Ti consiglio le Termiche e se le prendi con i cerchi te le puoi sostituire da solo...
Io che non ho i cerchi mi sono già pentito ogni volta sono 30/40 euro dal Gommista.
In base alla mia esperienza le catene il più delle volte non servono.

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
confermo. Il buio evita che si fottano per benino...pike ha scritto:Una piccola postilla a quanto scritto dal gidea: tenerle al buio!
E' una grossa mano per evitare l'invecchiamento della gomma.
Non capisco perché parli di coppia, è bene che le ruote siano tutte e quattro termiche... comunque io negli anni ho usato termiche di tutte le marche... ma sinceramente non ne ho trovate di scarse... al momento uso le continental, sono considerate valide come le Michelin ma costano meno:mark ha scritto:le ultime gomme termiche che ho preso sulla pioggia sono peggio delle estive!
e se dico peggio vuol dire un vero schifo!
Sarà una coppia mal riuscita ma fanno veramente schifo, la cosa strana è che ho sempre montato lo stesso modello e non mi era mai successo!
rimane il fatto che se si fanno pochi km sono soldi sprecati a meno di non avere anche i cerchi e cambiarsi il set in box ad ogni cambio stagione
altrimenti ad ogni cambio si aggiungono 50 euro per il cambio dal gommista
In primis: che gomme hai montato?mark ha scritto:le ultime gomme termiche che ho preso sulla pioggia sono peggio delle estive!
e se dico peggio vuol dire un vero schifo!
Sarà una coppia mal riuscita ma fanno veramente schifo, la cosa strana è che ho sempre montato lo stesso modello e non mi era mai successo!
rimane il fatto che se si fanno pochi km sono soldi sprecati a meno di non avere anche i cerchi e cambiarsi il set in box ad ogni cambio stagione
altrimenti ad ogni cambio si aggiungono 50 euro per il cambio dal gommista
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Ecco, questa anche è una cosa che mi interessa...TkMatt ha scritto:...
p.s. le temperature sotto le quali le termiche sono realmente efficaci e fanno la differenza, a seconda delle fonti, variano tra 5 e 7 gradi (non temperatura dell'aria eh..) . Sopra diventano inutili, tranne che nel caso di pioggia dove comunque danno un certo grip in piu
parlo di coppia perchè lo scorso inverno avevo 4 Nokian wr2 due delle quali erano al limite del consumo quindi al momento del passaggio estive invernali le due più usurate sono state sostituite con una coppia fresca, stesso modello e marca.Mardox ha scritto: Non capisco perché parli di coppia, è bene che le ruote siano tutte e quattro termiche... comunque io negli anni ho usato termiche di tutte le marche... ma sinceramente non ne ho trovate di scarse..
Per quanto riguarda il gommista (anche se a conti fatti meglio comprare i cerchi usati)se si gira un pò uno disposto a farti il trattamento 60,00 cambio inizio e fine stagione si trova .. basta chiedere che ce vò?