curiosita, lavoro e aumento...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Re: curiosita, lavoro e aumento...

Messaggio da ch1c0 » gio ott 25, 2012 12:00 am

joker ha scritto:per curiosita` qualcuno e` mai riuscito ad ottenere un aumento senza dover cambiare azienda o presentare la letterea di dimissioni???

non fara bene al cv ma mi sa che mi tocca cambiare azienda ogni anno :noia: :noia: :
Aumento? Ma se ho un contratto a tempo determinato... (ed il bello è che mi considero fortunato) :noia:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio ott 25, 2012 10:13 am

beh vedo che l`ottimismo e` il profumo della vita... l`ottimismo voooolaaa.. porco @#$ :fuori: :fuori: :fuori:

comunque non e` questione di essere indispensabili, e` questione che piu tempo fai un lavoro, se non sei una capra migliori, quindi lo fai meglio e piu rapidamente, nel mio caso poi che vengo venduto ad altre societa piu esperienza ho e piu soldi chiedera la mia azienda...

se prima costavo 60euro h e ora costo 80 euro h, non vedo perche non dovrei chiedere un adeguamento... oltre al fatto che io do massima disponibilita a spostarmi da una nazione all`altra...

se devo avere solo il vantaggio di essere sicuro che un minimo al mese lo porto a casa essendo dipendente, divento freelance e quello che guadagno in un anno lo tiro su in 6 mesi(senza evadere nulla :lol: :lol: :lol: )...
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » gio ott 25, 2012 11:21 am

joker, tutto ruota sul tuo essere o meno sostituibile. Io su questo ho investito gli ultimi anni sul posto di lavoro rendendomi, di fatto, molto difficilmente sostituibile per qualità e quantità. Sto iniziando solo ora a vedere risultati, la mia è un'azienda enorme e per quanto bravo e volonteroso vuoi essere, sei una goccia nel mare. Però ci vuole anche kulo. Devi avere sopra di te persone intelligenti, lungimiranti e capaci, e devi averle nel posto giusto al momento giusto. Non solo. Devi essere anche paraculo e saperti far referenziare dalle persone giuste vendendoti bene. A me piace pensare che sul lavoro, con me, non comprano un impegno, comprano un risultato. Poi è ovvio che la competitività è tutto. Da me è alta in senso assoluto ma relativamente ai numeri della mia azienda e del mio settore, è molto molto bassa.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » ven ott 26, 2012 3:56 pm

TkMatt ha scritto:joker, tutto ruota sul tuo essere o meno sostituibile. Io su questo ho investito gli ultimi anni sul posto di lavoro rendendomi, di fatto, molto difficilmente sostituibile per qualità e quantità. Sto iniziando solo ora a vedere risultati, la mia è un'azienda enorme e per quanto bravo e volonteroso vuoi essere, sei una goccia nel mare. Però ci vuole anche kulo. Devi avere sopra di te persone intelligenti, lungimiranti e capaci, e devi averle nel posto giusto al momento giusto. Non solo. Devi essere anche paraculo e saperti far referenziare dalle persone giuste vendendoti bene. A me piace pensare che sul lavoro, con me, non comprano un impegno, comprano un risultato. Poi è ovvio che la competitività è tutto. Da me è alta in senso assoluto ma relativamente ai numeri della mia azienda e del mio settore, è molto molto bassa.
tutti sono sostituibili, bisogna vedere quanto ti costa...

io poi lavoro in un settore dove di aziende ce ne sono una caterva e io stesso potrei mettermi in proprio, nel tuo settore purtroppo non hai molte alternative è una situazione un po diversa...
Immagine

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » ven ott 26, 2012 4:31 pm

TkMatt ha scritto:Però ci vuole anche kulo. Devi avere sopra di te persone intelligenti, lungimiranti e capaci, e devi averle nel posto giusto al momento giusto.
quoto tutto :wink:
TkMatt ha scritto:Non solo. Devi essere anche paraculo e saperti far referenziare dalle persone giuste vendendoti bene.
no...se sopra di te hai persone intelligenti, lungimiranti e capaci non hai bisogno di essere paraculo :wink:
TkMatt ha scritto:A me piace pensare che sul lavoro, con me, non comprano un impegno, comprano un risultato.
questo dovrebbe essere alla base :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Rispondi