Tragica rapina a Roma

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 1:08 pm

tequi ha scritto:
ultravox1977 ha scritto: Ti sei fatto domanda e risposta, sei a posto. Bravo tequi. Ultravox è un pazzo che vive nel mondo dei sogni e tu hai invece le soluzioni pratiche a portata di mano (nonostante la tua stessa realtà dimostri il contrario).
Se vuoi conoscere veramente qualcosa il primo passo è accettare che tu di quella cosa non sai proprio niente.
Ma non capisci che in 2000 anni siamo riusciti ad andare sulla luna ma non ci siamo evoluti interiormente di una virgola? Possibile che ti limiti a dire, vabbè ma che mi frega, se fino ad oggi è andata bene continuiamo così? Ma non vedi che il mondo sta collassando su se stesso? E pensi durante un collasso a mettere più poliziotti?
Io se permetti mi domando il perchè di tutto senza il terrore di smontare convinzioni precostituite.
Continui a non rispondere alle domande che ti vengono poste.. Domandati, prima di cercare di capire il mondo, se è corretto non rispondere a delle domande quando si fa una discussione. Pensi che un atteggiamento come questo possa dare forza alle tue parole? Dici che dobbiamo cambiare, che il mondo non si è evoluto, etc. etc. e non rispondi a delle domande.. mah.

Il mondo è quello che è sempre stato, fatto dagli stessi esseri umani di sempre. Gli esseri umani hanno bisogno di controllo. Lo dice la storia e la natura animale dell''essere umano. Se hai una risposta ed una alternativa ben vengano ma devono essere motivate e suffragate da possibili atti per metterle in pratica se no, te lo ridico, stai parlando di aria fritta.

Tornando alla mia realtà ti posso dire che non dimostra proprio il contrario di nulla perchè io sostengo che vi vogliono più controlli non che mi vada bene la realtà che sto vivendo ora.
Peccato, abbiamo perso entrambi un'opportunità di confronto. Giuro che da oggi in poi parlo solo di getti e spilli del carburatore.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da ch1c0 » gio gen 05, 2012 1:26 pm

Vox, ho la "fortuna" di passare un periodo della mia vita davvero "strano"...

Me la permetti una critica che però devi leggere e comprendere con cuore PURO?

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 2:09 pm

ch1c0 ha scritto:Vox, ho la "fortuna" di passare un periodo della mia vita davvero "strano"...

Me la permetti una critica che però devi leggere e comprendere con cuore PURO?
Non ho capito la premessa delle fortuna di vivere un periodo strano, comunque tu dì sempre quello che ti pare (almeno a me). Sul leggere le cose con cuore puro per quanto mi possa sforzare non penso di riuscirci.

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 2:17 pm

Tornando al discorso principale vorrei dire che fatti del genere fanno veramente rabbrividire. Ammazzare due persone per rubargli dei soldi non sta ne in cielo ne in terra. La cosa brutta è che ciò è un segno del reale degrado dei nostri tempi. Poveri noi.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da Tequi » gio gen 05, 2012 2:28 pm

ultravox1977 ha scritto:
tequi ha scritto:
ultravox1977 ha scritto: Ti sei fatto domanda e risposta, sei a posto. Bravo tequi. Ultravox è un pazzo che vive nel mondo dei sogni e tu hai invece le soluzioni pratiche a portata di mano (nonostante la tua stessa realtà dimostri il contrario).
Se vuoi conoscere veramente qualcosa il primo passo è accettare che tu di quella cosa non sai proprio niente.
Ma non capisci che in 2000 anni siamo riusciti ad andare sulla luna ma non ci siamo evoluti interiormente di una virgola? Possibile che ti limiti a dire, vabbè ma che mi frega, se fino ad oggi è andata bene continuiamo così? Ma non vedi che il mondo sta collassando su se stesso? E pensi durante un collasso a mettere più poliziotti?
Io se permetti mi domando il perchè di tutto senza il terrore di smontare convinzioni precostituite.
Continui a non rispondere alle domande che ti vengono poste.. Domandati, prima di cercare di capire il mondo, se è corretto non rispondere a delle domande quando si fa una discussione. Pensi che un atteggiamento come questo possa dare forza alle tue parole? Dici che dobbiamo cambiare, che il mondo non si è evoluto, etc. etc. e non rispondi a delle domande.. mah.

Il mondo è quello che è sempre stato, fatto dagli stessi esseri umani di sempre. Gli esseri umani hanno bisogno di controllo. Lo dice la storia e la natura animale dell''essere umano. Se hai una risposta ed una alternativa ben vengano ma devono essere motivate e suffragate da possibili atti per metterle in pratica se no, te lo ridico, stai parlando di aria fritta.

Tornando alla mia realtà ti posso dire che non dimostra proprio il contrario di nulla perchè io sostengo che vi vogliono più controlli non che mi vada bene la realtà che sto vivendo ora.
Peccato, abbiamo perso entrambi un'opportunità di confronto. Giuro che da oggi in poi parlo solo di getti e spilli del carburatore.
sei uno spasso.. :lol:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 2:47 pm

tequi ha scritto: sei uno spasso.. :lol:
Spiegami perchè.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da Tequi » gio gen 05, 2012 2:48 pm

ultravox1977 ha scritto:
tequi ha scritto: sei uno spasso.. :lol:
Spiegami perchè.
no
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 2:56 pm

tequi ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
tequi ha scritto: sei uno spasso.. :lol:
Spiegami perchè.
no
Sappiamo che cos’è la violenza; non abbiamo bisogno di parole per descriverla o di azioni per manifestarla. Dopo secoli di cosiddetta civilizzazione io sono ancora un essere umano violento, un essere umano nel quale gli istinti animali sono ancora molto forti. Allora da dove comincio a prendere in considerazione la violenza? Comincio dalla periferia, cioè dalla società, oppure comincio dal centro, cioè da me stesso? Tu vieni a dirmi che devo smettere di essere violento, perché la violenza e una cosa brutta. Me lo spieghi in tutti i modi e io mi rendo conto che la violenza negli esseri umani è una cosa terribile, sia che esploda fuori di noi o dentro di noi. Ma allora, è possibile eliminarla?
Per avere la pace nel mondo, non pensate che basti desiderarla., se poi nelle vostre relazioni quotidiane siete aggressivi, possessivi e alla costante ricerca di sicurezza in questa vita o nell’altra. Dovete capire qual e la causa fondamentale del conflitto, del dolore e toglierla di mezzo. Non vi basta mettervi a cercare la pace fuori di voi. Ma, vedete, noi siamo molto pigri. Siamo troppo pigri per prenderci la responsabilità di capire noi stessi e questa tremenda pigrizia, che in realtà e una forma di presunzione, ci fa pensare che spetti ad altri risolvere il problema e procurarci la pace.
Oppure pensiamo che basti togliere di mezzo quelle persone, che a quanto sembra non sono nemmeno tante, che hanno il potere di scatenare le guerre. Quando una persona e in conflitto dentro di sé, semina il conflitto anche fuori di sé. Solo noi possiamo portare la pace in noi stessi e nel mondo, perché noi siamo il mondo.
Gli aniimali sono violenti. E anche gli esseri umani sono violenti, perché provengono dal mondo animale. Fanno parte del loro essere la violenza, la rabbia, la gelosia, l’invidia, la ricerca del potere e di una posizione di prestigio. Vogliono dominare; sono aggressivi. L’essere umano e violento, come dimostrano migliaia di guerre, e ha sviluppato un’ideologia a cui ha dato il nome di “non-violenza”... Così, quando esplode effettivamente la violenza, come quando scoppia una guerra tra due nazioni, tutti quanti tirano in ballo questa “non-violenza”; un ideale che piace a tutti. Ora, quando siete violenti e tuttavia nutrite un ideale di non-violenza, siete in conflitto. Il vostro continuo cercare di diventare non-violenti fa parte del conflitto. Vi imponete una disciplina che vi impedisca di essere violenti; e anche questo è conflitto, è attrito. Così, quando siete violenti e tuttavia perseguite un ideale di non-violenza, rimanete essenzialmente violenti. La prima cosa da fare non è cercare di diventare non-violenti, ma rendervi conto che siete violenti. È vedere la violenza per quello che è, senza cercare di interpretarla, di disciplinarla, di sopraffarla, di reprimerla; dovreste guardarla come se la vedeste per la prima volta, cioè senza la minima interferenza del pensiero. E' proprio così che dovreste guardare la violenza, cioè lasciando da parte l’immagine che la parola stessa evoca. Quando guardate la violenza senza che intervenga il minimo movimento del pensiero, la vedete per la prima volta e quindi la guardate con innocenza.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da Tequi » gio gen 05, 2012 3:01 pm

ripeto.. sei uno spasso. :lol:

Cmq belle parole.. magari violenza è ripetuto un p' troppe volte.. questo è quello che pensi?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 3:06 pm

tequi ha scritto:ripeto.. sei uno spasso. :lol:

Cmq belle parole.. magari violenza è ripetuto un p' troppe volte.. questo è quello che pensi?
Noi abbiamo creato il nemico, il bandito, e a nostra volta siamo diventati i nemici; così non sarà mai possibile porre fine all’inimicizia. Dobbiamo capire la causa che crea l’inimicizia e smettere di alimentarla con i nostri pensieri, i nostri sentimenti, le nostre azioni. Questo è un compito veramente difficile, che richiede costante consapevolezza di sé ed un’intelligenza estremamente flessibile. La società, lo stato sono l’esatta espressione di quello che siamo noi.
Il nemico e l’amico sono il frutto del nostro modo di pensare e di agire. Noi siamo responsabili dell’inimicizia che creiamo; quindi è molto più importante essere consapevoli di quello che pensiamo e facciamo, piuttosto che preoccuparci dei nemici e degli amici, perché solo pensando in maniera corretta porremo fine a qualsiasi divisione. L’amore e al di là sia dell’amico che del nemico.

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 3:07 pm

Il mondo è l’estensione di voi stessi. Se davvero desiderate distruggere l’odio, allora dovete smettere di odiare. Se volete distruggere l’odio, dovete smettere di alimentarlo nei suoi aspetti più sottili o più grossolani. Finché vi lascerete prendere dall’odio, farete parte di un mondo di ignoranza e di paura. il mondo è un’estensione di voi stessi, è una duplicazione, una moltiplicazione di voi stessi. Il mondo non esiste separatamente dalle persone che lo costituiscono: può esistere come idea, come stato, come organizzazione sociale, ma per formulare quell’idea, per far funzionare un’organizzazione sociale o religiosa, sono necessarie le persone. La loro ignoranza, la loro avidità, la loro paura tengono in piedi la struttura dell’ignoranza, dell’avidità, dell’odio. Se la persona cambia, ci sarà un cambiamento anche in questo mondo di avidità e di odio?... Il mondo è la riproduzione della. vostra incapacità di riflettere, della vostra ignoranza, del vostro odio, della vostra avidità. Se foste seri, attenti, consapevoli, non solo non avreste piu nulla a che fare con le brutalità che generano dolore e sofferenza, ma trovereste nella vostra comprensione interezza e pienezza.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da Tequi » gio gen 05, 2012 3:10 pm

campione del mondo di copia e incolla 4 anni consecutivi.. ecco a voi.. Ultrapast1977.. :lol:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da indegno2000 » gio gen 05, 2012 3:10 pm

Voi diventate quello contro cui combattete... Se io mi arrabbio e anche tu ti arrabbi, che risultato otterremo? Un’arrabbiatura ancora più grande. Tu diventi quello che sono io. Se io sono cattivo e tu a tua volta mi affronti con cattiveria, questo significa che anche tu sei cattivo, per quanto tu possa credere di essere nel giusto. Se io sono brutale e tu per sopraffarmi usi metodi brutali, anche tu sei brutale quanto me. Siamo andati avanti così per migliaia di anni. Esiste una maniera diversa di porsi di fronte all’odio che non sia quella di contrapporgli altro odio? Se per calmare la rabbia che esplode dentro di me uso la violenza, mi sto servendo di un mezzo sbagliato per conseguire un fine giusto, ma in questo modo il fine giusto scompare. In questo modo di agire non c’è comprensione, non c’è alcuna possibilità di trascendere la rabbia. La rabbia va pazientemente studiata e capita; non può essere messa da parte con la violenza. La rabbia può essere l’effetto di un’infinità di cause; sono queste che vanno capite, altrimenti la rabbia non se n’andrà mai.

Noi abbiamo creato il nemico, il bandito, e a nostra volta siamo diventati i nemici; così non sarà mai possibile porre fine all’inimicizia. Dobbiamo capire la causa che crea l’inimicizia e smettere di alimentarla con i nostri pensieri, i nostri sentimenti, le nostre azioni. Questo è un compito veramente difficile, che richiede costante consapevolezza di sé ed un’intelligenza estremamente flessibile. La società, lo stato sono l’esatta espressione di quello che siamo noi.

Il nemico e l’amico sono il frutto del nostro modo di pensare e di agire. Noi siamo responsabili dell’inimicizia che creiamo; quindi è molto più importante essere consapevoli di quello che pensiamo e facciamo, piuttosto che preoccuparci dei nemici e degli amici, perché solo pensando in maniera corretta porremo fine a qualsiasi divisione. L’amore e al di là sia dell’amico che del nemico.

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 3:15 pm

tequi ha scritto:campione del mondo di copia e incolla 4 anni consecutivi.. ecco a voi.. Ultrapast1977.. :lol:
Da come sono scritte si capisce che non sono cose che ho scritto io. Sono traduzioni dall'inglese all'italiano prese da un sito che si chiama http://www.riflessioni.it" onclick="window.open(this.href);return false;. Se risalgo al nome te lo dico pure. A me interessa il contenuto delle idee, non chi le pensa.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da Tequi » gio gen 05, 2012 3:20 pm

questo 3d lo chiudiamo qui.. tanto riesci solo a trolleggiare..
Inde.. mi dispiace.. so che avevi aperto il 3d con le migliori intenzioni.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Bloccato