Conviene di più vendere la moto a pezzi? (sv650 k0)
-
- Cancello
Conviene di più vendere la moto a pezzi? (sv650 k0)
Ho un sv650 naked del 2000 con 20.000km. In base alla vostra esperienza sul forum e sul mercatino, quanto riesco a guadagnarci vendendola a pezzi?
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Re: Conviene di più vendere la moto a pezzi? (sv650 k0)
Il problema del vendere la moto a pezzi è smontarla e tenersi tuti i pezzi in garage finchè non si riescono a vendere tutti...bisogna avere pazienza e non avere bisogno immediato di liquidi...con la dovuta calma credo che ci si possa fare sicuramente più soldi rfispetto alla vendita della moto intera! Il motore con 20000 km ha ancora tanto da dare...i cerchi, il serbatoio ed eventuali parti aftermarket il loro mercato lo hanno ancora!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650RR
Variabili non trascurabili sono sicuramente anche il tempo impiegato (sia nel caso di vendita sia in quello di smantellamento) e la cifra a cui realmente si riesce a darla via intera.
Senza dimenticare che nel caso di vendita "in blocco" la rottamazione resta tutta a tuo carico.
Secondo me alla fine dei conti ci vai pari.
Senza dimenticare che nel caso di vendita "in blocco" la rottamazione resta tutta a tuo carico.
Secondo me alla fine dei conti ci vai pari.

"Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività
in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la vita" (A. Einstein)
-
- Pilota Ufficiale
R: Conviene di più vendere la moto a pezzi? (sv650 k0)
Ho venduto la mia sv 650 k4 a pezzi
I pezzi aftermarket sono volati via subito
Dopo un anno e mezzo della moto é rimasto veramente poco sta tutto in uno scatolone
Però io avevi il posto per stoccare i pezzi e attrezzi ed un pò di esperienza per smontare tutto
Non é una passeggiata
Devi seguire il post di vendita,scattare e pubblicare centinaia di foto,trattare von persone che a volte ti fanno mandare mp per giorni e poi spariscono...
Per quanto riguarda il lato economico visto l'esiguo valore da usato della tua moto potresti realizzare più smontando che vendendo la moto così come è.
Però non certo il doppio quindi se riesci a venderla intera... FALLO!
inviato dal profondo spazio interstellare
I pezzi aftermarket sono volati via subito
Dopo un anno e mezzo della moto é rimasto veramente poco sta tutto in uno scatolone
Però io avevi il posto per stoccare i pezzi e attrezzi ed un pò di esperienza per smontare tutto
Non é una passeggiata
Devi seguire il post di vendita,scattare e pubblicare centinaia di foto,trattare von persone che a volte ti fanno mandare mp per giorni e poi spariscono...
Per quanto riguarda il lato economico visto l'esiguo valore da usato della tua moto potresti realizzare più smontando che vendendo la moto così come è.
Però non certo il doppio quindi se riesci a venderla intera... FALLO!
inviato dal profondo spazio interstellare

-
- Piegatore
- Moto: Sv 650n k3
Re: R: Conviene di più vendere la moto a pezzi? (sv650 k0)
Sono pienamente d'accordo! Ci fai di più ma poichè il tempo ha il suo valore secondo me tutto quello che ti porta via non vale la differenza!SV++ ha scritto:Però non certo il doppio quindi se riesci a venderla intera... FALLO!
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
dipende:
se hai la moto originale, vendila intera.
se hai la moto con molti pezzi aftermarket (es. la mia, che di originale ha poco ormai) allora conviene molto di più venderla a pezzi, l'aftermarket venduto in blocco vale zero.
posto che tu abbia tempo/voglia/posto/capacità per farlo.
se hai la moto originale, vendila intera.
se hai la moto con molti pezzi aftermarket (es. la mia, che di originale ha poco ormai) allora conviene molto di più venderla a pezzi, l'aftermarket venduto in blocco vale zero.
posto che tu abbia tempo/voglia/posto/capacità per farlo.