la CRISI a macchia di leopardo
-
- Pilota Ufficiale
la CRISI a macchia di leopardo
ma dove vivete voi si sente sta crisi?
Qui a Trieste è un macello, la gente è più in giro per i bar a berci su che non a cercare lavoro.
Se vado in zona Monza, sento gente che parla come se il mondo fosse tutto rosa, i soldi fossero una cosa ovvia, la crisi è una cosa di cui parlano alla Tv e riguarda la Grecia e basta.
Se parlo con chi sta a Milano, la sensazione è "variabile" a seconda delle persone.
Se parlo con il centro sud, tutti schisci e aspettare che passi la bufera.
MA COM'E'
che ci sono isole così felici, e isole impantanate nel non futuro?
Ve lo chiedo perchè devo pensare a valutare se ci sono zone lavorativamente DAVVERO più floride che permettano ancora oggi, nonostante il contesto italiano, di PROGETTARSI la vita , o se non sia il caso di mettersi l'animo in pace e dire "ok, non ho futuro, solo una sequenza di presenti brevi" ( opto per la seconda a malincuore).
Qui a Trieste è un macello, la gente è più in giro per i bar a berci su che non a cercare lavoro.
Se vado in zona Monza, sento gente che parla come se il mondo fosse tutto rosa, i soldi fossero una cosa ovvia, la crisi è una cosa di cui parlano alla Tv e riguarda la Grecia e basta.
Se parlo con chi sta a Milano, la sensazione è "variabile" a seconda delle persone.
Se parlo con il centro sud, tutti schisci e aspettare che passi la bufera.
MA COM'E'
che ci sono isole così felici, e isole impantanate nel non futuro?
Ve lo chiedo perchè devo pensare a valutare se ci sono zone lavorativamente DAVVERO più floride che permettano ancora oggi, nonostante il contesto italiano, di PROGETTARSI la vita , o se non sia il caso di mettersi l'animo in pace e dire "ok, non ho futuro, solo una sequenza di presenti brevi" ( opto per la seconda a malincuore).
08/04/2003--12/02/2008 I was FedeSV73. Je suis Ederlezi.
" Mi vorrei priva di ferite
per non avere cicatrici da far pagare a te "
----------------------------------

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
R: la CRISI a macchia di leopardo
Fede la crisi non è per tutti uguale, questo sia a livello di persone che a livello di luoghi...
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
Re: la CRISI a macchia di leopardo
confermo che a Monza tutta sta crisi non si sente...o almeno molto poco!!
io però non lavoro a Monza...ma vedo che i negozi che frequento ci sono ancora tutti e anzi nella mia zona ne hanno aperti di nuovi! in periodo di saldi i centri commerciali erano piuttosto pieni!
io però non lavoro a Monza...ma vedo che i negozi che frequento ci sono ancora tutti e anzi nella mia zona ne hanno aperti di nuovi! in periodo di saldi i centri commerciali erano piuttosto pieni!
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
fede, anche in abruzzo tutti si lamentano della crisi ma citando l'innominato posso dirti che: i bar sono tutti pieni ( non x un caffettino veloce) fra happy our, aperitivo cenato e cazzate varie, il sabato x mangiare una pizza deve prenotare 3 giorni prima e dulcis in fundu..in ospedale hanno aperto le iscrizioni x fare un corso, aperto agli esterni, che al 99% ti permette di trovare lavoro subito ( corso O.S.S. tipo ota ex infiermere generico di una volta) ma poche richieste di iscrizione, ora non metto in dubbio che con gli aumenti di benzina e cose varie devi stare attento al centesimo ma caxxo, vedo gente con iphone, ipad, suv a rotta di collo.. 

-
- Pilota Ufficiale
Re: R: la CRISI a macchia di leopardo
tequi ha scritto:Fede la crisi non è per tutti uguale, questo sia a livello di persone che a livello di luoghi...![]()
I know. Nel tuo ENTOURAGE come butta?

io la crisi non la sento...anzi...come faccio girà l'economia io ultimamente...ce riescono in pochi 

-
- Pilota Ufficiale
pure io: non si capisce no?zagor ha scritto:vedo gente con iphone, ipad, suv a rotta di collo..

-
- Tech SVpport
R: Re: R: la CRISI a macchia di leopardo
Diciamo che l'anno in corso ha avuto una virata decisamente positiva tanto che hanno annunciato anche premi di produzione... a Roma in generale la crisi si sente in maniera limitata la gente continua a spendere.FedeAk47 ha scritto:tequi ha scritto:Fede la crisi non è per tutti uguale, questo sia a livello di persone che a livello di luoghi...![]()
Riguardo il mio settore in particolare che dire.... per me affacciarsi ora in questo mondo (ict) ora è folle. Bene che ti va ti fanno un contratto a progetto con importi ridicoli ed orari assurdi...gli schiavi del terzo millennio....

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: R: Re: R: la CRISI a macchia di leopardo
tutti boni a parlà con gli stipendi a 5 zeri...tequi ha scritto:Diciamo che l'anno in corso ha avuto una virata decisamente positiva tanto che hanno annunciato anche premi di produzione... a Roma in generale la crisi si sente in maniera limitata la gente continua a spendere.FedeAk47 ha scritto:tequi ha scritto:Fede la crisi non è per tutti uguale, questo sia a livello di persone che a livello di luoghi...![]()
Riguardo il mio settore in particolare che dire.... per me affacciarsi ora in questo mondo (ict) ora è folle. Bene che ti va ti fanno un contratto a progetto con importi ridicoli ed orari assurdi...gli schiavi del terzo millennio....

-
- Manetta Suprema
Ieri sera ho visto un servizio del TG4 (era 1 vita che non mi capitava) in cui si diceva che a Milano ci sono un sacco di negozi che hanno chiuso, che la sera c’è molta meno movida, che anche i giovani escono meno, non si fa più l’aperitivo , il traffico serale è praticamente nullo ecc ecc….. descriveva un quadro molto serio, però il TG4 lo trovo abbastanza “sensazionalista” quindi non so quanto sia attendibile.
Torino onestamente non mi sembra cambiata, negozi chiuso non ne ho notati, e se il Sabato pomeriggio provi a telefonare a una trattoria per chiedere se c’è posto per la sera ti ridono dietro… questo fino a un po’ di tempo fa, ultimamente non ci ho più provato.
Torino onestamente non mi sembra cambiata, negozi chiuso non ne ho notati, e se il Sabato pomeriggio provi a telefonare a una trattoria per chiedere se c’è posto per la sera ti ridono dietro… questo fino a un po’ di tempo fa, ultimamente non ci ho più provato.
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
se proprio vogliamo essere puntigliosi, la crisi qua la vedo solo in relazione all'utilizzo della macchina e quindi al consumo della benzina..con il nuovo anno molte meno auto in giro durante la settimana.
per il resto è tutto esattamente come prima, se non di più.
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
bene, dopo questo sei fuori dalla moderazioneDoug Henry ha scritto:Ieri sera ho visto un servizio del TG4 .....

-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
Essevuista Inside ha scritto:se proprio vogliamo essere puntigliosi, la crisi qua la vedo solo in relazione all'utilizzo della macchina e quindi al consumo della benzina..con il nuovo anno molte meno auto in giro durante la settimana.
ecco volevo dire anche io la stessa cosa!! in tang est a Milano trovo decisamente molto meno traffico!
-
- Tech SVpport
R: Re: la CRISI a macchia di leopardo
Vero c'è molto meno traffico...Essevuista Inside ha scritto:se proprio vogliamo essere puntigliosi, la crisi qua la vedo solo in relazione all'utilizzo della macchina e quindi al consumo della benzina..con il nuovo anno molte meno auto in giro durante la settimana.
La crisi VERA, da quel che ho potuto vedere io, c'e' stata nel settore industriale.
Ovvero, tante fabbriche, causa minor richiesta (probabilmente causata piu' che altro da allarmismi vari) hanno avuto un drastico calo di richieste quindi non sapevano cosa fare degli operai, dapprima messi in cassa integrazione, poi ove possibile licenziati. Fabbriche minori hanno anche chiuso.
Negli altri settori sinceramente io non ho notato niente di consistente.
Una volta cessati gli allarmi, penso, la produzione riprendera' il suo corso, ma chi ha perso il lavoro non so se lo ritrovera', e' stata anche una buona "occasione" per alcune aziende di liquidare qualcuno di troppo.
Poi c'e' anche da dire che tutto questo meccanismo ha messo paura alla gente, chi di soldi ne ha pochi preferisce evitare di spenderli, poi se ci metti pure benzina e varie in aumento... E' normale che nessuno alimenta l'economia.
Naturalmente invece per chi i soldi ce li ha sul serio, il problema non lo sfiora lontanamente, anzi, e' un buon periodo per fare shopping viulento (case, auto, ecc).
Ovvero, tante fabbriche, causa minor richiesta (probabilmente causata piu' che altro da allarmismi vari) hanno avuto un drastico calo di richieste quindi non sapevano cosa fare degli operai, dapprima messi in cassa integrazione, poi ove possibile licenziati. Fabbriche minori hanno anche chiuso.
Negli altri settori sinceramente io non ho notato niente di consistente.
Una volta cessati gli allarmi, penso, la produzione riprendera' il suo corso, ma chi ha perso il lavoro non so se lo ritrovera', e' stata anche una buona "occasione" per alcune aziende di liquidare qualcuno di troppo.
Poi c'e' anche da dire che tutto questo meccanismo ha messo paura alla gente, chi di soldi ne ha pochi preferisce evitare di spenderli, poi se ci metti pure benzina e varie in aumento... E' normale che nessuno alimenta l'economia.
Naturalmente invece per chi i soldi ce li ha sul serio, il problema non lo sfiora lontanamente, anzi, e' un buon periodo per fare shopping viulento (case, auto, ecc).
Ultima modifica di Vinz il mar feb 14, 2012 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
zagor ha scritto:bene, dopo questo sei fuori dalla moderazioneDoug Henry ha scritto:Ieri sera ho visto un servizio del TG4 .....![]()

comunque sono d'accordo con Doug, anche se i negozi durante i saldi non erano particolarmente pieni, tant'è che molti prolungano fino a fine febbraio.
Il traffico è nettamente diminuito a mio avviso, soprattutto verso fuori città (quindi pendolari, che probabilmente adesso prendono i mezzi).
Io poi lavoro a contatto con il settore pubblico dove la crisi la stanno sentendo perchè chiudono - giustamente a mio avviso - i piccoli ospedali e cercano di rendere il sistema leggermente meno inefficiente.
Va anche detto che Torino è stata tra le città più visitate d'Italia sotto natale (e ci mancherebbe!