Motivi agitazione tassisti.
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Re: Motivi agitazione tassisti.
questi lavorano 10/12 ore al giorno (anche 10 ore tutte le notti, per chi fa le notti) 6 giorni la settimana, sono minimo 60 a settimana. A 2300 al mese (a bologna...nelle piccole città molto meno) non mi sembra tanto. E poi, considerato l'investimento iniziale obbligato, non è un paracadute. Alla licenza c'è da aggiungere il mezzo eh...non è che questi comprano la licenza e partono
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Re: Motivi agitazione tassisti.
teoricamente hai ragione, di certo parecchia gente resterà fregata.Doug Henry ha scritto:Ma no, non sto dicendo questo ; pure io sono d'accordo con la liberalizzazione in generale, il cui scopo dovrebbe essere quello di aumentare la competivitià e permettere di accedere a una determinata attività più facilmente, però penso a quelli ( vedi esempio citato da nikovic sopra) che hanno sborsato un sacco di soldi e stanno per rimanere fregati e comprendo la loro rabbia.Rick ha scritto:Quindi la soluzione e' continuare a mantenere il numero chiuso ed aspettare che che qualcuno venda le licenze al prezzo che vuole giusto?![]()
Ma stiamo scherzando? Maddai....ti puoi mettere nei panni di chi vuoi, ma e' un meccanismo perverso che si e' instaurato e va scardinato (non che sia uno dei principali problemi nazionali....questo e' ovvio).
Forse ho il cuore troppo tenero.
così come restano fregati quelli che stavano per andare in pensione, o così come resterebbero fregati molti altri se liberalizzassero i rispettivi settori.
d'altra parte, se un sistema è sbagliato prima o poi va corretto, e visto il punto in cui siamo meglio prima che poi.
io comunque non sono d'accordo sulla liberalizzazione "totale" del settore taxi, già ce ne sono parecchi, è inutile ingorgare le strade per aumentare la "competitivitità" che di fatto non c'è perchè quando chiami un taxi non hai in mano l'offerta da cui poter scegliere la prestazione più adatta, quindi di fatto i meccanismi di mercato non valgono in questo settore.
la cosa sensata sarebbe cedere in CONCESSIONE le licenze per un tot di anni, graduandone il costo in base alla domanda.
In questo modo si possono aumentare o diminuire a piacimento, gli introiti se li prende LO STATO, e la legge domanda-offerta si regola in base alle capacità del singolo e non più come investimento ad alto rischio sul futuro valore della licenza.
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Re: Motivi agitazione tassisti.
TkMatt ha scritto:questi lavorano 10/12 ore al giorno (anche 10 ore tutte le notti, per chi fa le notti) 6 giorni la settimana, sono minimo 60 a settimana. A 2300 al mese (a bologna...nelle piccole città molto meno) non mi sembra tanto. E poi, considerato l'investimento iniziale obbligato, non è un paracadute. Alla licenza c'è da aggiungere il mezzo eh...non è che questi comprano la licenza e partono
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Re: Motivi agitazione tassisti.
Ve l'ho detto, licenze con graduarioria comunale e prezzi "minimi" ma tutti quelli che hanno investito i risparmi di una vita non potete incularli cosi, non va bene. C'è chi ha fatto mutui a 20 anni per comprarsela. No, al limite sconti fiscali con piano di ammortamento a 20/30 anni per un valore che è quello medio di mercato e cmq non superiore al costo di acquisto della licenza stessa o non inferiore allo stesso in misura superiore al 20%. Ci vogliono formule di compensazione. E poi stiamo parlando di niente. Qui bisogna far ripartire l'economia con misure strutturali, non di facciata
Si abbassano le tasse
Chi non paga le tasse va in gabbia
Chi è in galera se vuole un tetto e un pasto che non sia acqua sporca e pane secco LAVORA (costruiscono altre carceri, visto che servono...e imparano a fare muratore/idraulico/elettricista).
Ci vogliono riforme strutturali
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Re: Motivi agitazione tassisti.
Più che ai muratori mi viene da pensare agli operai che lavorano alla catana di montaggio per 1000€ al mese o poco più e che le tasse non hanno minimamente la possibilità di evaderle dato che sono tarttenute sulla busta paga.nikovic ha scritto:TkMatt ha scritto:questi lavorano 10/12 ore al giorno (anche 10 ore tutte le notti, per chi fa le notti) 6 giorni la settimana, sono minimo 60 a settimana. A 2300 al mese (a bologna...nelle piccole città molto meno) non mi sembra tanto. E poi, considerato l'investimento iniziale obbligato, non è un paracadute. Alla licenza c'è da aggiungere il mezzo eh...non è che questi comprano la licenza e partono
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Se mi parli di muratori, ne conosco alcuni che hanno molta familiarità con la parola "nero"...

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Re: Motivi agitazione tassisti.
nikovic ha scritto:TkMatt ha scritto:questi lavorano 10/12 ore al giorno (anche 10 ore tutte le notti, per chi fa le notti) 6 giorni la settimana, sono minimo 60 a settimana. A 2300 al mese (a bologna...nelle piccole città molto meno) non mi sembra tanto. E poi, considerato l'investimento iniziale obbligato, non è un paracadute. Alla licenza c'è da aggiungere il mezzo eh...non è che questi comprano la licenza e partono
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Allora prendiamo come esempio i bambini nelle baraccopoli....rastrellano rifiuti tossici per 1 dollaro al giorno. Ma che discorso è!!!
Uno che lavora 60 ore a settimana, 10/12 al giorno in auto con tutti i rischi del caso e guadagna 2200 al mese secondo te è tanto?????!!!!! Con lo zucchero a 1 euro e il pane a 4 euro al chilo?? Oh ma sono 1300 euro al mese rapportate su 36 ore settimanali! Non è uno stipendio elevato! E' uno stipendio medio-basso
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Re: Motivi agitazione tassisti.
oggi una licenza per un negozio di abbigliamento quanto vale??
un licenza per un ristorante??
Oggi non valgono più nulla.. per la prima basta una sola comunicazione al comune..
Per la seconda basta che il locale rispetti alcune norme e l'iscrizione al rec...
Un tempo valevano tanti soldi..
Mi spiegate la differenza per favore?
un licenza per un ristorante??
Oggi non valgono più nulla.. per la prima basta una sola comunicazione al comune..
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Mi spiegate la differenza per favore?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: Motivi agitazione tassisti.
TkMatt ha scritto:nikovic ha scritto:TkMatt ha scritto:questi lavorano 10/12 ore al giorno (anche 10 ore tutte le notti, per chi fa le notti) 6 giorni la settimana, sono minimo 60 a settimana. A 2300 al mese (a bologna...nelle piccole città molto meno) non mi sembra tanto. E poi, considerato l'investimento iniziale obbligato, non è un paracadute. Alla licenza c'è da aggiungere il mezzo eh...non è che questi comprano la licenza e partono
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Allora prendiamo come esempio i bambini nelle baraccopoli....rastrellano rifiuti tossici per 1 dollaro al giorno. Ma che discorso è!!!
Uno che lavora 60 ore a settimana, 10/12 al giorno in auto con tutti i rischi del caso e guadagna 2200 al mese secondo te è tanto?????!!!!! Con lo zucchero a 1 euro e il pane a 4 euro al chilo?? Oh ma sono 1300 euro al mese rapportate su 36 ore settimanali! Non è uno stipendio elevato! E' uno stipendio medio-basso
due cose:
- 1300 euro per 36 ore a settimana (1450 su 40 ore) e' uno stipendio medio-alto per un qualsiasi impiegato o operaio. Ti assicuro che ci sarebbero molte persone contente solo di arrivare a quella cifra.
- un tassista che lavora 60 ore a settimana credo (anzi son sicuro) intaschi ben piu' di 2200 euro al mese nette (60 ore a settimana sono circa 250 al mese, il che significa meno di 9 euro nette l'ora.....mi spiace ma non ci credo nemmeno se lo vedo).
Aggiungo infine che e' un lavoro che potrebbe far chiunque, non e' un lavoro dove e' necessario alcun tipo di specializzazione, abilita' o capacita'.

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

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Re: Motivi agitazione tassisti.
Vi dico il siparietto che ho visto in TV: Alle lamentele di un Tassinaro (a roma se chiamano cosi) risponde un giornalista con gaf:
Tassinaro.: Qui ci uccidono, noi guidamo giorno e notte, lo stipendi e' da fame, se si rompe la macchina, Governo ladro.
Il Giornalista fa una gaf e DOMANDA: Ma se il lavoro e' massacrante, lo stipendi e' da fame, vi tartassano, siete la categoria piu' colpita, MA CHI VE LO FA FARE A CONTINUARE CON QUESTO LAVORO?
SILENZIO
Tassinaro.: Qui ci uccidono, noi guidamo giorno e notte, lo stipendi e' da fame, se si rompe la macchina, Governo ladro.
Il Giornalista fa una gaf e DOMANDA: Ma se il lavoro e' massacrante, lo stipendi e' da fame, vi tartassano, siete la categoria piu' colpita, MA CHI VE LO FA FARE A CONTINUARE CON QUESTO LAVORO?
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Re: Motivi agitazione tassisti.
E che gli rispondi a una persona che dice una cosa simile???
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Motivi agitazione tassisti.
Nulla.
Diciamo che si vedeva che l'intervista era preparata e il giornalista ha sbagliato nel porre le domande, o quanto meno la sequenza
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Re: Motivi agitazione tassisti.
raga non imbarchiamoci nel discorso di quanto sia giusta e commisurata alle capacità/mansioni la retribuzione in italia altrimenti non ne usciamo più... vi dico solo che un ingegnere meccanico progettista con 2 anni già di esperienza (dunque non neo-laureato) se è fortunato ad avere il tempo indeterminato, si deve ritenere un privilegiato se riesce ad arrivare a 1500 netti su 40 ore.... quindi Tk... per cortesia... evitiamo 

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