[TO+Prov] Alle SV piace essere fotografate?!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
caiusmarcus
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650s '01
Nome: Marco
Contatta:

[TO+Prov] Alle SV piace essere fotografate?!

Messaggio da caiusmarcus » gio giu 14, 2012 3:32 pm

Quante Sv ci sono in Torino che frequentano il sito e hanno manie di protagonismo?

Mi spiego.

Ho l’hobby della fotografia (non sono un professionista, tutt’altro) e l’altra sera non riuscivo a dormire :noia: e pensavo: potrebbe essere una buona idea :eureka: radunare gli EsseVuisti di Torino (ma a partecipazione libera anche dei fuori provincia, ovviamente) per fare qualche scatto un po’ “studiato” e non la solita istantanea tipo branco di motociclisti da raduno?
Ma, soprattutto, interessa a qualcuno? :dubbi:

Ok, adesso potete anche insultarmi, dirmi che le foto son roba da donne, che facevo meglio a riaddormentarmi invece di pensare certe robe etc…

ps: a testimonianza che sono un semplice hobbysta riporto il mio album:
http://www.flickriver.com/photos/caiusmarcus/

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: [TO+Prov] Alle SV piace essere fotografate?!

Messaggio da killeradicator » gio giu 14, 2012 3:38 pm

prepuzz io la porterei ma è solo pista!! quindi in strada non può circolare..... bella idea però

ames
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Messaggio da ames » gio giu 14, 2012 3:51 pm

Che bravo!! Sopratutto le foto con soggetti umani e paesaggi urbani mi piacciono molto, quelle con soggetti naturalistici sono belle ma personalmente le trovo un po' più "scontate", mi emozionano meno.
Comunque complimenti!
Tornando IT: sarebbe davvero bello ma ho un problema di distanze...1000 km tra andata e ritorno sono un po' troppi :fuori:

caiusmarcus
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Messaggio da caiusmarcus » gio giu 14, 2012 4:02 pm

Grazie, infatti mi son stufato di fare foto "scontate" e mi sto orientando sul ritratto, solo che non è semplice trovare soggetti interessati ad essere fotografati senza impegno economico, soprattutto femminili.
Mi spiace per la distanza: effettivamente 1000 km son parecchi...e poi non so nemmeno se riesco a trovare degli interessati qui..figurarsi venire da così lontano.
Per killeradicator: dove giri, Lombardore? Non sono pratico di circuiti ma se son vicini a Torino e ti fà piacere si può tentare qualche scatto...

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » gio giu 14, 2012 5:14 pm

forse è tardi ma può essere un'occasione
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 34#p153534" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

VR46
Fermone
Fermone
Moto: Suzuki sv 650

Messaggio da VR46 » gio giu 14, 2012 9:25 pm

mmm....sabato mi consegnano la mia e non mi dispiacerebbe conoscere qualche SVista di Torino e dintorni
e poi qualche fotina ci sta sempre io sono di Volpiano se vuoi possiamo organizzarci....
Immagine

Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E’ vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Messaggio da Mardox » gio giu 14, 2012 10:11 pm

Può essere un' idea
La mia Suzy oltre ad essere fotogenica è anche vanitosa :)
Volendo ci si può trovare a Lombardore così anche le pistaiole possono posare :)
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

caiusmarcus
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Messaggio da caiusmarcus » gio giu 14, 2012 11:17 pm

Una premessa: fare una sessione di scatti (i professionisti lo chiamerebbero "servizio", ma essendo io un pincopallo :sospetto: qualunque preferisco non montarmi la testa) implica
1) tempo: almeno un paio d'ore per magari tirare fuori 5 scatti
2) pazienza: posa, spostati leggermente, ruota testa, inclina di 7,3 gradi e così via...
3) location: da definirsi, ma penserei per iniziare a qualche scatto cittadino/industriale
4) pazienza (non so dove ma questa l'ho già sentita.. 8) )
5) abbigliamento: il motociclista deve capirsi che è tale 8) da almeno qualche dettaglio, quindi si deve soffrire un po' il caldo per tenere su il giubbotto ogni tanto (e qui il fotografo è privilegiato perchè stà dall'altra parte dell'obiettivo :pernacchio: )

Se siete così masochisti :lol2: da sottostare a quanto sopra, beh...io ci metto volentieri l'impegno...ovviamente non comincerei subito da una pista ma da qualche scatto qui in città per vedere se i risultati sono apprezzabili.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio giu 14, 2012 11:31 pm

beh per lo scatto cittadino ci sono ma con l'RSV. Le regole della fotografia valgono per il professionista o per il pincopallo, quindi ovviamente si sottostà a quel che dice l'artista :D

tra parentesi: molto interessanti le foto del link!

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » gio giu 14, 2012 11:58 pm

Ok però i professionisti non lo chiamano servizio (quelli sono i tennisti) ma pose :fuori:
Ok ok sto a scherzà, comunque se non ci hai ancora pensato un bel sito industriale è Il parco dora/ area Vitali http://comitatoparcodora.files.wordpres ... 0/04/9.jpg
Per quanto riguarda le foto pensavo che le volessi fare alle moto e non ai motoroli... In questo caso io dovrei aspettare che mi arrivino da internet la "scodellaintegrale" i pant e i stiv.. dii pelle umana.
spediti tra ieri e lunedì prox dovrebbe arrivare il tutto a metà settimana.
Aaa ma se poi volessi ritrarre una bella zavorrina e se la mia compagna fosse disponibile al gioco... So già che non faresti più uno scatto né a me né alla mia motina... :roll:
ps la foto che vedi della mia moto vista dalla coda è fatta con un IPad 3
Tu che macchina fotografica usi?
Edit: non mi rispondere provo ad indovinare :mumble: Nikon D80 :D
Molto belle le tue foto :up:

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » ven giu 15, 2012 9:40 am

trovo anche io sia una simpatica idea...questo sabato non posso...cmq seguiro' il 3d....un saluto e in bocca al lupo
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

caiusmarcus
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Messaggio da caiusmarcus » ven giu 15, 2012 1:06 pm

Ho postato quasi per scherzo ma, visto che ci sono persone interessate, suggerisco di procedere così:
chi è interessato a pose statiche (per quelle dinamiche vedremo in seguito) mi può mandare un messaggio con oggetto:
THE BIKER
alla mail
marcozanon78CHIOCCIOLAgmail.com
(così non intasiamo il thread con le richieste personali)

Potete indicarmi se avete preferenze di qualsiasi tipo (scenario, colori, luci particolari) ed allegarmi anche file per la serie “mi piacerebbe una foto così”…io proverò a studiare qualcosa in base alla richiesta.

Se avete consorti, compagne o quant’altro che hanno piacere di essere ritratte in sella, per me non è un problema, possiamo studiare qualcosa anche lì senza cadere nel volgare (e giù tutti a pensare al lavaggio moto in bikini :lol2: …che, da certi versi, sarebbe anche originale..hihihi!)

Ultima cosa: in questo periodo è bene scattare dopo le 18.00, tenetelo presente per le disponibilità (e perché fino alle 18 ho un lavoro anche io)

Per killeradicator: nessun problema per l’RSV, anzi lo faccio con piacere perché mi sembra di tornare alla mia prima moto (almeno come marca, visto che era una Futura 125); passo al msg privato per organizzare.

Per Smanettone: grazie dell’idea, ma pensavo ad una cosa più circoscritta, anche perché è un campo per me inesplorato e devo “prendere le misure” col soggetto moto/pilota.

Per VR46: le buone occasioni non mancano mai, avremo modo.

Per Mardox: tendenzialmente includerei negli scatti anche la presenza umana, altrimenti rischiano di diventare foto “da catalogo”; per la reflex: aspettavo che Nikon tirasse fuori il FF d600 per cambiare modello, ora siamo in una fase un po’ particolare ed è saggio non agire d’impulso.
Grazie, condivido appieno l’indicazione del Parco Dora ( ci ho fatto qualche scatto http://www.flickr.com/photos/caiusmarcu ... 878621706/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ) mi sembra ottimo ma prima devo vedere se si riesce a portare dentro la moto senza che ci siano problemi col fatto che è un area pedonale e, con la chiusura delle scuole, anche piena di ragazzini che giocano.

Per Solenero2: tranqui, questo sabato sarebbe difficile anche per me.

Vediamo se sta’ in piedi…

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » lun giu 18, 2012 11:20 am

A questo punto pensavo più a delle sessioni concentrate con un pò di Biker.
2 motivi:
uno anche per te diventa meno impegnativo (occupare più giornate) in una sola magari risolvi il tutto. secondo perchè potrebbe essere un modo per incontrare altri di Torino e limotrofi.. per organizzare qualche uscita futura.
terzo.. (lo so, lo so dico sempre due e poi vado oltre) una birretta alla fine ci strebbe?
biez, Gianni

caiusmarcus
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Messaggio da caiusmarcus » lun giu 18, 2012 11:58 am

Ciao Gianni,
per me è un piacere fotografare, ma devo verificare di poter gestire tanti soggetti contemporaneamente; ora come ora sto pensando a:

1) Degli scatti che coinvolgano più persone
2) un luogo che permetta di operare senza troppi curiosi intorno
3) non semplicemente un piazzale cittadino perché è terribilmente squallido
3) devo portarmi dietro un minimo di attrezzatura (almeno un borsone, stativi e flash) e quindi mi sposto in macchina

Detto ciò mi piacerebbe tentare uno scatto notturno per strada: mi vedo bene 3 moto, illuminate ognuna da un flash wireless e sullo sfondo una corsia stradale con le luci dei lampioni in sequenza…molto stile Giappu, ma credo d'effetto;

DIMENTICAVO: Se c'è qualche altro appassionato di fotografia, beh...accetto volentieri suggerimenti tecnici e pdv!

Ps: Tanto per ridere insieme, ci credi che non posso nemmeno piazzare a terra un cavalletto perché è occupazione abusiva di suolo pubblico? Mi è già successo di essere fatto sloggiare dalle FDO…ti immagini 5-10 moto IN VISTA con cui si organizza una sessione di scatti? Da gestire in modo oculato… ;-)

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » lun giu 18, 2012 2:52 pm

Diciamo che in effetti occupazione suolo pubblico potrebbe essere un problema... Sei associato a qualche club o associazione? Nel caso si potrebbe ovviare con una richiesta di patrocinio al comune di Torino per l'associazione che svolge attività ecc ecc. In questo modo occupazione suolo gratuita.
oppure quello che hai immaginato per la foto notturna, diventa un proprio e vero set con eventuale occupazione di un bel pezzo di strada... Forse simulando di voler girare un cortometraggio si può richiedere assistenza alla Film Commission.. che ti potrebbe appoggiare per le lacation e per occupazioni varie.
diventa però tutto tanto, molto macchinoso. Io pensavo a due scatti volè... Tu dici di non esserlo, ma ti poni come un vero professionista :) :lol:

caiusmarcus
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Messaggio da caiusmarcus » lun giu 18, 2012 3:32 pm

Tenderei a bypassare tutto questo, preferibilmente in un luogo stile strada chiusa; credo sia possibile trovare una "location" fruibile senza creare del disagio a chicchessia, forse ho già un posto in mente ma devo verificare.
Visto che trattasi di qualche scatto con finalità hobbystiche, votato a tenersi gli scatti per soddisfazione personale, non credo convenga smobilitare club, associazioni o altro, anche perchè si tratta pur sempre di foto statiche (discorso diverso se parlassimo di veicoli in movimento, ma così non è).
Infatti tendenzialmente avrei cominciato a scattare con una, max due moto proprio per prendere la mano e non dover impiegare troppo tempo a "costruire" un set dal nulla: con due flash esterni ben piazzati e avendo idea dei vestiti dei partecipanti e dell'estetica dei veicoli, dovrei arrivare già preparato, con molto ottimismo :-?

Rispondi