Quotone della parte in grassetto... lo avrei stimato di più se la fiducia l'avesse messa anche su qualche provvedimento meno popolare tra i parlamentari... tipo il taglio dei privilegi.tequi ha scritto:Mah..Il pulcino pio ha scritto:il problema è che Monti è stato messo li dalla destra Berlusconiana che non voleva andare a votare. e tutto quello che fa DEVE passare dal vaglio di un parlamento che è sempre lo stesso da 5 anni...quindi non può mica fare cose intelligenti ma fa solo le cose che quelli di destra non volevano fare (+ tasse non toccare i privilegi ecc).
Se monti avesse un parlamento normale forse potrebbe fare di più?
Monti è stato messo lì da Napolitano.. altro che destra berlusconiana..
Che poi sia comunque oggetto di "ricatto" da parte del parlamento è vero. Il problema è che questa è diventata anche la sua migliore scusa... Se non ti fanno fare quello che vuoi te ne vai. Se rimani o sei colluso con chi ti "obbliga" o sei un senza palle.
In ogni caso senza parlamento in Italia non si fa nulla e aggiungerei per fortuna visto che l'ultimo che ha deciso di farne a meno rispondeva al nome di Benito..
Renata Polverini
-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Re: Renata Polverini
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
si, che sarebbe stato da votare il parlamento e non sarebbe passato...
ora, a me la democrazia non fa impazzire, specie se il popolo non se la merita o non se la puo permettere. Però ce l'abbiamo e se vogliamo tagliare le schifezze è necessario AZZERARE completamente questa classe politica
ora, a me la democrazia non fa impazzire, specie se il popolo non se la merita o non se la puo permettere. Però ce l'abbiamo e se vogliamo tagliare le schifezze è necessario AZZERARE completamente questa classe politica
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
eheh in effetti neanche io....Marco Travaglio ha scritto:Le primarie del centrosinistra riguardano tutti. Anche quelli che non votano centrosinistra. Personalmente, non ho ancora capito bene che cosa vince chi le vince..
-
- Manetta Suprema
Secondo me avesse provato a tagliare i privilegi non si sarebbero limitati a non votare la fiducia gli avrebbero "staccato la spina".Wright ha scritto:Quotone della parte in grassetto... lo avrei stimato di più se la fiducia l'avesse messa anche su qualche provvedimento meno popolare tra i parlamentari... tipo il taglio dei privilegi.tequi ha scritto:Mah..Il pulcino pio ha scritto:il problema è che Monti è stato messo li dalla destra Berlusconiana che non voleva andare a votare. e tutto quello che fa DEVE passare dal vaglio di un parlamento che è sempre lo stesso da 5 anni...quindi non può mica fare cose intelligenti ma fa solo le cose che quelli di destra non volevano fare (+ tasse non toccare i privilegi ecc).
Se monti avesse un parlamento normale forse potrebbe fare di più?
Monti è stato messo lì da Napolitano.. altro che destra berlusconiana..
Che poi sia comunque oggetto di "ricatto" da parte del parlamento è vero. Il problema è che questa è diventata anche la sua migliore scusa... Se non ti fanno fare quello che vuoi te ne vai. Se rimani o sei colluso con chi ti "obbliga" o sei un senza palle.
In ogni caso senza parlamento in Italia non si fa nulla e aggiungerei per fortuna visto che l'ultimo che ha deciso di farne a meno rispondeva al nome di Benito..
Credo abbia dovuto muoversi verametne sulle uova...
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
si sarebbero dovuti assumere la responsabilità..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Non quotavo così tanto quest'uomo nemmeno quando ero in moderazionetequi ha scritto:si sarebbero dovuti assumere la responsabilità..

Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
-
- Tech SVpport
Pazza..Wright ha scritto:Non quotavo così tanto quest'uomo nemmeno quando ero in moderazionetequi ha scritto:si sarebbero dovuti assumere la responsabilità..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- L'uomo Garage
tequi ha scritto:si sarebbero dovuti assumere la responsabilità..
e ce la saremmo presi noi nel baugigi.
Monti è stato chiamato a risolvere la crisi, non a fare il populista... economicamente i privilegi ai parlamentari, pur essendo una vergogna tutta italiana, sono del tutto irrilevanti per le sorti del paese.
Impelagarsi in una palude simile per nessun motivo economicamente valido non era evidentemente la priorità, i problemi immediati erano ben altri... adesso secondo me lo sarebbe già di più, ma con poco più di 6 mesi restanti, andrebbero piuttosto ad elezioni anticipate anzichè votare la fiducia su un provvedimento simile.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
sul discorso parlamento/benito purtroppo è la storia che spero non si ripeta...
sull'ultima risposta di Killer, non sono proprio convinto che conti così poco.
privilegi senatori
privilegi camera
privilegi consigli regionali x 20 anzi 26 (trento e bolzano valgono due e le regioni a statuto speciale che sono 5 ne hanno almeno il doppio)
privilegi delle provincie
privilegi dei grandi comuni
rimborsi elettorali ai partiti
consiglieri regionali e provinciali come bossi e la minetti (per quest'ultima non so cosa abbia fatto in lombardia ma con tutti i soldi che ha preso forse dovrebbe darla a tutti i lombardi che la vogliono, azz l'hanno già pagata in anticipo, ora ci vuole il servizio... ;-) )
s
se potessimo fare la somma verrebbero cifre astronimiche a giudicare proprio da quanto fossero pagati i responsabili di cassa come quello del PDL del Lazio....300.000euro più tutti i rimborsi di qualunque spesa.....
sull'ultima risposta di Killer, non sono proprio convinto che conti così poco.
privilegi senatori
privilegi camera
privilegi consigli regionali x 20 anzi 26 (trento e bolzano valgono due e le regioni a statuto speciale che sono 5 ne hanno almeno il doppio)
privilegi delle provincie
privilegi dei grandi comuni
rimborsi elettorali ai partiti
consiglieri regionali e provinciali come bossi e la minetti (per quest'ultima non so cosa abbia fatto in lombardia ma con tutti i soldi che ha preso forse dovrebbe darla a tutti i lombardi che la vogliono, azz l'hanno già pagata in anticipo, ora ci vuole il servizio... ;-) )
s
se potessimo fare la somma verrebbero cifre astronimiche a giudicare proprio da quanto fossero pagati i responsabili di cassa come quello del PDL del Lazio....300.000euro più tutti i rimborsi di qualunque spesa.....
-
- Tech SVpport
Secondo me non ci si è messo perchè era colluso con quel ambiente.killeradicator ha scritto:tequi ha scritto:si sarebbero dovuti assumere la responsabilità..
e ce la saremmo presi noi nel baugigi.
Monti è stato chiamato a risolvere la crisi, non a fare il populista... economicamente i privilegi ai parlamentari, pur essendo una vergogna tutta italiana, sono del tutto irrilevanti per le sorti del paese.
Impelagarsi in una palude simile per nessun motivo economicamente valido non era evidentemente la priorità, i problemi immediati erano ben altri... adesso secondo me lo sarebbe già di più, ma con poco più di 6 mesi restanti, andrebbero piuttosto ad elezioni anticipate anzichè votare la fiducia su un provvedimento simile.
Da professorone quale è avrebbe dovuto fare ben altro.. ad aumentare le tasse e la benzina era capace pure mia figlia.. non servive il magnifico della bocconi.
Se mi dite cosa altro ha fatto oltre quello che ho scritto posso pure cambiare opinione..
-
- L'uomo Garage
beh io aggiungerei:
- riforma previdenziale (per quanto mi riguarda, OBBLIGATORIA anzi non abbastanza drastica)
- tracciabilità del contante (anche questo tutto sommato importante... anche se non ne conosco gli effetti reali)
- rifinanziamento del fondo per PMI (in teoria 20 miliardi.... da verificare per quanto mi riguarda, ma intanto era inserito nel DL ed è passato)
- la riforma sui nuovi contratti (abolendo lo sfruttamento del contratto a progetto e rivedendo i contratti periodici... secondo me un'ottima idea)
e varie altre cosette che non ricordo... insomma, un pò di riforma strutturale è stata fatta, la parte più semplice perlomeno, sarebbe il caso di portare a termine tutto il resto.
Concordo anche io nel dire che l'attuale governo fa sicuramente parte del "sistema" ed è colluso coi poteri forti almeno quanto il precedente, però la differenza di competenze e serietà è disarmante (a discapito della vecchia politica) e segna quello che spero sia una svolta nel modo di intendere il processo di "governare".
almeno spero.
- riforma previdenziale (per quanto mi riguarda, OBBLIGATORIA anzi non abbastanza drastica)
- tracciabilità del contante (anche questo tutto sommato importante... anche se non ne conosco gli effetti reali)
- rifinanziamento del fondo per PMI (in teoria 20 miliardi.... da verificare per quanto mi riguarda, ma intanto era inserito nel DL ed è passato)
- la riforma sui nuovi contratti (abolendo lo sfruttamento del contratto a progetto e rivedendo i contratti periodici... secondo me un'ottima idea)
e varie altre cosette che non ricordo... insomma, un pò di riforma strutturale è stata fatta, la parte più semplice perlomeno, sarebbe il caso di portare a termine tutto il resto.
Concordo anche io nel dire che l'attuale governo fa sicuramente parte del "sistema" ed è colluso coi poteri forti almeno quanto il precedente, però la differenza di competenze e serietà è disarmante (a discapito della vecchia politica) e segna quello che spero sia una svolta nel modo di intendere il processo di "governare".
almeno spero.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
alla fine la Polverina si è dimessa.....
ora dirà tutto, cioè oggi doveva dire tutto, non l'ho sentita...ha già avuto il suo contentino, sarà eletta in parlamento con il porcellum....
ora dirà tutto, cioè oggi doveva dire tutto, non l'ho sentita...ha già avuto il suo contentino, sarà eletta in parlamento con il porcellum....
R: Renata Polverini
Che coatta di meda...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Ulisse io
- Contatta:
che vita grama avra'
e che ci fa con quei pochi spiccioli al mese uni abituato a mangiare a due bocconi alla volta
http://www.liberoquotidiano.it/news/108 ... villa.html
dite che trovera' un lavoro di manovalanza?

e che ci fa con quei pochi spiccioli al mese uni abituato a mangiare a due bocconi alla volta

http://www.liberoquotidiano.it/news/108 ... villa.html
dite che trovera' un lavoro di manovalanza?
-
- Ulisse io
- Contatta:
nei commenti uno
".. In Cina un ex-ministro ( per lo stesso reato del " sig." Fiorito) è stato condannato a morte. Come mai nel nostro paese non viene nemmeno messo in carcere ? .."
in italia dovremmo sterminare mezzo paese
passeremmo da 60 a 30 milioni di abitanti

".. In Cina un ex-ministro ( per lo stesso reato del " sig." Fiorito) è stato condannato a morte. Come mai nel nostro paese non viene nemmeno messo in carcere ? .."
in italia dovremmo sterminare mezzo paese

passeremmo da 60 a 30 milioni di abitanti

-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni

TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
ciò che mi impressiona sempre è:Mardox ha scritto:![]()
ladro=condanna a Morte= ?!? cavolo rimarremo senza politici
se sei un politico e sai bene che se ti beccano a rubare i soldi pubblici in Cina ti condannano a morte: perchè lo fai?
voglio dire se uccidi un'altra persona ci sta il momento di rabbia ecc che non ti fa pensare alle conseguenze
ma se rubi da politico lo sai che se ti sgamano ti fucilano, perchè lo fai!!!!?
in Italia non succederà mai perchè la gente tiene famiglia...