Caro Benzina
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Caro Benzina
E se non fosse solo una cosa negativa?
Molti stanno capendo (me compreso) che si può vivere anche senza usare i mezzi privati (nei grandi centri ovviamente).
La conseguenza è avere città meno congestionate dal traffico.
Oltretutto si sta mandando un messaggio ai produttori dicendogli che si può fare a meno del loro oro nero (o quantomeno ridurre il consumo privato in maniera considerevole.
Che ne pensate?
Molti stanno capendo (me compreso) che si può vivere anche senza usare i mezzi privati (nei grandi centri ovviamente).
La conseguenza è avere città meno congestionate dal traffico.
Oltretutto si sta mandando un messaggio ai produttori dicendogli che si può fare a meno del loro oro nero (o quantomeno ridurre il consumo privato in maniera considerevole.
Che ne pensate?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650n k3
Re: Caro Benzina
sono in d'accordo, io da quando studio a bologna uso solo i mezzi pubblici, ora ho portato su la moto ma...... non si guadagna tanto in tempo rispetto ai mezzi, e se considero quello che si rischia tra ztl e altro..... meglio i mezzi pubblici per gli spostamenti in città
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
io ormai uso la macchina solo il minimo indispensabile per tragitti brevi,
per gli spostamenti quotidiani compresi quelli di lavoro o mezzi pubblici (ATAC) o (TAXI)
infine la moto la uso solo nei weekend per giri moto motobarristi
per gli spostamenti quotidiani compresi quelli di lavoro o mezzi pubblici (ATAC) o (TAXI)
infine la moto la uso solo nei weekend per giri moto motobarristi
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
L'agezia nella quale lavoro ha sede in una delle strade più stronze e trafficate del Veneto e credo del nord italia. L'effetto del caro benzina?
- Stesso traffico
- Stesse auto con dentro una persona (e si lavora nello stesso ufficio e nello stesso plesso..magari con orari se non identici moolto simili)
- Stesso modo di correre idiota (e pericoloso) tipo: accelero come un pazzo e poi inchiodo al semaforo.
Io avendo orari dimmerda vado in moto: ringrazio d'avere la moto perchè mi fa risparmiare un paio d'euro al giorno (e 55 minuti) rispetto al treno.
- Stesso traffico
- Stesse auto con dentro una persona (e si lavora nello stesso ufficio e nello stesso plesso..magari con orari se non identici moolto simili)
- Stesso modo di correre idiota (e pericoloso) tipo: accelero come un pazzo e poi inchiodo al semaforo.
Io avendo orari dimmerda vado in moto: ringrazio d'avere la moto perchè mi fa risparmiare un paio d'euro al giorno (e 55 minuti) rispetto al treno.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
il traffico è decisamente diminuito..meglio per me che continuo ad usare due ruote
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
se lavori in centro o in zone limitrofe... si può fare...
altrimenti ... ti attacchi alla pompa della benzina e preghi in lingue fino a quel momento sconosciute...
sono straconvinto dell'uso dei mezzi pubblici .... ma che vengano messi a disposizione con serietà...allora si che lascerei la macchina a casa ...
altrimenti ... ti attacchi alla pompa della benzina e preghi in lingue fino a quel momento sconosciute...
sono straconvinto dell'uso dei mezzi pubblici .... ma che vengano messi a disposizione con serietà...allora si che lascerei la macchina a casa ...
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Beh.. io lavoro sulla tiburtina.. devo prendere tutte e due le metro per venire in ufficio..
In ogni caso sono d'accordo con te.. se vieni da fuori è molto più difficile..
In ogni caso sono d'accordo con te.. se vieni da fuori è molto più difficile..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Sv_BLABLA
- Contatta:
Io abito in una zona servita malissimo dai mezzi pubblici, e almeno fino a quando ho lavorato ero costretta a prendere sempre la macchina, perchè attaccando al lavoro alle 5 della mattina coi mezzi non potevo andare al lavoro, e anche quando stacco alle 20,30 come faccio a prendere i mezzi per tornare a casa, magari mettendoci 1 ora e 1/2 per fare 15 km? E' una cosa assurda, quindi prego anche in sanscrito ma continuo a prendere la macchina...
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
tequi io lavoro al tecnopolo tiburtino ...via ardito desio ..... gli autobus ci schifano ... e per venirci devo prendere un pò tutti i mezzi .. ci ho provato ... ora lo farò solo se costretto purtroppo ..anche se vorrei davvero lasciare la macchina a la moto a casa...
diciamo che intanto con un collega ci stecchiamo la macchina...
diciamo che intanto con un collega ci stecchiamo la macchina...
caro benzina?... io rispondo cara la mia benzina 30 euro di tessera e per i tragitti quotidiani passa la paura :-)
mi preoccupa di più una volta tornata in sella che la mia saphyra è una vampira assetata
mi preoccupa di più una volta tornata in sella che la mia saphyra è una vampira assetata
Quello che io dico e quello che tu senti non sono sempre la stessa cosa. (Anonimo)
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
eh purtroppo io ho poca scelta...lavoro a 25km da casa...e coi mezzi ci metto minimo 1h30 (se fila tutto liscio)...fino a 2h!! in moto 30min...andando con calma...in macchina...adesso che il traffico è molto diminuito...40/50min massimo!
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Indegno il traffico diminuito a monza io non l'ho visto
comunque, sto sistemando la bicicletta, per gli spostamenti brevissimi userò quella, tipo, devo andare in posta, o in un comune qui accanto
il problema è che avendo spesso appuntamenti uno dietro l'altro, a grandi distanze, ho paura che riuscirò poco a farlo
devo risparmiare, spendo una sassata in gasolio
comunque, sto sistemando la bicicletta, per gli spostamenti brevissimi userò quella, tipo, devo andare in posta, o in un comune qui accanto
il problema è che avendo spesso appuntamenti uno dietro l'altro, a grandi distanze, ho paura che riuscirò poco a farlo
devo risparmiare, spendo una sassata in gasolio
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Sarebbe bello usare i mezzi pubblici,ma a volte è impossibile!Per stare alle 8 e 30 a lavoro devo uscire di casa alle 6,la sera stacco alle 19 e 45 e arrivo a casa alle 10.Co la macchina un 50 minuti,con la moto intorno a i 30 minuti.
-
- Moto: Sv 650 R
supercaif ha scritto:
quest'inverno ho fatto la stessa cosa ed ho fatto tutti i brevi spostamenti anche sotto la neve e ghiaccio, per un totale di 40 50km a settimana, risultato mi si è infiammato il ginocchio sinistro e nonostante sia fermo da un mese non passa!
sto invecchiando!
il bello era vedere la gente che faticava a girare in auto e a piedi per il ghiaccio e io giravo tranquillo e felice e tranquillo!!!
dovevi vedere le facce allibite.
un pazzo in bici sul ghiaccio con casco e maschera da snow!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Io moto tutta la vita con i mezzi pubblici per andare al lavoro sono troppo scomodo,abito in zona stadio di S.siro e lavorando in garibaldi,con i mezzi ci metto tra i 40-50 min con cambio di due metrò e 15min di starada a piedi il tutto per fare 6 km.
In moto ci 20min ed è una comodità infinita
In moto ci 20min ed è una comodità infinita
-
- Sv_E.T.
SI MA TE C'HAI NA BENTLEY DI BICI
comunque farò cambiare manubrio e ruoto alla vecchissima bici da corsa, una gimondi chiorda, roba rara
comunque farò cambiare manubrio e ruoto alla vecchissima bici da corsa, una gimondi chiorda, roba rara
Per il lavoro purtroppo mi è impossibile non usare la moto/auto. In compenso per i brevi spostamenti ho riscoperto il piacere di andare in giro a piedi, faccio le cose con più calma e posso sempre fermarmi, tornare indietro o cambiare percorso senza alcun problema
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
è una vecchia MTB di 8 10 anni alla quale ho cambiato la forcella ( è un vizio anche qui ) dato che la sua originale era economicissima e bloccata a causa della rottura delle parti interne in plastica che fungevano da boccole di scorrimento.supercaif ha scritto:SI MA TE C'HAI NA BENTLEY DI BICI
via la sella originale non gradita dal mio sedere, manubrione bello largo, copertoni nuovi e per finire pattini freno nuovi ed è tornata come nuova.
cambio anteriore e posteriore sono economicissimi ma vanno ancora benissimo, l'unico problema è dannato il ginocchio sinistro.
-
- Sv_E.T.
stavo cercando una bella sella vintage, comoda
la bici è beige, penso ci stia bene marrone
ci sono quelle della brooks che costano una sassata, consigli? poca spesa/tanta resa?
la bici è beige, penso ci stia bene marrone
ci sono quelle della brooks che costano una sassata, consigli? poca spesa/tanta resa?
-
o ho comprato su questi siti tutto quello che mi occorreva
http://www.probikeshop.it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hibike.it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.chainreactioncycles.com/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bike-discount.de/index.php?lg=it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
come sella ho scelto la SMP HYBRID a 50 euro circa.
finalmente ho smesso di avere dolore ad ogni uscita!
http://www.probikeshop.it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hibike.it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.chainreactioncycles.com/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bike-discount.de/index.php?lg=it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
come sella ho scelto la SMP HYBRID a 50 euro circa.
finalmente ho smesso di avere dolore ad ogni uscita!