Ciao a tutti.
Chiedo a voi perchè sicuramente saprete darmi una mano.
La mia ragazza sta per cambiare casa con la sua mamma e si ritrova con dei mobili da fare fuori.
Sono mobili vecchi ma non messi male che vennero comprati da suo nonno come regalo di nozze per sua mamma.
Purtroppo non sono in grado di dire l'anno di "provenienza" dei mobili e stimare un loro valore ipotetico (per poi venderli in qualche modo in rete).
Vi faccio vedere un paio di foto (fatte male con l'ipod) in attesa di fare le foto nuove.
si tratterebbe di due mobili grossi (quelli in foto), uno speccio enorme ed un tavolo.
sapete aiutarmi dicendomi (indicativamente) di che anni sono e quanto possano valere?
...se poi qualcuno fosse intenzionato a comprarli.....
[SERIO] Info valutazione mobili
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
[SERIO] Info valutazione mobili
"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Re: [SERIO] Info valutazione mobili
ho il tuo stesso problema (nella stessa città tra l'altro, se sei anche tu di torino): ho una lunga serie di mobili da vendere (cassapanche, armadi, credenze, specchi, ecc.....) tutti tra fine '800 e inizio '900, ma non ho trovato nessuno che mi sapesse fare una valutazione oggettiva.
se vuoi puoi portarli in conto vendita a qualche magazzino dell'usato, considera però che si prendono un buon 30-50% sulla vendita quindi anche riuscissero a venderli bene alla fine ci perdi.
se vuoi puoi portarli in conto vendita a qualche magazzino dell'usato, considera però che si prendono un buon 30-50% sulla vendita quindi anche riuscissero a venderli bene alla fine ci perdi.
-
- Mototurista
- Moto: SV650s '01
- Nome: Marco
- Contatta:
Anche io di Torino, anche io ho portato qualche mobile di modesto valore al mercatino dell'usato: venduto uno su 1 su 4, gli altri 3 son rimasti al mercatino perchè troppo oneroso il trasporto e problematica la gestione dei volumi.
Azzardo un suggerimento: fai qualche scatto ben fatto (soprattutto in luce naturale, dell'intero mobile e qualche scatto dei particolari, al limite fatti prestare una reflex e spara gli iso a 800-1000 se sei in interno con luce scarsa per avere degli scatti che corrispondano effettivamente) e poi passa ( non in giorno di bancarelle) da qualche negozio in zona Gran Balon con le foto e chiedi a qualcuno dei negozianti che vendono mobili d'epoca se sono interessati a venire a vederli.
Azzardo un suggerimento: fai qualche scatto ben fatto (soprattutto in luce naturale, dell'intero mobile e qualche scatto dei particolari, al limite fatti prestare una reflex e spara gli iso a 800-1000 se sei in interno con luce scarsa per avere degli scatti che corrispondano effettivamente) e poi passa ( non in giorno di bancarelle) da qualche negozio in zona Gran Balon con le foto e chiedi a qualcuno dei negozianti che vendono mobili d'epoca se sono interessati a venire a vederli.
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
mi mandate in email TkMatt lumaca gmail . com le foto? Potrei essere interessato a qualche pezzo
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
faccio uno zip delle immagini compresse e te le mando.
spero solo di azzeccare la mail!
spero solo di azzeccare la mail!

"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"