ATTENTATO A BRINDISI

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

ATTENTATO A BRINDISI

Messaggio da ch1c0 » sab mag 19, 2012 9:56 pm

E' stato passato il segno.

Posso capire* che tu colpisca lo stato come organizzazione
Posso capire* che tu colpisca le forze dell'ordine
Posso capire* che tu colpisca la magistratura
Posso capire* che tu colpisca la politica.

(* = capire nel senso che nella tua mente malata è "giusto" visto che sono "cose" che ti danno in qualche modo "fastidio")

Ma colpire dei ragazzi, chiaramente innocenti, è infame.

Me ne sbatto che la scuola che li ospitava portava il nome di uno che vi ha fatto passare brutti momenti. Potevate raderla al suolo di notte o dopo le lezioni quando vuota dagli studenti.

Ed invece avete colpito dove faceva più male. Ed avete mostrato che oltre ad essere mafiosi (o corona uniti, o camorristi, o andranghetini... tanto è uguale), siete anche senza nessun "onore". Neanche quell'onore che "sbandieravate" come il vostro "codice" di condotta.

Codice un caxxo.

Disprezzo e odio nei vostri confronti.

Adesso spero che lo stato reagisca in maniera "adeguata".

Voglio il vostro sangue.

Come quello che è stato versato da quelle Povere creature.

P.S. tutto questo partendo dal presupposto che sia stato un attentato di stampo mafioso (o sacra corona unita o sarcaxxo si chiami)

[EDIT]
C'è qualcosa che non mi quadra. Sembra che il Prefetto di Brindisi (o il Questore?) convocherà a breve una conferenza stampa. Perché sembra (continuo ad usare il condizionale) che si tratti di una vendetta personale di... uno studente, e quindi di delitto passionale.
Se fosse vero, tutto il can can mediatico è fuori luogo.
Se fosse falso, e fosse davvero la mafia, vale quello che ho scritto sopra.
Se fosse falso, e non fosse la mafia, ci sarebbe di che preoccuparsi, perché sarebbe tutto organizzato per distrarre l'opinione pubblica dai gravi problemi del Paese e per instaurare un vero e proprio clima del terrore tra la gente comune.

ANNI DI PIOMBO???

Ma come caxxo fai a prendere 3 bombole di gas GPL (la ricevuta?), aggiungere un detonatore ed un congegno di tipo "timer" (o li compri o te li fabbrichi... non proprio facilissimo) e ficcare tutto dentro un cassonetto senza farti beccare? La storia del delitto passionale davvero non regge. A meno che l'ex non sia uno che abbia capacità fuori dal comune unitamente ad una serie di circostanze che definire "eccezionali & particolari" è il minimo...
E parliamo di una "città" piccina... dove se fai una cazzata lo sanno tutti almno 2 ore prima...

Una casualità è possibile... due mi fanno storcere il naso... tre mi pare molto improbabile...

Galera? Pena di morte? Malattie incurabili? Sodomia proonda? Giustizia sommaria? Davvero... non saprei cosa augurargli. Vorrei solo che li colpissero davvero dove fa più male.

[EDIT2]
Adesso pare che si parli di terrorismo...

E la rivendicazione?
Ultima modifica di ch1c0 il dom mag 20, 2012 2:19 am, modificato 3 volte in totale.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: Brindisi, ordigno esplode davanti ad una scuola

Messaggio da zagor » dom mag 20, 2012 12:07 am

spero che li becchino tutti facendoli marcire in galera :-?
Immagine

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Re: ATTENTATO A BRINDISI

Messaggio da Cecco » dom mag 20, 2012 8:16 am

la mafia dopo i due attentati contro Falcone e Borsellino dovrebbe aver imparato che mettersi contro la popolazione è un errore.
E' vero che in quelle zone non accade nulla senza il loro conseso, ma dubito sia una loro azione

Blasco
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » dom mag 20, 2012 9:33 am

ch1c0 ha scritto:Ma colpire dei ragazzi, chiaramente innocenti, è infame.
quoto.
zagor ha scritto:spero che li becchino tutti facendoli marcire in galera :-?
Al muro Oscar...al muro.
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Torque max
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Gianmarco

Messaggio da Torque max » dom mag 20, 2012 9:38 am

Secondo me attentato fuori dagli schemi della mafia e simili.......

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom mag 20, 2012 10:18 am

Per quanto mi piacerebbe il muro, troverei più adatto che debbano fare i manovali per costruire scuole ed ospedali fino a che non avranno esalato l'ultimo respiro.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » dom mag 20, 2012 11:38 am

Io quoto Pike.
Non sono tempi per disfarsi di forza lavoro così a gratis.
Usiamoli per lavori ad alto rischio tipo bonifica di aree ricche di amianto o luoghi ad alto contenuto di sostanze radioattive.
Un modo anche per farli riscattare socialmente.
Per quanto riguarda l'attentato....
stavo guardando delle puntate di Blu Notte pochi giorni prima ed una di queste (la mattanza mi pare) parlava della sacra corona unita.
Ne definiva in particolare le differenze con le altre associazioni mafiose, anzi quasi ne escludeva la appartenenza al concetto stesso di società mafiosa (per la storia del fondatore Regoli, della nascita della SCU e dell'evoluzione).
Anche come strage di stato in considerazione del delicato momento di mutazione politica e sociale (in europa non solo in italia) si può discutere.
Certo pensare che un ragazzino ha messo assieme 3 bombole gpl, un innesco, un antenna elettronica a comando a distanza.....bah
A me fa pensare ad un messaggio, anche bello duro.
In senso prospettico: abbiamo iniziato così, finiremo malissimo
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » dom mag 20, 2012 11:43 am

Blasco ha scritto:
Al muro Oscar...al muro.
ninete muro, troppo facile x loro morire e basta, devono soffrire x tutta la vita :noia:
Immagine

Blasco

Messaggio da Blasco » dom mag 20, 2012 7:55 pm

zagor ha scritto:
Blasco ha scritto:
Al muro Oscar...al muro.
ninete muro, troppo facile x loro morire e basta, devono soffrire x tutta la vita :noia:
ma anche no...altrimenti ci tocca pure mantenerli :roll:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: svs 650

Messaggio da target » dom mag 20, 2012 8:40 pm

posso dire una cosa? magari centra la mafia o qualunque sua variante ma anche uno tipo unabomber del nord est mi pare che in quanto bambini e anziani.. non faceva distinzioni
Ultima modifica di target il lun mag 21, 2012 1:04 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » dom mag 20, 2012 10:54 pm

Ma sono l'unico a pensare che la mafia non centri una favella?

Sono lunico ad aver notato che un attentato anomalo e non rivendicato avviene giusto a puntino per distogliere l'attenzione (e la rabbia) dei cittadini dalla politica?
Io non sono complottista in generale.....ma questo avvenimento puzza un po'.... :roll:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » dom mag 20, 2012 11:26 pm

ch1c0 ha scritto:Ma come caxxo fai a prendere 3 bombole di gas GPL (la ricevuta?), aggiungere un detonatore ed un congegno di tipo "timer" (o li compri o te li fabbrichi... non proprio facilissimo) e ficcare tutto dentro un cassonetto senza farti beccare? La storia del delitto passionale davvero non regge. A meno che l'ex non sia uno che abbia capacità fuori dal comune unitamente ad una serie di circostanze che definire "eccezionali & particolari" è il minimo...
E parliamo di una "città" piccina... dove se fai una cazzata lo sanno tutti almno 2 ore prima...

Io sono un "misero" elettricista/elettronico...un timer semplicissimo te lo faccio in 15 minuti scarsi con i pochi componenti che ho in officina...senza neanche scervellarmi molto...

Un cassonetto lo trovi ovunque per strada...3 bombole le tiri su magari in un lasso di tempo "insospettabile"...

Anche io non son convinto sia opera di mafia o simili...resta il fatto che chiunque sia stato lo manderei in estate ad asfaltare la Salerno-ReggioCalabria a mani nude, e d inverno a spalare la neve a passo Stalle in Trentino con solo un giubottino antivento...e con le scarpe da tennis...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco

Messaggio da uga78 » lun mag 21, 2012 9:38 am

Anche per me la mafia o la camorra non c'entrano. Sono organizzazioni criminali, ma, come ha già detto il cecco, non gli servirebbe molto inimicarsi la popolazione. Caso diverso è quello dei nuclei estremeisti, ma se così fosse credo avrebbero rivendicato il gesto, ci tengono a far vedere che possono colpire...
Secondo me è qualche squilibrato.

Io però non sarei così clemente da mandarlo a lavorare, l'unica condizione è che, una volta trovato non lo mettano in galera, poi gli riserverei io un trattamento adeguato...

Tanti sacrifici e momenti indimenticabili, notti in bianco, abbracci, baci, pianti, sorrisi, i primi passi, il primo giorno di scuola ecc.. una figlia cresciuta con tutto l'amore possibile e poi?...tutto distrutto.. per chi... per cosa. No, non ce la farei a pronunciare la parola perdono, l'unica che mi viene in mente è vendetta. Lo so, mia figlia non tornerà e io mi metterei sul suo stesso piano, ma voglio vedere nei suoi occhi il terrore della morte che si avvicina. Prima di diventare padre forse non lo avrei detto, ma ora non ce la farei a sopportare di vivere senza mia figlia.
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun mag 21, 2012 10:23 am

Io non credo che sia stato un attentato mafioso e credo ancora meno che sia opera di anarchici o terroristi. Secondo me è opera di un folle..
Spero che lo prendano presto, lo spero per la famiglia della ragazza uccisa e per gli altri ragazzi, ragazzi che porteranno sulla loro pelle per sempre quello che è successo.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » lun mag 21, 2012 12:27 pm

Teobecks ha scritto:
ch1c0 ha scritto:Ma come caxxo fai a prendere 3 bombole di gas GPL (la ricevuta?), aggiungere un detonatore ed un congegno di tipo "timer" (o li compri o te li fabbrichi... non proprio facilissimo) e ficcare tutto dentro un cassonetto senza farti beccare? La storia del delitto passionale davvero non regge. A meno che l'ex non sia uno che abbia capacità fuori dal comune unitamente ad una serie di circostanze che definire "eccezionali & particolari" è il minimo...

Io sono un "misero" elettricista/elettronico...un timer semplicissimo te lo faccio in 15 minuti scarsi con i pochi componenti che ho in officina...senza neanche scervellarmi molto...

Un cassonetto lo trovi ovunque per strada...3 bombole le tiri su magari in un lasso di tempo "insospettabile"...

Anche io non son convinto sia opera di mafia o simili...resta il fatto che chiunque sia stato lo manderei in estate ad asfaltare la Salerno-ReggioCalabria a mani nude, e d inverno a spalare la neve a passo Stalle in Trentino con solo un giubottino antivento...e con le scarpe da tennis...
Per carità TEO... io da buon informatico/hardwarista ti ci mettevo anche sopra un sensore di prossimità...

E' la catena di "coincidenze" che mi pare eccessiva...

Nome della scuola
Scuola che ha vinto il premio della legalità
Autobus con persone che venivano da MESAGNE... paesino noto soprattutto per attività non proprio lecite (dove qualche giorno fa avevano preso qualcuno di molto simpatico)

Boh... magari il gesto l'avrà fatto una persona sola... ma secondo me è una intimidazione

ames
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Messaggio da ames » lun mag 21, 2012 12:52 pm

Boh, io sono più dell'idea di Teo e Rick, che la mafia non c'entri una ceppa...
1) Perchè la forza delle associazioni mafiose viene dalla gente: dove non c'è lo stato per aiutare non si può pretendere che ci sia per far rispettare le regole (e già qui ci sarebbe da aprire un discorso lunghissimo), per cui inimicarsi la popolazione non è una mossa particolarmente astuta.
2) Perchè alla mafia che noia dà che la scuola avesse vinto un concorso sulla legalità e che porti il nome di Falcone e della Morvillo? Non mi sembra una grossa minaccia per loro...
3) Perchè se vogliono colpire e far danni lo fanno sul serio, altro che timer con orari sbagliati e bombole di gas, tutto troppo "casereccio" e un comando a distanza lo fa un qualunque studentello di un istituto tecnico...
secondo me, premesso che un'iniziativa contro la mafia è sempre una cosa buona, tutto il can can è stato esagerato ed affrettato, visto che si rischia di far succedere qualcosa sul serio.
A proposito di manifestazioni: avete notato quei c******i che sghignazzavano facendosi inquadrare dalle telecamere? Io farei saltare in aria loro, ma a forza di zampate nel... :evil:

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » lun mag 21, 2012 1:36 pm

Ecco...appena saputo dell'attentato ero in attesa di dichiarazioni di "unione sociale" da parte dei vari politici. Subito si sono sentite ufficiosamente nelle interviste ed ora anche ufficialmente da parte del Presidente della Repubblica:

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... -35601920/" onclick="window.open(this.href);return false;

Insomma...la cosa a me continua a puzzare sempre di piu'.... :noia:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar mag 22, 2012 1:06 am

Rick ha scritto:Ecco...appena saputo dell'attentato ero in attesa di dichiarazioni di "unione sociale" da parte dei vari politici. Subito si sono sentite ufficiosamente nelle interviste ed ora anche ufficialmente da parte del Presidente della Repubblica:

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... -35601920/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

senza polemica... ma non ho capito :sospetto:

ames
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Messaggio da ames » mar mag 22, 2012 11:39 am

ch1c0 ha scritto:
Rick ha scritto:Ecco...appena saputo dell'attentato ero in attesa di dichiarazioni di "unione sociale" da parte dei vari politici. Subito si sono sentite ufficiosamente nelle interviste ed ora anche ufficialmente da parte del Presidente della Repubblica:

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... -35601920/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

senza polemica... ma non ho capito :sospetto:
Credo che voglia dire che le stragi e gli attentati in genere hanno una loro "funzione", ed io condivido il suo pensiero.
http://liberaradio.rcdc.it/archives/sol ... dello-zen/" onclick="window.open(this.href);return false;
anche in questo caso ad essere presa di mira fu una scuola (coincidenza con lo stesso nome), ma non mi pare che alla vicenda sia stato dato lo stesso peso mediatico...qua invece c'è stato un can can pazzesco, con tanto di dichiarazioni istituzionali e sfilata di politici a Brindisi...la cosa è quantomeno "sospetta". :sospetto:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mar mag 22, 2012 2:10 pm

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... DrIrfAeSGE" onclick="window.open(this.href);return false;

incominciano gia' ad esserci le prime incongruenze!!
che si volesse dare solo un avvertimento? purtroppo costato la vita ad una ragazza?
Immagine

Rispondi