Ferie a Roma
Ferie a Roma
A breve partirò per una settimana di ferie a Roma...ho già preso biglietti del treno mi manca solo l'hotel...non essendoci mai stato non so in che zona cercare l'hotel non conoscendo il centro...mi sposterei in metro/bus qualcuno di voi può darmi gentilmente qualche referenza magari già provata in cui vi siete trovati bene? Stavo guardando un hotel Best Western e con 210 euro a testa me la cavo per 7 giorni incluse le colazioni...ed è a una fermata metro dalla stazione Termini...
Hello! ^_^
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: Ferie a Roma
best western è una garanzia. a 30 euro al giorno a persona colazione inclusa in pieno centro mi sembra un discreto affare. su booking trovi prezzi migliori per 6 notti e io , fidandomi dei giudizi precedenti, mi son sempre trovato bene
60 euro a notte è possibile in questo periodo...
Di quale Best Western parli via Marsala, via Torino o Principe Amedeo?
Se mi dici le notti e vuoi un altro parere posso vedere da me...
Di quale Best Western parli via Marsala, via Torino o Principe Amedeo?
Se mi dici le notti e vuoi un altro parere posso vedere da me...
Gli Hotel che ho trovato son questi (7 giorni x 2 adulti):
Best Western Hotel Spring House: 3 stelle a 2 passi dai musei vaticani hotel abbastanza centrale
- 490 € compresa colazione
Best Western Globus Hotel: 3 stelle, a due passi dall'Università La Sapienza
- 397.50 € compresa colazione
Best Western Hotel Rivoli: 4 stelle forse è l'unico Hotel un pò piu lontanuccio senza fermate metro vicine
- 418 € compresa colazione
Hotel Fori Imperiali: 3 stelle dietro il Colosseo. Zona centralissima
- 546 € compresa colazione
Sono molto simili tutti e 4...i primi due sono più vicini al centro l'ultimo vicinissimo e il prezzo dipende da quello. Qualcuno ne ha sentito parlare?
Best Western Hotel Spring House: 3 stelle a 2 passi dai musei vaticani hotel abbastanza centrale
Best Western Hotel Rivoli: 4 stelle forse è l'unico Hotel un pò piu lontanuccio senza fermate metro vicine
Sono molto simili tutti e 4...i primi due sono più vicini al centro l'ultimo vicinissimo e il prezzo dipende da quello. Qualcuno ne ha sentito parlare?
Hello! ^_^
Il centro di Roma è grande.. per cui non puoi stare vicino a tutto... se stai vicino al Vaticano stai lontano dal Colosseo
Lo spring house sta dopo il Vaticano, quindi una volta fatto quello ti trovi un po' a doverti sempre muoverti con la metro che chiude alle 21 per lavori sostituita fino alle 23 dalla navetta.
Il globus sta fuori dalla parte opposta, buono se la sera ti vuoi fare le birrerie e le vineri di san lorenzo (quartiere universitari dall'altra parte della tiburtina)
Il rivoli lascialo perde che è proprio in un quartiere residenziale e neanche ben collegato.
Decisamente meglio il fori imperiali, che se sei un buon camminatore puoi girare tutto il tempo a piedi evitandoti l'esperienza della metro romana...
poi ribadisco.. se mi dici esattamente check in - check out posso vedere che tariffa posso farti, visto che se non lo hai ancora capito lavoro in albergo
Lo spring house sta dopo il Vaticano, quindi una volta fatto quello ti trovi un po' a doverti sempre muoverti con la metro che chiude alle 21 per lavori sostituita fino alle 23 dalla navetta.
Il globus sta fuori dalla parte opposta, buono se la sera ti vuoi fare le birrerie e le vineri di san lorenzo (quartiere universitari dall'altra parte della tiburtina)
Il rivoli lascialo perde che è proprio in un quartiere residenziale e neanche ben collegato.
Decisamente meglio il fori imperiali, che se sei un buon camminatore puoi girare tutto il tempo a piedi evitandoti l'esperienza della metro romana...
poi ribadisco.. se mi dici esattamente check in - check out posso vedere che tariffa posso farti, visto che se non lo hai ancora capito lavoro in albergo
Ah ecco...già gli orari della Metro non li sapevoCecco ha scritto:Il centro di Roma è grande.. per cui non puoi stare vicino a tutto... se stai vicino al Vaticano stai lontano dal Colosseo
Io arriverei a Roma il 6 febbraio (lunedì)...e riparto il 12 (domenica)...
Hello! ^_^
mi spiace ma hai fatto una pessima scelta di date... quel w-end gioca l'Italia del rugby contro l'Inghilterra,
tariffe decisamente più alte della media, pure scontando quello che posso staremmo intorno ai 100 euro/notte poi se sei interessato fami sapere, magari limo ancora un po'
Ad ogni modo non perdere troppo tempo a prenotare, e rimani in zona centro, perchè quello che risparmi allontanandoti lo perdi in stess e tempo, poi uscire a piedi è impagabile
tariffe decisamente più alte della media, pure scontando quello che posso staremmo intorno ai 100 euro/notte poi se sei interessato fami sapere, magari limo ancora un po'
Ad ogni modo non perdere troppo tempo a prenotare, e rimani in zona centro, perchè quello che risparmi allontanandoti lo perdi in stess e tempo, poi uscire a piedi è impagabile
la metro gira fino alle 23.30 dalla domenica al giovedi
venerdi e sabato fino all'una e trenta
-
- Paletta Racing
ateo ha scritto:la metro gira fino alle 23.30 dalla domenica al giovedi
La linea B ... ma la A chiude alle 21 per i lavori ...
prima di ribattere verificate grazie
http://trovalinea.atac.roma.it/zoom_in. ... A&circo=NO" onclick="window.open(this.href);return false;
http://trovalinea.atac.roma.it/zoom_in. ... A&circo=NO" onclick="window.open(this.href);return false;
Cecco ha scritto:mi spiace ma hai fatto una pessima scelta di date... quel w-end gioca l'Italia del rugby contro l'Inghilterra,
Grazie mille...fosse mezza pensione 100 a notte li spenderei pure... ma a quanto ho capito c'è solo la possibilità di pernottamento + colazione...grazie lo stesso però
Hello! ^_^
ateo ha scritto:prima di ribattere verificate grazie
http://trovalinea.atac.roma.it/zoom_in. ... A&circo=NO" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ateo prima di ribattere prova a prendere la metro A dopo le 21
Gli orari rirportati si riferiscono al servizio sostitutivo MA1 da Battistini a Arco di Travertino e MA2 da Piazzale Flaminio a Anagnina.
Nel fine settimana (Ven e Sab) invece funziona fino all 1:30
Previsto il ripristino dell'orario normale ad aprile 2012, ma onestamente non ci crede nessuno
Se puoi vuoi toglierti il dubbio chiama lo 06.46951 ATAC S.p.a.
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
Cecco ha scritto:ateo ha scritto:prima di ribattere verificate grazie
http://trovalinea.atac.roma.it/zoom_in. ... A&circo=NO" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ateo prima di ribattere prova a prendere la metro A dopo le 21
Gli orari rirportati si riferiscono al servizio sostitutivo MA1 da Battistini a Arco di Travertino e MA2 da Piazzale Flaminio a Anagnina.
Nel fine settimana (Ven e Sab) invece funziona fino all 1:30
Previsto il ripristino dell'orario normale ad aprile 2012, ma onestamente non ci crede nessuno
Se puoi vuoi toglierti il dubbio chiama lo 06.46951 ATAC S.p.a.
confermo prendo la metro tutti i giorni :-) http://www.trasporti-italia.com/citta/r ... a-954.html
se vieni verso il centro al colosseo ... mi stai pure vicino d'ufficio con la scusa esco e mi prendo il caffè e mi faccio pure 2 passi
P.s.x Ateo gli orari che dici tu erano in vigore solo per il periodo di natale quindi finite le feste si è tornato al vecchio orario
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Se vieni al Globus stai a 3 minuti dal mio ufficio! Lavoro dentro la Sapienza!!!CuttyFlam ha scritto:Gli Hotel che ho trovato son questi (7 giorni x 2 adulti):
In ogni caso vicino al Globus hai il tram 19 che fa un discreto tragitto ed uno dei due capolinea è San Pietro ed a 7 minuti a fette la metro B!
Secondo me non è male come scelta, senza contare il fatto che sei vicinissimo, roba di 10 minuti a piedi, da San Lorenzo che per la movida notturna non è affatto male!
Se scegli quello fammelo sapere che ti offrirò volentieri un caffè!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
stò post HOTEL ... e tutta una scusa per invitare l'ospite x la pausa CAFFE'
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
io fossi in voi chiamerei i numeri dell'atac, la metro gira fino alle 23 e nel fine settimana 01.30
roma pian piano torna una citta vivibile
roma pian piano torna una citta vivibile
Alla fine niente Globus e simili...ne è spuntato un altro più vicino alla stazione al prezzo molto simile, raggiungibile tranquillamente a piedi vicino alla sede del Corriere dello Sport Dite che troverò nelle vicinanze qualche self-service, ristorante, pizzeria a menu fisso pranzo/cena sui 10 euri circa?
Hello! ^_^
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Beh come zona non è proprio il massimo! Ora non ho capito di che albergo si tratta, ma il Corriere dello Sport è proprio attaccato alla Stazione Termini.............CuttyFlam ha scritto:
Alla fine niente Globus e simili...ne è spuntato un altro più vicino alla stazione al prezzo molto simile, raggiungibile tranquillamente a piedi vicino alla sede del Corriere dello Sport Dite che troverò nelle vicinanze qualche self-service, ristorante, pizzeria a menu fisso pranzo/cena sui 10 euri circa?
C'è da dire che stai ad uno schioppo dal via Nazionale e sicuramente hai molto più vicino la metro A che è quella più comoda per gironzolare per Roma!
Io continuo a consigliarti il globus!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Ah riguardo ai posti dove mangiare quella zona ne è piena!!!!!
Ah ottimo! per quanto riguarda l'albergo è accanto al consiglio superiore della Magistratura...lontano al punto giusto forse da non sentire i treni passarePitchblack ha scritto:Ah riguardo ai posti dove mangiare quella zona ne è piena!!!!!
Hello! ^_^