Sospendere l'assicurazione
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Sospendere l'assicurazione
Ciao a tutti,qualcuno di voi sa darmi un consiglio, sull'assicurazione con l'opzione di sospenderla,dato che è il mio primo anno di moto e di assicurazione ,non tutto mi è chiaro.
Ecco il punto, a giugno 2011 attivo la mia prima assicurazione per la moto, a dicembre la sospendo per l'inverno,convinto che riattivandola verso marzo non avrei pagato i mesi di sospesi, contatto la mia assicurazione e per riattivare il tutto e mi chiede l'intero importo della rata semestrale anche se la moto è stata ferma per tre mesi in box con l'assicurazione sospesa.
Premetto a marzo mi chiedono l'intero importo)per metà non sfruttato) quando a giugno scade l'annualità quindi ancora soldi che escono.
Mi sembra una bella presa per il c***, la convenienza di sospende l'assicurazuione dove sta???
Voi che ne dite??
Ecco il punto, a giugno 2011 attivo la mia prima assicurazione per la moto, a dicembre la sospendo per l'inverno,convinto che riattivandola verso marzo non avrei pagato i mesi di sospesi, contatto la mia assicurazione e per riattivare il tutto e mi chiede l'intero importo della rata semestrale anche se la moto è stata ferma per tre mesi in box con l'assicurazione sospesa.
Premetto a marzo mi chiedono l'intero importo)per metà non sfruttato) quando a giugno scade l'annualità quindi ancora soldi che escono.
Mi sembra una bella presa per il c***, la convenienza di sospende l'assicurazuione dove sta???
Voi che ne dite??
-
- Manetta Suprema
- Moto: un Polpo
Re: Sospendere l'assicurazione
con chi hai fatto l'assicurazione?
Io ho genertel e ho sospeso anch'io la mia assicurazione. E' la prima volta che la sospendo e non so se mi faranno problemi o meno, ma da chi ho sentito e che già ce l'ha, di solito va tutto liscio.
Io ho genertel e ho sospeso anch'io la mia assicurazione. E' la prima volta che la sospendo e non so se mi faranno problemi o meno, ma da chi ho sentito e che già ce l'ha, di solito va tutto liscio.

-
- Pilota Ufficiale
Sono assicurato alla helvetia,solo che mi sembra una cavolata,sospenderla per tre mesi, per poi pagare l'intera somma del semestre
-
- Manetta Suprema
ma infatti mi sembra strano che funzioni così. Non ha senso sospenderla per poi pagare tutto dopo.
Con la mia i pagamenti "slittano" per i mesi che l'hai tenuta sospesa. Poi ripeto, l'ho sospesa per la prima volta quest'anno e ancora non l'ho riattivata quindi non so se devo aspettarmi qualche fregatura o meno.
spero di no.
Con la mia i pagamenti "slittano" per i mesi che l'hai tenuta sospesa. Poi ripeto, l'ho sospesa per la prima volta quest'anno e ancora non l'ho riattivata quindi non so se devo aspettarmi qualche fregatura o meno.
spero di no.

Domanda stupida...hai fatto un'assicurazione annuale sospendibile? Quando l'hai sospesa t'hanno dato un foglio...in cui si attestava che da quel dato giorno la moto non era coperta dall'assicurazione? Potrebbe darsi che la tua assicurazione ti chieda di pagare il nuovo importo al momento del frazionamento (cioè sei mesi dopo) ma che la copertura dell'assicurazione sia: mesi restanti del primo semestre + semestre appena pagato. Prova a chiedere..E' la cosa migliore 

Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
Io con "ConTe" ho scelto la polizza "sospendibile", bloccandola blocco anche i mesi di utilizzo, e nel riattivarla (26euro circa) riprendo il conteggio dei mesi. Cosi' facendo con un anno di polizza ho assicurato la moto per 2 estati.
Ora.. dalle info che avevo recuperato, tutte le polizze possono essere sospese, magari c'e' questa postilla del congelamento dei mesi trascorsi che puo' variare da compagnia a compagnia. Chiaramente pero' non ci sarebbe motivo di sospenderla se non per congelarne l'utilizzo.
Ora.. dalle info che avevo recuperato, tutte le polizze possono essere sospese, magari c'e' questa postilla del congelamento dei mesi trascorsi che puo' variare da compagnia a compagnia. Chiaramente pero' non ci sarebbe motivo di sospenderla se non per congelarne l'utilizzo.
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
reale mutua o hdi assicurazioni ti permettono 2 stop all'anno di durata min. 2 mesi max 6 mesi al momento della riattivazione nulla è dovuto.
io per il momento stò con HDI
io per il momento stò con HDI

GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO
MUGELLO
VALLELUNGA 
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello
ma è bello ciò che piace!"
MISANO

-
- Manetta Suprema
Ho telefonato e mi hanno bloccato la polizza dalla mezzanotte. Mi hanno mandato un foglio che attesta la sospensione e mi hanno chiesto di distruggere il tagliandino dell'assicurazione. Quando la riattiverò me ne manderanno un'altro con una nuova data di scadenza.Jacob ha scritto:Domanda stupida...hai fatto un'assicurazione annuale sospendibile? Quando l'hai sospesa t'hanno dato un foglio...in cui si attestava che da quel dato giorno la moto non era coperta dall'assicurazione? Potrebbe darsi che la tua assicurazione ti chieda di pagare il nuovo importo al momento del frazionamento (cioè sei mesi dopo) ma che la copertura dell'assicurazione sia: mesi restanti del primo semestre + semestre appena pagato. Prova a chiedere..E' la cosa migliore

-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
quoto funziona così, la scadenza sarà allungata dei mesi di sospensione.gabbo40 ha scritto:Ho telefonato e mi hanno bloccato la polizza dalla mezzanotte. Mi hanno mandato un foglio che attesta la sospensione e mi hanno chiesto di distruggere il tagliandino dell'assicurazione. Quando la riattiverò me ne manderanno un'altro con una nuova data di scadenza.Jacob ha scritto:Domanda stupida...hai fatto un'assicurazione annuale sospendibile? Quando l'hai sospesa t'hanno dato un foglio...in cui si attestava che da quel dato giorno la moto non era coperta dall'assicurazione? Potrebbe darsi che la tua assicurazione ti chieda di pagare il nuovo importo al momento del frazionamento (cioè sei mesi dopo) ma che la copertura dell'assicurazione sia: mesi restanti del primo semestre + semestre appena pagato. Prova a chiedere..E' la cosa migliore
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
MISANO
MUGELLO
VALLELUNGA 
ma è bello ciò che piace!"
MISANO

-
- Pilota Ufficiale
Io con l'helvetia invece,attivata il 21 giugno 2011 sospesa il 20 dicembre 2011( quindi un giorno al semetre) e penso di riattivarla alla fine di marzo 2012 e la scadenza annuale è il 21 giugno 2012 e per questri tre mesi mi chiedono l'intero importo del semetre,a meno che non mi spostino lo scadere dell'annualità,allora sarebbe tutto chiaro e loro degli imbe**** perchè non mi hanno mai parlato di questo particolare.