutto 2) io ho chiesto al commesso di farmi sapere cosa costava la riparazione e in accordo con lui avrei deciso se sistemarla o meno (e se mi avesse anche fatto spendere 50€ contro i 100 che costava la borsa nuova l'avrei fatto cmq!) Il fatto è che dopo il primo incontro mi richiama e mi dice che non si può fare perché la borsa era fuori produzione, poi dopo che contatto Givi mi dice che serve necessariamente lo scontrino saltando così di palo in frasca avendo anch io un attività commerciale mi sono sentito preso in giro e ho portato la cosa fino in fondo per una questione di principio.
Il tuo discorso CON I TUOI CLIENTI NON STÀ IN PIEDI perché se non capiscono o se tu non riesci a far capir loro le tue ragioni SONO PROBLEMI TUOI!!! Non per questo allora a priori non devi fare niente per rischiare niente.

P.S. Che tu mi dai ragione o meno non me ne frega niente
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer gen 09, 2013 2:39 pm

supercaif ha scritto:vedo che sei peggio di un mulo, te lo spiego bene, poi se non sei convinto tieniti pure la ragione, io non me nne faccio nulla

e cosa otteneva?

lo avrei fatto anche io.

Mi sembra che chi se la prende con sto ragazzo ha perso di vista un dettaglio, piccolo ma fondamentale: il rivenditore è tenuto a gestire il post vendita del marchio, anche se non hai acquistato il prodotto da loro ma in un altro negozio...

Ed infatti le case rimandano sempre a loro come tramite...

che tu sei geometra come esempio non c'entra nulla, non sei rivenditore di alcun marchio se non di te stesso....

Il rivenditore si è comportato male all'inizio, era un servizio che gli costava tempo e non gli faceva guadagnare un euro e ha preferito non farlo, ma ha sbagliato, era tenuto per vincolo contrattuale con la casa che gestisce il marchio a farlo.
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone

Messaggio da FrankMoto » mer gen 09, 2013 3:11 pm

Lizard ha scritto:

e cosa otteneva?

lo avrei fatto anche io.

Mi sembra che chi se la prende con sto ragazzo ha perso di vista un dettaglio, piccolo ma fondamentale: il rivenditore è tenuto a gestire il post vendita del marchio, anche se non hai acquistato il prodotto da loro ma in un altro negozio...

Ed infatti le case rimandano sempre a loro come tramite...

che tu sei geometra come esempio non c'entra nulla, non sei rivenditore di alcun marchio se non di te stesso....

Il rivenditore si è comportato male all'inizio, era un servizio che gli costava tempo e non gli faceva guadagnare un euro e ha preferito non farlo, ma ha sbagliato, era tenuto per vincolo contrattuale con la casa che gestisce il marchio a farlo.
Grazie Lizard :)
Finalmente qualcuno che mi capisce! Non mi sembra di essermi spiegato male e tantomeno di aver avuto un atteggiamento sbagliato nei confronti dell'azienda in questione. Non voglio passare come un cliente pesante ed inaccontentabile come ho già detto precedentemente, ho anch io un attività ed ho a che fare con il pubblico 12 ore al giorno e prima di dar fastidio o comunque di farmi valere, devo avere delle buone ragioni come quelle che ho trovato in questo caso, oltretutto ragioni portate avanti per principio perché tra tempo e strada dedicati a questa cosa ne avrei prese 2 di borse! Sono stato abituato a rispondere personalmente di ogni cosa che faccio, in Italia è sempre colpa di qualcun'altro o di qualcos'altro se ognuno di noi su prendesse la sua fetta di torta tutto andrebbe meglio per tutti parte de anche da piccole cose come questa storia!
Ciao
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone

Messaggio da FrankMoto » mar mar 12, 2013 2:20 pm

Finalmente tutto si è risolto :)
Ieri sono andato a ritirare la borsa e addirittura mi hanno dato un modello nuovo ( più bello e più capiente)! Questa è la mia fumata bianca ihihihh :)
Ovviamente ho chiesto se dovevo dare loro qcsa giustamente per lo sbattimento ma non hanno voluto niente. Ho cmq portato insieme un amico che ha preso una tuta antipioggia. Ho anche pubblicato un post di ringraziamento sul loro profilo di Facebook. Amen
Immagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mar mar 12, 2013 2:27 pm

FrankMoto ha scritto:Finalmente tutto si è risolto :)
Ieri sono andato a ritirare la borsa e addirittura mi hanno dato un modello nuovo ( più bello e più capiente)! Questa è la mia fumata bianca ihihihh :)
Ovviamente ho chiesto se dovevo dare loro qcsa giustamente per lo sbattimento ma non hanno voluto niente. Ho cmq portato insieme un amico che ha preso una tuta antipioggia. Ho anche pubblicato un post di ringraziamento sul loro profilo di Facebook. Amen
Finalmente hai risolto...però ricordati di conservare lo scontrino la prossima volta :D
Always Inspired!

Immagine

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » mer mar 13, 2013 11:45 am

bravo e complimenti per la caparbietà, mi sembra che da come si sono risolti i fatti frank alla fine aveva tutte le ragioni di questo mondo ad ottenere la sua assistenza
questa è la miglior risposta ai più che ti remavano contro
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mer mar 13, 2013 12:08 pm

seelvdb ha scritto:bravo e complimenti per la caparbietà, mi sembra che da come si sono risolti i fatti frank alla fine aveva tutte le ragioni di questo mondo ad ottenere la sua assistenza

non ho proprio voglia di rispondere

ti fanno una cortesia ed acquisisci un diritto.... bha

basta basta, fate e dite quel che volete

ciao
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone

Messaggio da FrankMoto » mer mar 13, 2013 1:14 pm

supercaif ha scritto:
seelvdb ha scritto:bravo e complimenti per la caparbietà, mi sembra che da come si sono risolti i fatti frank alla fine aveva tutte le ragioni di questo mondo ad ottenere la sua assistenza

ciao
Se non hai voglia di rispondere non scrivere niente che fai prima visto che hai già avuto modo di dire la tua senza neanche sapere di cosa stavi parlando.
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone

Messaggio da FrankMoto » mer mar 13, 2013 1:17 pm

Grazieeeeeeeeeeeee! Come ho scritto sin dall'inizio ho voluto andare a fondo della cosa per una questione di principio , mi sono sentito preso per i fondelli ed ho voluto chiarire la cosa. AMEN:)!
Ciao ciao! ( domani arriva lo scarico nuovo uauuuuuu!)
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio mar 14, 2013 9:33 am

supercaif ha scritto:

ciao
Ancora con sta storia della cortesia? Il rivenditore autorizzato è tenuto a fare da intermediario tra cliente e azienda, anche se non hai acquistato da lui e non hai lo scontrino.Saran poi problemi dell'Azienda decidere se farti passare il tutto in garanzia o farti pagare o far quel che vogliono loro.

Questo negozio non ha fatto alcuna cortesia, ha invece inizialmente leso un diritto del cliente non rispettando i propri doveri, doveri che ha con la casa madre per contratto.

è più chiaro ora?
Immagine

Rispondi