Moka996 ha scritto:1.6 105 cv, hanno cambiato centraline, corpo farfallato, vari componenti del gpl...ero sempre fermo!
giuro che sei la prima persona che sento avere dei problemi con quel motore portato a gpl! che impianto avevi?
Moka996 ha scritto:1.6 105 cv, hanno cambiato centraline, corpo farfallato, vari componenti del gpl...ero sempre fermo!
Giusto per fare il temperacazzi... era venduta così dalla casa, ma l'impianto era montato da landi, non era nativo VW.Moka996 ha scritto:Ho avuto la golf 5 a gas montato dalla casa..106 k km. 6 fermo macchina! Uno schifo!
Lascia stare vw e audi non gli piace il gas..
Giusto era landi montato da dalla casa peró, infatti hanno fatto passare tutto in garanzia, l'ho data indietro dopo 2 anni prima che scadesse la garanzia, per prendere l'audi a1 diesel...Wright ha scritto:Giusto per fare il temperacazzi... era venduta così dalla casa, ma l'impianto era montato da landi, non era nativo VW.Moka996 ha scritto:Ho avuto la golf 5 a gas montato dalla casa..106 k km. 6 fermo macchina! Uno schifo!
Lascia stare vw e audi non gli piace il gas..
indegno2000 ha scritto:The flame ha scritto:cercati una 320 i con impianto già installato magari, serie e46 (come la mia solo che 2000 invece che 2500cc), motore iper robusterrimo e nel budget ci stai da dio per il 320!
quoto!
solo che ti consiglio il 320i...ma il 2.200cc...ovvero il restyling dellla serie E46...quella dal 2002 in poi!
il 320i con motore 2.000cc è la serie E46 dal 99 al 2001.
se non sbaglio i valvetronic...ovvero i 318i con motore 2.000c (la E46 dal 2002)...ovvero quella che ho io!!!Vinz ha scritto:Io ho una 320i ma E36, coupe' e ammmmetano. Grande acquisto!
L'ho presa fondamentalmente perche' vado matto per quell'auto, trovata usata con gia' l'impianto, fetentissimo Landi ad aspirazione, ma con 16euro faccio 280-300km Trascurando il fatto che io sono un fanatico del caz e ci spendo l'iradiddio per lavoretti vari di restauro, migliorie, e blablabla, nel primo anno di utilizzo ci ho fatto 30.000km, e su carta ho risparmiato 2000euro di carburante.
E non per ultimo, l'auto ha attualmente 205.000km, impianto installato nel 2002 quindi ne ha percorsi un bel po' a gas, e va ancora benissimo, la ricomprerei 100 volte!
Conosco chi ha lo stesso motore ma con GPL, il risparmio e' minore, ma va molto bene.
Ci sono solo alcuni motori BMW che non vanno d'accordo col gas, non ricordo quali, ma hanno una particolare fasatura.. boh..
quindi a metano si risparmia di più che con il gpl? ma non consuma di più?Vinz ha scritto:indegno2000 ha scritto:The flame ha scritto:cercati una 320 i con impianto già installato magari, serie e46 (come la mia solo che 2000 invece che 2500cc), motore iper robusterrimo e nel budget ci stai da dio per il 320!
quoto!
solo che ti consiglio il 320i...ma il 2.200cc...ovvero il restyling dellla serie E46...quella dal 2002 in poi!
il 320i con motore 2.000cc è la serie E46 dal 99 al 2001.
Io ho una 320i ma E36, coupe' e ammmmetano. Grande acquisto!
L'ho presa fondamentalmente perche' vado matto per quell'auto, trovata usata con gia' l'impianto, fetentissimo Landi ad aspirazione, ma con 16euro faccio 280-300km Trascurando il fatto che io sono un fanatico del caz e ci spendo l'iradiddio per lavoretti vari di restauro, migliorie, e blablabla, nel primo anno di utilizzo ci ho fatto 30.000km, e su carta ho risparmiato 2000euro di carburante.
E non per ultimo, l'auto ha attualmente 205.000km, impianto installato nel 2002 quindi ne ha percorsi un bel po' a gas, e va ancora benissimo, la ricomprerei 100 volte!
Conosco chi ha lo stesso motore ma con GPL, il risparmio e' minore, ma va molto bene.
Ci sono solo alcuni motori BMW che non vanno d'accordo col gas, non ricordo quali, ma hanno una particolare fasatura.. boh..
Molto di piu'!sbalbi ha scritto: quindi a metano si risparmia di più che con il gpl? ma non consuma di più?
il metano ha una rete di distribuzione che è ancora decisamente embrionale qui in liguria...
Vinz ha scritto:Molto di piu'!sbalbi ha scritto: quindi a metano si risparmia di più che con il gpl? ma non consuma di più?
il metano ha una rete di distribuzione che è ancora decisamente embrionale qui in liguria...
Consuma di piu' a GPL se parliamo di km/l, se poi parliamo di euro/l la differenza e' anche netta. Trovami un mezzo anche ibrido che con 16euro ti fa fare fino a 320km....
In Liguria non e' il caso, in Emilia il metano si fa strada dal 70, e' pieno di distributori.
Il primo anno ne ho fatti ben 30.000, la facevo usare anche alla mia ragazza che lavorava un po' distante da casa, poi e' di imola quindi Imola-Bologna a gogo. Poi ci ho anche viaggiato su e giu per l'Italia, insomma si fa presto a farne 30milajoker ha scritto:ma quanti km fai all'anno???
distributori come sei messo???
Adesso ahime' costa 1,005 al kg, l'anno scorso stava sui 0,96.joker ha scritto: non per fare il temperacazzi ma quanto costa il metano??? 50cent al kg???
perche per fare 320 km con quella cifra...