Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
ch1c0
- Pilota Ufficiale

- Moto: Suzuki
Messaggio
da ch1c0 » gio ott 25, 2012 12:00 am
joker ha scritto:per curiosita` qualcuno e` mai riuscito ad ottenere un aumento senza dover cambiare azienda o presentare la letterea di dimissioni???
non fara bene al cv ma mi sa che mi tocca cambiare azienda ogni anno

:
Aumento? Ma se ho un contratto a tempo determinato... (ed il bello è che mi considero fortunato)

-
joker
- Pilota Ufficiale

- Moto: multistrada 1200st
Messaggio
da joker » gio ott 25, 2012 10:13 am
beh vedo che l`ottimismo e` il profumo della vita... l`ottimismo voooolaaa.. porco @#$
comunque non e` questione di essere indispensabili, e` questione che piu tempo fai un lavoro, se non sei una capra migliori, quindi lo fai meglio e piu rapidamente, nel mio caso poi che vengo venduto ad altre societa piu esperienza ho e piu soldi chiedera la mia azienda...
se prima costavo 60euro h e ora costo 80 euro h, non vedo perche non dovrei chiedere un adeguamento... oltre al fatto che io do massima disponibilita a spostarmi da una nazione all`altra...
se devo avere solo il vantaggio di essere sicuro che un minimo al mese lo porto a casa essendo dipendente, divento freelance e quello che guadagno in un anno lo tiro su in 6 mesi(senza evadere nulla

)...
-
TkMatt
- MacchiniSVta

- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Messaggio
da TkMatt » gio ott 25, 2012 11:21 am
joker, tutto ruota sul tuo essere o meno sostituibile. Io su questo ho investito gli ultimi anni sul posto di lavoro rendendomi, di fatto, molto difficilmente sostituibile per qualità e quantità. Sto iniziando solo ora a vedere risultati, la mia è un'azienda enorme e per quanto bravo e volonteroso vuoi essere, sei una goccia nel mare. Però ci vuole anche kulo. Devi avere sopra di te persone intelligenti, lungimiranti e capaci, e devi averle nel posto giusto al momento giusto. Non solo. Devi essere anche paraculo e saperti far referenziare dalle persone giuste vendendoti bene. A me piace pensare che sul lavoro, con me, non comprano un impegno, comprano un risultato. Poi è ovvio che la competitività è tutto. Da me è alta in senso assoluto ma relativamente ai numeri della mia azienda e del mio settore, è molto molto bassa.
-
joker
- Pilota Ufficiale

- Moto: multistrada 1200st
Messaggio
da joker » ven ott 26, 2012 3:56 pm
TkMatt ha scritto:joker, tutto ruota sul tuo essere o meno sostituibile. Io su questo ho investito gli ultimi anni sul posto di lavoro rendendomi, di fatto, molto difficilmente sostituibile per qualità e quantità. Sto iniziando solo ora a vedere risultati, la mia è un'azienda enorme e per quanto bravo e volonteroso vuoi essere, sei una goccia nel mare. Però ci vuole anche kulo. Devi avere sopra di te persone intelligenti, lungimiranti e capaci, e devi averle nel posto giusto al momento giusto. Non solo. Devi essere anche paraculo e saperti far referenziare dalle persone giuste vendendoti bene. A me piace pensare che sul lavoro, con me, non comprano un impegno, comprano un risultato. Poi è ovvio che la competitività è tutto. Da me è alta in senso assoluto ma relativamente ai numeri della mia azienda e del mio settore, è molto molto bassa.
tutti sono sostituibili, bisogna vedere quanto ti costa...
io poi lavoro in un settore dove di aziende ce ne sono una caterva e io stesso potrei mettermi in proprio, nel tuo settore purtroppo non hai molte alternative è una situazione un po diversa...

-
Blasco
- coach of :suka: team

Messaggio
da Blasco » ven ott 26, 2012 4:31 pm
TkMatt ha scritto:Però ci vuole anche kulo. Devi avere sopra di te persone intelligenti, lungimiranti e capaci, e devi averle nel posto giusto al momento giusto.
quoto tutto
TkMatt ha scritto:Non solo. Devi essere anche paraculo e saperti far referenziare dalle persone giuste vendendoti bene.
no...se sopra di te hai persone intelligenti, lungimiranti e capaci non hai bisogno di essere paraculo
TkMatt ha scritto:A me piace pensare che sul lavoro, con me, non comprano un impegno, comprano un risultato.
questo dovrebbe essere alla base

So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco

...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!