I timori della mia morosa...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7087
Iscritto il: ven apr 27, 2007 12:43 am
Moto: un Polpo
Località: Paperopoli

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da gabbo40 » ven gen 13, 2012 12:26 pm

Eccomi, :lol2: moto accasciata sulla strada nemmeno 24 ore dopo essere uscito dal concessionario e proprio davanti al pub degli amici...
lì per lì una vergona indicibile :oops: poi basta rimettersi in sella fare pratica e tutto passa. 8)
Immagine

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1840
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:45 pm
Moto: sv650 K3, Hornet '07
Località: catania

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da welles83 » ven gen 13, 2012 12:34 pm

sono alto 1,83 e nonostante tutto all'esame della patente non sono riuscito a fare l'8 :oops: :oops: :oops: basta solo fare pratica e tutto diventa naturale, in bocca al lupo :wink:
Immagine

scianka
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 433
Iscritto il: gio apr 04, 2002 12:00 am
Località: Padova

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da scianka » ven gen 13, 2012 2:11 pm

si anch'io ho fallito la prima volta all'esame l'8...sto facendo leggere a Elisa tutti i vostri post e comincia sentirsi più normale...o almeno spero. Grazie!!!!
"Da bambino mi accorsi di non avere la linea della fortuna sulla mano, e
allora presi il rasoio di mio padre e zac...me ne feci una come volevo"
- Corto Maltese

Miotys
SV_pipistrellona
SV_pipistrellona
Messaggi: 23148
Iscritto il: ven lug 29, 2005 2:08 pm
Moto: SV650S k4
Nome: SVentola
Località: Casalàcc
Contatta:

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da Miotys » ven gen 13, 2012 2:20 pm

io sono alta 175 cm e l'ho sdraiata tante di quelle volte che ho anche imparato a rialzarla da sola

non ti dico di farla parlare con me altrimenti la convinco a pilotare lo Shuttle :asd:

In ogni caso mi sento di quotare cucciolotto ma e' anche da valutare quanta e' la paura: se sono leggere ansie da prestazione di guida sono superabili come quelle che tutti abbiamo avuto anche alle prime guide dell'automobile
(non dimentichero' mai il mio istruttore che urlava "c'ho famiglia a casa!!!" :asd: )
Immagine
bella o brutta che sia, preferisco la verita' alla bugia
(so'pppoèta!!)

panzy
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 12, 2011 2:19 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Elisa
Località: Milano

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da panzy » ven gen 13, 2012 2:45 pm

Guarda io sono alta 1.70 e di muscolatura ne ho, ma con la prima moto son caduta un sacco di volte, ora con l'sv nemmeno una volta!!! Facci la mano e appena cadi torna in sella subito senza paranoie ;)

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4076
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
Moto: Melanzana 650s
Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da Vrazzu » ven gen 13, 2012 5:02 pm

scianka ha scritto:ciao a tutti...
per questo topic chiedo alle donne del forum di tirar su il morale alla mia ragazza Elisa. Ha da poco la Gladius e si sta cimentando con i vari slalom e 8 per prendersi la patente A....ma alla seconda curva a destra ha perso l'equilibrio e s'è accasciata a terra con moto e tutto.....voi sapete che è tutto normale le prime volte ma lei ha adesso tutte le pippe mentali che non ce la farà mai e via così!!!! Dice che è troppo bassa (160 cm) e che non c'ha muscoli e tutte ste storie....VI PREGO DITELE CHE SONO TUTTE C....TE!

Grazie lamps a tutti!!!!
sbalbi ha scritto:dille di parlare con malafemmina e scintilla... sono finite per terra come panisse un pò di volte ma mai scoraggiate! ora vanno in pista e toccan di ginocchio.
Mi sà che è un problema di tutte le "Elisa"!! :asd:

scintilla durante la pratica ha fatto fuori tutte e quattro le freccie della moto della scuola guida :pantani:
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

panzy
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 12, 2011 2:19 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Elisa
Località: Milano

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da panzy » dom gen 15, 2012 6:15 pm

ahahha pure io mi chiamo Elisa!!! e di freccie/specchietti/leve sulla vecchia moto ne ho fatte fuori....

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2413
Iscritto il: mer mag 09, 2007 7:49 pm
Località: Genova

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da Tato » dom gen 15, 2012 10:36 pm

Tutti prima o poi ci si sdraia come salami. Qui c'è uno che si è allungato dal benzinaio ai piedi del passo mentre era pieno di moto a Luglio. :firuli:
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da Gabri599 » lun gen 16, 2012 5:23 pm

Vrazzu ha scritto:
scianka ha scritto:ciao a tutti...
per questo topic chiedo alle donne del forum di tirar su il morale alla mia ragazza Elisa. Ha da poco la Gladius e si sta cimentando con i vari slalom e 8 per prendersi la patente A....ma alla seconda curva a destra ha perso l'equilibrio e s'è accasciata a terra con moto e tutto.....voi sapete che è tutto normale le prime volte ma lei ha adesso tutte le pippe mentali che non ce la farà mai e via così!!!! Dice che è troppo bassa (160 cm) e che non c'ha muscoli e tutte ste storie....VI PREGO DITELE CHE SONO TUTTE C....TE!

Grazie lamps a tutti!!!!
sbalbi ha scritto:dille di parlare con malafemmina e scintilla... sono finite per terra come panisse un pò di volte ma mai scoraggiate! ora vanno in pista e toccan di ginocchio.
Mi sà che è un problema di tutte le "Elisa"!! :asd:

scintilla durante la pratica ha fatto fuori tutte e quattro le freccie della moto della scuola guida :pantani:
malafemmina gira ancora con le leve della frizione nel sottosella anche in pista quanto tocca di ginocchio, le danno sicurezza!!!! :eureka:

dille di cercare di mettere il piede di appoggio sempre un pò più lontano dalla moto, di tenere la leva della frizione sempre con due dita e pronta a tirarla in caso di problemi e di non fermarsi mai sui dossi e negli avvallamenti, si dovrà invece fermare o prima o dopo, non ha la forza ne la sensibilità per tenere su una moto PESANTE come la gladius 222 kg a secco....

poi tu compra le leve di ricambio, i funghetti paratelaio, paramotore, il para forcella e forcellone giusto per non doverle riverniciare i pezzi rotti di plastica della moto e falle comprare una tuta in pelle divisibile ma unibile con la cerniera....se vorrà arriverà a sgrattuggiare aanche le saponette.


ahh io che faccio il figo ho cambiato 4 manubri sulla mia prima moto ora non più, cambio i semimanubri :lol2:
Immagine

scianka
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 433
Iscritto il: gio apr 04, 2002 12:00 am
Località: Padova

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da scianka » lun gen 16, 2012 6:45 pm

Il pulcino pio ha scritto:
Vrazzu ha scritto:
scianka ha scritto:ciao a tutti...
per questo topic chiedo alle donne del forum di tirar su il morale alla mia ragazza Elisa. Ha da poco la Gladius e si sta cimentando con i vari slalom e 8 per prendersi la patente A....ma alla seconda curva a destra ha perso l'equilibrio e s'è accasciata a terra con moto e tutto.....voi sapete che è tutto normale le prime volte ma lei ha adesso tutte le pippe mentali che non ce la farà mai e via così!!!! Dice che è troppo bassa (160 cm) e che non c'ha muscoli e tutte ste storie....VI PREGO DITELE CHE SONO TUTTE C....TE!

Grazie lamps a tutti!!!!
sbalbi ha scritto:dille di parlare con malafemmina e scintilla... sono finite per terra come panisse un pò di volte ma mai scoraggiate! ora vanno in pista e toccan di ginocchio.
Mi sà che è un problema di tutte le "Elisa"!! :asd:

scintilla durante la pratica ha fatto fuori tutte e quattro le freccie della moto della scuola guida :pantani:
malafemmina gira ancora con le leve della frizione nel sottosella anche in pista quanto tocca di ginocchio, le danno sicurezza!!!! :eureka:

dille di cercare di mettere il piede di appoggio sempre un pò più lontano dalla moto, di tenere la leva della frizione sempre con due dita e pronta a tirarla in caso di problemi e di non fermarsi mai sui dossi e negli avvallamenti, si dovrà invece fermare o prima o dopo, non ha la forza ne la sensibilità per tenere su una moto PESANTE come la gladius 222 kg a secco....

poi tu compra le leve di ricambio, i funghetti paratelaio, paramotore, il para forcella e forcellone giusto per non doverle riverniciare i pezzi rotti di plastica della moto e falle comprare una tuta in pelle divisibile ma unibile con la cerniera....se vorrà arriverà a sgrattuggiare aanche le saponette.


ahh io che faccio il figo ho cambiato 4 manubri sulla mia prima moto ora non più, cambio i semimanubri :lol2:
Tamponi paratelaio già presi e montati meglio prevenire! Penso che i problemi non li avrà correndo per strada, ma quando si ferma nei parcheggi o nelle prove dell'8...andando veloce con il riferimento della strada è tutto più naturale! :up:
Infine è solo questione di paranoie transitorie ... Dalla settimana prossima iniziamo le guide! :sputer: :D
"Da bambino mi accorsi di non avere la linea della fortuna sulla mano, e
allora presi il rasoio di mio padre e zac...me ne feci una come volevo"
- Corto Maltese

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun ott 22, 2007 5:41 pm
Moto: Patata & TamaRa
Località: Zena Zone
Contatta:

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da Fiammetta » mar gen 17, 2012 11:17 pm

Vrazzu ha scritto:
scianka ha scritto:ciao a tutti...
per questo topic chiedo alle donne del forum di tirar su il morale alla mia ragazza Elisa. Ha da poco la Gladius e si sta cimentando con i vari slalom e 8 per prendersi la patente A....ma alla seconda curva a destra ha perso l'equilibrio e s'è accasciata a terra con moto e tutto.....voi sapete che è tutto normale le prime volte ma lei ha adesso tutte le pippe mentali che non ce la farà mai e via così!!!! Dice che è troppo bassa (160 cm) e che non c'ha muscoli e tutte ste storie....VI PREGO DITELE CHE SONO TUTTE C....TE!

Grazie lamps a tutti!!!!
sbalbi ha scritto:dille di parlare con malafemmina e scintilla... sono finite per terra come panisse un pò di volte ma mai scoraggiate! ora vanno in pista e toccan di ginocchio.
Mi sà che è un problema di tutte le "Elisa"!! :asd:

scintilla durante la pratica ha fatto fuori tutte e quattro le freccie della moto della scuola guida :pantani:

:lol2: :lol2: :lol2:
ci tengo a precisare che è successo in 4 cadute differenti!!! :asd:
e vabbè... non ero mai andata in bici o sputer... ho impiegato quattro lezioni per capire che dovevo mettere il piede a terra quando mi fermavo! :capocciate:
ho ancora le frecce rotte del mitico CB 500 storico della scuola guida!!! :D
Prima partenza in salita (fuori dal cortile dove ci esercitavamo) l'istruttore mi ha vista uscire dal cancello in moto e poi tornare a piedi!!! :asd: La partenza l'avevo fatta :lol2: ma non ero riuscita a fare l'inversione in salita :pernacchio:
Ora rido come una cretina ma in quel periodo non ero dello stesso umore :wink:
Elisa non scoraggiarti! :D
Per agevolarmi io avevo preso lezioni con il Van van che era molto più leggero anche se 250... ero quasi intenzionata a prendere la patente limitata e invece poi ce l'ho fatta!
L'unica cosa che devi fare se davvero la vuoi è fare tanta pratica!
E' vero la moto pesa ma non è questione di muscoli o altezza... non devi mica spingerla a piedi!!!! :pernacchio: devi trovare il tuo equilibrio e trovarti bene in quella posizione, da ferma e mentre vai!
In bocca al lupo!!!!
:kiss4all:
Immagine

"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!

laura
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: ven apr 24, 2009 3:48 pm
Moto: gsx-r750 k8
Località: MI-CH

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da laura » gio gen 19, 2012 4:26 pm

ciao, non scrivo da un po ma ogni tanto ritornano...
allora sono donnna e anche io come tutti ho avuto difficoltà alle prime imprese con la moto.
LA cosa piu ostica è l'8, ma calcola che alla fine è una manovra che praticamente non ti servirà mai piu se nn per l'esame...
Inoltre se nn è cambiato qualcosa puoi mettere 1 volta il piede a terra.
LA scivolata ci sta. non perdere coraggio ma prendila come un puntiglio, è semplicemente una prova da affrontare, come gli esami a scuola.
Calcola che altezza e peso contano relativamente poco una volta che la moto è in movimento.
Se non ti senti sicura fatti seguire con l'auricolare nel casco da qualcuno che ti da fiducia nella manovre, e se vai dritta pazienza, sei li per imparare e nessuno nasce mettendosi in penna ;)
Per prendere fiducia puoi provare ad andare in un parcheggio e con gessi o bottoglie di plastica iniziare a fare un 8 piu grande delle dimensioni di quello dell'esame e man mano che prendi fiducia portarlo alle dimensioni corrette per l'esame.
SE invece ti da fastidio avere gente intorno perche ti senti "giudicata" va da sola, oppure fatti portare la moto dove vuoi per esercitarti e quando sei stanca ti fai venire a riprendere, chi condivide la tua voglia/passione non avrà problemi a farlo ;)

Ovviamente le prime volte che prendi la moto da sola ti sentirai spaventat, è normale, ma li devi essere tu a imparare il tuo modo di tranquillizzarti...
Io dopo anni e un po di km tutt'ora ci sono mattine che "non mi sento" di guidare, a volte la lascio nel boc ed alre volte aspetto di uscire dal box e non ci penso piu, quindi è solo il timore iniziale...
La scivolata ci stà tutta, non ti far problemi, devi solo imparare e imparare a capire i segnali che ti manda e come va coccolata ed addomesticata.
non serve che ti metti a confronto con gli altri, avrai i tuoi tempi e la tua guida, migliorerà con il tempo, alla fine si tratta di trovare il proprio equilibrio e la fiducia, come quando impari a fare qualsiasi cosa.
forza e coraggio ;)
La mia opinione puo' essere cambiata, ma non il fatto che ho ragione
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Ci sono cose che non si possono comprare...Per tutto il resto, c'è il passamontagna!

scianka
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 433
Iscritto il: gio apr 04, 2002 12:00 am
Località: Padova

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da scianka » lun feb 27, 2012 8:23 pm

beh un po' di aggiornamenti...dopo il GRANDE FREDDO abbiamo già fatto delle uscite di una quindicina di km ciascuna e devo dire che Elisa è stata bravissima! Tangenziali, strade di campagna e città ha fatto di tutto ed è stata bravissima...Dobbiamo pur dire che abbiamo preso un interfono modello Cellularline F4 che funziona alla grande e sta cosa dà molta sicurezza a chi deve iniziare: avere un filo diretto con un esperto che dà le dritte sicuramente fa sentire molto meglio...anni fa avrei detto "l'interfono mai! nessuno che rompa almeno finchè sono in moto!!" Però un po' di compagnia non è male purchè come tutto non se ne abusi! Dopo 10 anni di solitudine motociclistica è lecito cambiare no?
Presto inizieremo con partenze in salita e 8.....
A presto e grazie a tutti da Elisa per gli incitamenti!
"Da bambino mi accorsi di non avere la linea della fortuna sulla mano, e
allora presi il rasoio di mio padre e zac...me ne feci una come volevo"
- Corto Maltese

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da hoshimoto » mar feb 28, 2012 12:16 am

scianka ha scritto:Dobbiamo pur dire che abbiamo preso un interfono modello Cellularline F4 che funziona alla grande
...ed è facile da installare soprattutto :asd:
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

scianka
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 433
Iscritto il: gio apr 04, 2002 12:00 am
Località: Padova

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da scianka » mar feb 28, 2012 7:10 am

hoshimoto ha scritto:
scianka ha scritto:Dobbiamo pur dire che abbiamo preso un interfono modello Cellularline F4 che funziona alla grande
...ed è facile da installare soprattutto :asd:
Facilissimo non ho fatto nulla...chiunque debba montare interfoni nei caschi chiami Hoshimoto....è un vero esperto!
Thanks a lot :wink: :up: :clap: :adorazio:
"Da bambino mi accorsi di non avere la linea della fortuna sulla mano, e
allora presi il rasoio di mio padre e zac...me ne feci una come volevo"
- Corto Maltese

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4110
Iscritto il: sab gen 26, 2008 2:59 am
Località: FVG-Zone: Trieste

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da FedeAk47 » mer feb 29, 2012 11:26 am

CIAO TIPA DI SCIANKA, MI è SUCCESSA ESATTAMENTE LA STESSA COSA IN FASE INIZIALE!!

ho praticamente distrutto la moto della scuola guida. :pernacchio: :pernacchio:


è DOPO LA PATENTE che ti scatta qualcosa nella testa per cui di colpo SAPRAI GUIDARE... prima no!!! E' psicologico!!!

se lo vuoi, tutto si può fare ( questo vale per qualsiasi campo)
Ormai la mia moto fa le ragnatele ma dal giorno dell ' "OTTO MALEDETTO" son passati non so quanti MILA Km e due moto diverse. e poi stai guidando un bicilindrico, se impari con quello, poi sei a cavallo!!!
08/04/2003--12/02/2008 I was FedeSV73. Je suis Ederlezi.
" Mi vorrei priva di ferite
per non avere cicatrici da far pagare a te "
----------------------------------

Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: I timori della mia morosa...

Messaggio da hoshimoto » mer feb 29, 2012 3:43 pm

...certo, e anche piegasicura e decisionesicura :lollone:
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

Rispondi