Hola! vedo che siamo più o meno tutti sulla stessa barca, o più realisticamente, nello stesso mare di cacchina.
Ughino.. consiglio personale: fatti sfruttare ora con uno stage, farà curriculum, sarai pagato poco.. ma pare questo sia l'iter. E che non sia che la prima tappa. Io mi sono laureato l'anno scorso..e sono in una situazione simile alla tua. Sono entrato in una grande azienda a maggio con uno stage, ho un ruolo da "beginner" per cui il potenziale imparato non lo sfrutto se non in minima parte, per cercare di capire come lavorare meglio (e questo senza che mi venga richiesto/riconosciuto dall'alto). Finito lo stage mi hanno rinnovato un co.co.pro di un anno, e spero nelle prospettive di crescita (per la serie "buttiamo il sangue per qualcosa") ma mi rendo conto che è una lotta tremenda, e che è anche parecchio triste pensare di farsi il mazzo. Mi fa -amaramente sorridere- pensare a quanto sfruttino la gente se ad un ingegnere informatico/elettronico chiedano, per quanto ad alto livello, di fare seo e sem. Purtroppo l'andazzo è questo e le strade sono due: piegarsi e lavorare su sè stessi cercando di aumentare le competenze per crescere e poter ambire a qualcosa in più... o spostarsi e provarci all'estero. In qualsiasi caso.. in bocca al lupo!
[sfogo] Sono diventato grande...
Re: [sfogo] Sono diventato grande...
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
E dopo 8 mesi già ti deprimi? Io , dopo la laurea, ho lavorato a gratis 4 anni per imparare il mestiere e poi, visto che nè dove lavoravo a gratis ne da altre parti mi assumevano mi sono messo a lavorare in proprio, all'inizio è stata durissima, ho passato 2 inverni senza riscaldamento nello studio perche non avevo i soldi per pagarlo, ora, dopo 9 anni, và un po meglio, almeno credevo, quest'anno le tasse di monti mi hanno preso tutti i soldi che credevo di aver guadagnato ed oltre, quindi ho sospeso l'assicirazione moto per poterne usufruire la prossima estate e, siccome mi si era rotto il cell, ne ho comprato uno da 16 euri, altro che i-phone.
Dura è dura, l'importante è non perdersi d'animo e soprattutto, non aspettarti nulla da nessuno.
Dura è dura, l'importante è non perdersi d'animo e soprattutto, non aspettarti nulla da nessuno.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Robin.. complimenti perché ce l'hai fatta, resistere tutto quel tempo è durissima. Più che pensare "è giusto deprimersi?" dovremmo pensare "è giusto che le cose vadano così?", perché quando vedi che tutto affonda e anche la tua scialuppa di salvataggio, che hai costruito con previdenza, non tiene più... lo sconforto c'è, ed è tanto. Se io oggi penso che non riesco ad andare a vivere fuori di casa, non faccio un lavoro che mi soddisfa e rischio (ancor peggio) di non continuare ad imparare...mi deprimo sì!E' il sistema che è sbagliato. Io non sto parlando o pretendendo posti di lavoro stra-pagati, ipersoddisfacenti e sicuri appena usciti dall'università, ma di un sistema che non si regge in piedi, che mi chiede di essere giovane, neolaureato, con voti eccellenti, con anni ed anni di esperienza lavorativa e di avere al massimo 26 anni. Così le cose non girano. Ed è normale che per uno che non si abbatte e va avanti a testa bassa, ce ne siano tanti che non riescono a tenere duro o che non possono permetterselo.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
inizialmente solitamente e purtroppo devi cercarti uno stage(chiaramente non pagato)...
se trovi un'azienda seria è facile che poi ti riconfermino, magari a progetto.... pero meglio di un calcio in kulo...
all'estero tendenzialmente sono più seri e furbi, lo stagista non è visto come una risorsa che hai e che non paghi, ma piu un investimento e quindi se ti fai valere ti confermano, ovvio che poi il momento non è di quelli più facili...
in kulo alla balena comunque...
se trovi un'azienda seria è facile che poi ti riconfermino, magari a progetto.... pero meglio di un calcio in kulo...
all'estero tendenzialmente sono più seri e furbi, lo stagista non è visto come una risorsa che hai e che non paghi, ma piu un investimento e quindi se ti fai valere ti confermano, ovvio che poi il momento non è di quelli più facili...
in kulo alla balena comunque...
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
ora che sei diventato grande , hai anche capito che vuoi fare da grande ?
da quello che ho letto vuoi sviluppare web oriented , bene ma secondo me stai stdudiando le cose sbagliate. Il php va bene, ma è una stronzata lasciatelo in cv ma seguitelo in backgroud. Studiati bene java , xquery etc etc
da quello che ho letto vuoi sviluppare web oriented , bene ma secondo me stai stdudiando le cose sbagliate. Il php va bene, ma è una stronzata lasciatelo in cv ma seguitelo in backgroud. Studiati bene java , xquery etc etc