% benvenuti nel regno delle percentuali %

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

% benvenuti nel regno delle percentuali %

Messaggio da Ulisse io » mar ago 14, 2012 2:59 pm

15% fissatelo bene nelle zucche :asd:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Econo ... 19763.html

Immagine

.. gasolio per autotrazione è risultato annacquato con sostanze chimiche di bassa qualità
..

.. i contatori delle colonnine erano stati manomessi ..
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Re: % benvenuti nel regno delle percentuali %

Messaggio da Ulisse io » mar ago 14, 2012 3:06 pm

http://www.corriere.it/esteri/12_agosto ... 5d31.shtml

invece la ryanair mette sempre il 15% di meno :asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar ago 14, 2012 4:06 pm

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mar ago 14, 2012 4:07 pm

Ho il brutto vizio di segnare su un file excel tutti i rifornimenti effettuati sulla mia auto.....
Questa mia abitudine maniacale mi ha permesso di rendermi conto che i consumi VARIANO a seconda della stazione di servizio di rifornimento. In sostanza c'è qualcuno che imbroglia (o imbroglia più degli altri :testacalda: ).
Ho osservato, a parità di condizioni e percorrenze, scostamenti di 3-4 km/l che non sono giustificabili come semplice variabilità dei consumi!
Una volta trovata la stazione di rifornimento più "redditizia" cerco di rifornirmi sempre lì.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar ago 14, 2012 4:24 pm

io l'unica volta che mi sono sentito truffato ma andavo di fretta ed ero da solo, in autostrada. mi piacerebbe capire se io giochetto accade piu' di frequente in autostrada dove difficilmente si ritorna alla stessa pompa

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mar ago 14, 2012 4:33 pm

A me la fregatura più grossa è capitata in autostrada: 13,4 km/l contro una media di 19-20 km/l ...
Concordo con te, le stazioni di servizio autostradali mi puzzano di truffa.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar ago 14, 2012 5:07 pm

Ulisse io ha scritto:il % e' la gioia dell'italiano :lol2:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Econo ... 09790.html
Francia 7 cents a kw..
Germania 12 cents a kw..
Italia 17 cents a kw..

Ma a noi che ce frega... noi siamo contro il nucleare... :fuori:

Costo per le aziende.. dati di radio24 sentiti questa mattina.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar ago 14, 2012 5:25 pm

tequi ha scritto:
Ulisse io ha scritto:il % e' la gioia dell'italiano :lol2:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Econo ... 09790.html
Francia 7 cents a kw..
Germania 12 cents a kw..
Italia 17 cents a kw..

Ma a noi che ce frega... noi siamo contro il nucleare... :fuori:

Costo per le aziende.. dati di radio24 sentiti questa mattina.

tequi ma han fatto le porcate i giapponesi

io delle centrali nucleari non le metterei mai in mano agli italiano :asd:

sarebbe come sare in custodia una bomba a mano ad un bambino di cinque anni, con la sua bella linguetta della sicura, dicendogli mi raccomando di non tirarla :asd:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

R: % benvenuti nel regno delle percentuali %

Messaggio da Tequi » mar ago 14, 2012 6:44 pm

porcate uno tsunami?
sta storia degli italiani non si può sentire.. non crollano ponti ad ogni pie sospinto mi pare... ;)

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Re: R: % benvenuti nel regno delle percentuali %

Messaggio da Ulisse io » mar ago 14, 2012 7:32 pm

tequi ha scritto:porcate uno tsunami?
sta storia degli italiani non si può sentire.. non crollano ponti ad ogni pie sospinto mi pare... ;)

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
al volo e' difficile ritrovare qualche notizia letta su siti rinomati. ma gia con un goglaggio al volo

http://www.greenreport.it/_new/index.ph ... lt&id=9552

ed in ogni caso vorrei proprio vedere se in caso di bisogno troveremmo dieci venti volontari italiani 100% e kamikaze come anni adietro in giappone :lol2:
sei troppo ottimista

dovresti separare l'italiano di una volta, con i sui ponti di una volta, i padri della patria di una volta ecc

e l'italiano di ora, dei ponti di ora, delle costruzioni di ora ecc. e su questo italiano di oggi ci scommetterei pochino, diciamo il minimo indispensabile :oops:

se dovessi descrivere l'italiano con una sola parola userei questa

"approssimativo" :oops:

parere personale non mi menate :smilone:

pasqualz
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s K3-Nevada 750

Messaggio da pasqualz » mer ago 15, 2012 1:34 am

Un paese come l'Italia che paga il capo ella polizia 4 VOLTE più del capo dell'FBI è giusto che paghi anche l'energia più degli altri.
per aspera ad astra

corruptissima re publica plurimae leges

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio ago 16, 2012 7:52 pm

puntare sulle rinnovabili no eh? ma certo non ci sono grandi gruppi che fanno miliardi di euro da reinvestire in mazzette ai politici.
con la tecnologia attuale potremmo soddisfare il 90 % di tutti i consumi domestici, ma no, meglio importare gas e carbone, tra l'atro poi fa bene alla salute.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio ago 16, 2012 8:20 pm

L anno scorso avevo visto al tv una nota casa d auto e lino banfi che ne acquistava una. Auto del futuro completamente elettrica. Se non sbaglio 80 mila euro.
Avessi ottantamila euro mi compro mezzo appartamento

Per inquinare meno e tutto il resto i costi iniziali sono non alla portata di tutti e la manutenzionefa il resto. La vedo dura cambiare rotta, soprattutto ora che mezza europa e' di c u l o per terra o giu' di li

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven ago 17, 2012 9:03 am

sbalbi ha scritto:puntare sulle rinnovabili no eh? ma certo non ci sono grandi gruppi che fanno miliardi di euro da reinvestire in mazzette ai politici.
con la tecnologia attuale potremmo soddisfare il 90 % di tutti i consumi domestici, ma no, meglio importare gas e carbone, tra l'atro poi fa bene alla salute.
Il problema non sono i consumi domestici.. l'Italia è già ai primi posti come impianti rinnovabili.
Mandaci avanti l'ILVA con gli impianti eolici va.. ;)

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » ven ago 17, 2012 12:46 pm

tequi ha scritto:
sbalbi ha scritto:puntare sulle rinnovabili no eh? ma certo non ci sono grandi gruppi che fanno miliardi di euro da reinvestire in mazzette ai politici.
Il problema non sono i consumi domestici.. l'Italia è già ai primi posti come impianti rinnovabili.
Mandaci avanti l'ILVA con gli impianti eolici va.. ;)
Oltre alle acciaierie (che per altro lavorano il grosso di notte potendo risparmiare sul raffreddamento NDR), ci sono altre voci che hanno enormi problemi con il rinnovabile... tutta la grande industria, e ovviamente i trasporti, che sono avidi di MEGAWATT.

Alimentaci un treno notturno con gli impianti fotoelettrici (o se manca il vento sempre di note) va.. ;)
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven ago 17, 2012 12:58 pm

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven ago 17, 2012 1:35 pm

ma guarda un po il centro in cui lavoro ricava il 30% del suo fabbisogno elettrico dql fotovoltaico. e siamo solo all'inizio. continuaimo ad opporci a cambiamenti epocali necessari, vedremo quando il petrolio sara' a 200 dollari al barile o quando distruggeremo interi continenti per cavare l'olio di schisto. ma la mia generazione sara' ben piu lungimirante della vostra. la terza rivoluzione industriale e' l'unico modo per uscire da questa crisi
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven ago 17, 2012 3:09 pm

a proposito degli italiani :roll:

http://www.linkiesta.it/italia-nucleare

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » sab ago 18, 2012 5:41 pm

sbalbi ha scritto:ma guarda un po il centro in cui lavoro ricava il 30% del suo fabbisogno elettrico dql fotovoltaico. e siamo solo all'inizio. continuaimo ad opporci a cambiamenti epocali necessari, vedremo quando il petrolio sara' a 200 dollari al barile o quando distruggeremo interi continenti per cavare l'olio di schisto. ma la mia generazione sara' ben piu lungimirante della vostra. la terza rivoluzione industriale e' l'unico modo per uscire da questa crisi
davvero non capisco perchè bisogna sempre leggere nei commenti qualcosa di sbagliato/vattivo/ o odioso.

Bene... se il tuo centro ricava ed usa il 30% di energia dalle rinnovabili (scegli tu quale) sono contentissimo. E non ti nascondo che per quello che mi riguarda bisognerebbe investire davvero sulle rinnovabili e pannellare tutto il pannellabile... oltre che ridurre gli sprechi per davvero (doppi vetri, coibentazione cazzuta, caldaie efficienti e via così).
Ovviamente poi con il discorso del petrolio costosino però mi aspetto che tnon si vendano più macchine/moto che facciano meno di 25 km/l (e non mi pare uan utopia....)

Ciò premesso però, rimane il fatto che ci sono delle INDUSTRIE che hanno bisogno di potenza (i veri MW) anche quando non c'è sole e/o vento. Idem i trasporti... i treni per esempio viaggiano moltissimo anche di notte... E per questo tipo di utenze, le rinnovabili (sole/vento) non sempre vanno bene... e il "NON SEMPRE" è un problema non trascurabile.
Idem gli aerei... quelli hanno bisogno di CHEROSENE (lo chiamano AVIO credo) e ad oggi a parte alcuni esperimenti, non ci sono alternative.

Quello che vorrei fare capire, è che se è vero che bisogna puntare tutto sul rinnovabile, PER ORA bisogna anche adattarsi (e perciò investire) a tecnologie che FUNZIONANO ad ogni ora e con ogni condizione atmosferica...
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » sab ago 18, 2012 5:52 pm

TAGLIO/ E non ti nascondo che per quello che mi riguarda bisognerebbe investire davvero sulle rinnovabili e pannellare tutto il pannellabile... / TAGLIO
per me si puo' pannellare il mondo. ma una cosa e' pannellare e ti fai il tetto con tegole rosse pannellose che non distingui dalle altre, un altra quelle aggiunte antiestetiche su antichita' che diventano un obbrobrio

qua vicino in un punto tra colline c'e uno che non coltiva piu' la terra e che ha riempito tutto con pannelli solari. onestamente non si puo' vedere ha rovinato un estetica sublime con quelle cose :sob:

tra condizionatori e parabole a pistolotto di bau bau ed ora i pannelli normali messi come capita, stiam creando uno scichifo pazzesco.

eppure se non sbaglio esistono delle soluzioni a tegola che te non ti accorgi manco che la casetta e' diventata ecologica :roll:

Rispondi