bentornati nel medioevo
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: bentornati nel medioevo
way.. però pure te te attacchi sempre al fumo della pipa..
Credo che la parola sia stata usata per intendere che è stato commesso uno sbaglio molto grave..
Credo che la parola sia stata usata per intendere che è stato commesso uno sbaglio molto grave..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
infatti queste sono proprio quelle affermazioni qualunquiste, razziste e pregiudizievoli che in altri casi si è pronti a condannare.The flame ha scritto:certo che dire "questo E' il clero" sulle affermazioni si UNO di questi mi sembra un po' generalizzare fra....
non sono un fan della chiesa ma allo stesso modo allora potremmo generalizzare sulle affermazioni in politica etc...
e il generalizzare ci porta solo ad essere quei qualunquisti e boccaloni che all'estero amano dipingerci!
Chi infatti oserebbe dire: "questo sono i negri!" o "questo sono gli ebrei!" per una cazzata detta o fatta da uno? ben pochi per fortuna. però quando si tratta di chiesa e preti curiosamente questo discorso salta...
infatti non ci sono, almeno non nei dipartimenti universitari, forse in qualche scuola secondaria per mancanza di aggiornamento sulla storiografia degli ultimi diciamo cinquanta anni.ps quoto way sul medioevo...... mi stupisco che ci siano ancora professori di storia che si azzardino a dire che era un "periodo oscuro".....!!
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)
(Britney Spears)
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
medioevo non è inteso come epoca buia ma come epoca dove la chiesa spadroneggiava come un qualsiasi stato, divenendo causa prima della maggior parte dei massacri, guerre e persecuzioni del periodo.
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
io sono un puntalcazzista certificato e diplomatotequi ha scritto:way.. però pure te te attacchi sempre al fumo della pipa..
Ma cmq rimango dell'idea che una cosa è dire che uno ha sbagliato, altra il cercare di farlo passare strumentalmente come un mostro. E' che io ultimamente vedo non poca caccia alle streghe in giro. Il che non porta mai a nulla di buono.
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)
(Britney Spears)
spadroneggiava talmente tanto che il papa veniva pure preso a schiaffi, o mandato in esilio ecc. Le cose sono leggermente più complessa di una simile visione manichea della storia. ma qui andiamo ancora una volta ot.sbalbi ha scritto:medioevo non è inteso come epoca buia ma come epoca dove la chiesa spadroneggiava come un qualsiasi stato, divenendo causa prima della maggior parte dei massacri, guerre e persecuzioni del periodo.
(Britney Spears)
(Britney Spears)
-
- Smanettone
uhmmm l'errore di fondo è che le violenze avvengono spesso fra le mura domestiche o fra conoscenti, quindi il fattore "vestita da peripatetica" regge poco. Già li il discorso decade.
Non mi sento però di dire che evidenziare una necessaria prudenza di fondo sia deprecabile a priori. E se girate un po' per le città anche nelle ore diù tarde, anche nei quartieri meno "sicuri" e vedete comunque certe ragazze, beh... qualche dubbio me lo son posto anch'io. Poi se volete peccate pure d'ipocrisia a dire che la libertà dovrebbe garantirci ogni ns espressione ma mi dispiace così non è. Io personalmente in mutande, ad Harlem, con al collo un cartello da uomo sandwich con la scritta "odio i negri" non ci vado.... (cit.)
Ciao!
Non mi sento però di dire che evidenziare una necessaria prudenza di fondo sia deprecabile a priori. E se girate un po' per le città anche nelle ore diù tarde, anche nei quartieri meno "sicuri" e vedete comunque certe ragazze, beh... qualche dubbio me lo son posto anch'io. Poi se volete peccate pure d'ipocrisia a dire che la libertà dovrebbe garantirci ogni ns espressione ma mi dispiace così non è. Io personalmente in mutande, ad Harlem, con al collo un cartello da uomo sandwich con la scritta "odio i negri" non ci vado.... (cit.)
Ciao!
Nel dubbio... uhmmm.... meglio se chiudo va...
-
- Fermone
- Moto: Er6n
- Nome: Elisa
Il fenomeno della caccia alle streghe nacque all'incirca alla fine del XV secolo e perdurò fino all'inizio del XVIII secolo all'interno dell'occidente cristiano. Benché le prime tesi sulla stregoneria vengano fatte risalire alla letteratura cattolica del 1400 circa. Diciamo tra Medioevo e Rinascimento Frasbalbi ha scritto:medioevo non è inteso come epoca buia ma come epoca dove la chiesa spadroneggiava come un qualsiasi stato, divenendo causa prima della maggior parte dei massacri, guerre e persecuzioni del periodo.
...ci sono donne molto belle che trattano tutti con il medesimo trasporto, anche se questo atteggiamento amichevole viene scambiato dagli sprovveduti per disponibilità...
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
vero, ma le persecuzioni, le crociate, le lotte intestine tra diversi rami della Chiesa erano già presenti e attive MOLTO prima.Malafemmina ha scritto:Il fenomeno della caccia alle streghe nacque all'incirca alla fine del XV secolo e perdurò fino all'inizio del XVIII secolo all'interno dell'occidente cristiano. Benché le prime tesi sulla stregoneria vengano fatte risalire alla letteratura cattolica del 1400 circa. Diciamo tra Medioevo e Rinascimento Frasbalbi ha scritto:medioevo non è inteso come epoca buia ma come epoca dove la chiesa spadroneggiava come un qualsiasi stato, divenendo causa prima della maggior parte dei massacri, guerre e persecuzioni del periodo.
comunque tornando IT, è vero che una mela marcia non rovina tutto il raccolto, ma non è questo il problema: ciò che sarà interessante sarà andare a vedere tra qualche anno DOVE sarà e COSA starà facendo il monsignore in questione.
Lo estrometteranno? vi sarà una qualche ripercussione?
no, non succederà NIENTE come non è successo NIENTE a MIGLIAIA (perchè siamo arrivati ben oltre il migliaio nel mondo) di preti cattolici (per non parlare delle altre religioni) che hanno commesso abusi e che sono stati AL MASSIMO spostati da una diocesi all'altra.
questo è ciò che fa schifo: come la politica protegge i suoi interessi sfacciatamente e senza pudore a discapito della nazione, così la chiesa preferisce distogliere lo sguardo insabbiando e spesso ostacolando il regolare corso della giustizia pur di non far uscire gli scandali allo scoperto.
un'istituzione che si fa vanto di essere l'unico baluardo dell'etica e del bene contro la malvagità del mondo NON PUO' permettere a qualche imbecille al suo interno di sparare idiozie, contravvenere alle leggi o commettere altri abusi senza prendere provvedimenti.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
insomma è come dire: siccome un moderatore dice na stronzata galattica allora va estromesso dal forum altrimenti da idea che tutti noi che al forum siamo iscritti e partecipiamo seguiamo quella linea... geniale!
In Scotch Whisky we trust...
q8 il discorso che fa il monsignore. Non è riportato, ma a termine dell'intervista lui ha deliberatamente permesso alla gente che legge l'articolo di definirlo un "arteriosclerotico" e anche "un grandissimo stronzo" (parole sue, ve lo assicuro) in quanto civilmente responsabile di quanto dice. Specialmente perchè si rivolge più o meno consapevolmente a persone che hanno avuto a che fare da vicino con lo stupro. Non è medioevo. E' idiozia. Il medioevo passa, l'altra resta.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ma a che ti riferisci??The flame ha scritto:insomma è come dire: siccome un moderatore dice na stronzata galattica allora va estromesso dal forum altrimenti da idea che tutti noi che al forum siamo iscritti e partecipiamo seguiamo quella linea... geniale!
perchè se parli del mio discorso, forse è meglio se rileggi da capo
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
killeradicator ha scritto:ma a che ti riferisci??The flame ha scritto:insomma è come dire: siccome un moderatore dice na stronzata galattica allora va estromesso dal forum altrimenti da idea che tutti noi che al forum siamo iscritti e partecipiamo seguiamo quella linea... geniale!
perchè se parli del mio discorso, forse è meglio se rileggi da capo
ti avrei quotato se mi fossi riferito a te in particolare!
mi riferivo al mood generale non appena parla uno della chiesa...
-
- Supporter
ma è cosi. quando occupi posizioni influenti e spari cazzate in grado di influenzare il comportamento delle persone e della società in genere bisogna venir messi alla porta. cosi in politica cosi per una istituzione che si finge morale come la chiesa. è inammissibile.
le mele marce si buttano, non si cambia di cesto della frutta.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
sbalbi ha scritto:ma è cosi. quando occupi posizioni influenti e spari cazzate in grado di influenzare il comportamento delle persone e della società in genere bisogna venir messi alla porta. cosi in politica cosi per una istituzione che si finge morale come la chiesa. è inammissibile.
seeee ciao allora fra...
ma quando mai??
in politica mi citeresti berlusconi ma hai mai sentito parlare di pietro? una vergogna per chiunque abbia letto anche solo un libro...
bersani?
franceschini?
ma quando mai succede così?
però fa specie che questo tipo di critiche (condivisibilissime!!) saltino fuori sulla chiesa piuttosto che su questioni ben più importanti che ci riguardano da mo...
ripeto: un conto è citare una frase, un conto l'intero discorso... c'è la sua rettifica, cosa che NESSUNO dei politici fa mai (mai sentito un politico dire" oh datemi dello stronzo ma... etc")
se fosse questo quello che ci ha messo in sta situazione di crisi....
-
- Supporter
ma infatti solo in italia permettiamo una cosa del genere.. la nostra non è una crisi economica, ma una crisi di civiltà.
eh, hai fatto la stupefacente scoperta che gli uomini sono esseri poco raccomandabili probabilmente già a partire dal primo neanderthal. Sono sconvoltokilleradicator ha scritto:vero, ma le persecuzioni, le crociate, le lotte intestine tra diversi rami della Chiesa erano già presenti e attive MOLTO prima.Malafemmina ha scritto:Il fenomeno della caccia alle streghe nacque all'incirca alla fine del XV secolo e perdurò fino all'inizio del XVIII secolo all'interno dell'occidente cristiano. Benché le prime tesi sulla stregoneria vengano fatte risalire alla letteratura cattolica del 1400 circa. Diciamo tra Medioevo e Rinascimento Frasbalbi ha scritto:medioevo non è inteso come epoca buia ma come epoca dove la chiesa spadroneggiava come un qualsiasi stato, divenendo causa prima della maggior parte dei massacri, guerre e persecuzioni del periodo.
interessante, se uno ha una idea differente dalla tua è una mela marcia. Noto principio liberale e democratico .comunque tornando IT, è vero che una mela marcia non rovina tutto il raccolto,
data la sua età se gli va bene sarà un pensionato, se gli va male sarà un pensionato uguale ma da qualche altra parte .ma non è questo il problema: ciò che sarà interessante sarà andare a vedere tra qualche anno DOVE sarà e COSA starà facendo il monsignore in questione.
la ghigliottina, la ghigliottina ci vuole, signora mia, per chi non la pensa come lei o peggio ancora sbaglia: non è infatti tollerabile. Oh, a me sta bene, con questo principio, date le cazzate sulla religione e la Chiesa che leggo su questo forum ma non solo, il 90% abbondante finirebbe senza testaLo estrometteranno? vi sarà una qualche ripercussione?
si, la pena di morte è stata per fortuna abolita, mentre la libertà di parola no, non ancora almeno, ma ovviamente si può sempre rimediare. Un mascellone qualche tempo fa ci ha provato, ma non mi sembra i risultati siano stati strabilianti. Cosa ti fa pensare che tu faresti meglio?no, non succederà NIENTE
veramente io so di un sacco di preti che sono stati arrestati, alcuni anche se innocenti, di molti che sono stati spretati o hanno avuto altri tipi di punizioni, tanto che alcuni si sono persino suicidati. A meno che niente non sia per te tutto ciò che non rientra nel taglio della gola per direttissima. però anche a questo si può rimediare, rimettiamo in piedi l'inquisizione. Ma poi non lamentatevi eh!come non è successo NIENTE a MIGLIAIA (perchè siamo arrivati ben oltre il migliaio nel mondo) di preti cattolici (per non parlare delle altre religioni) che hanno commesso abusi e che sono stati AL MASSIMO spostati da una diocesi all'altra.
che in diversi casi si sia agito male o anche peggio è indubbio, e non vale neppure la giustificante che in altri luoghi è molto peggio (solo che non se ne parla, non è ideologicamente interessante), ma mi sfugge cosa questo abbia a che fare con la libertà di parolaquesto è ciò che fa schifo: come la politica protegge i suoi interessi sfacciatamente e senza pudore a discapito della nazione, così la chiesa preferisce distogliere lo sguardo insabbiando e spesso ostacolando il regolare corso della giustizia pur di non far uscire gli scandali allo scoperto
spiacente ma non è vero, visto che la legge morale naturale è insita nel cuore di ogni uomo, così come non è compito della chiesa eliminare il male dal mondo, il suo compito è testimoniare Cristo e il suo messaggio di salvezza, il che comporta alcuni corollari tra cui una scelta di vita morale in funzione della santità, ma la santità è personale, non istituzionale. In questo alcuni uomini di chiesa falliscono miseramente. Non è una novità, lo sappiamo da più o meno 1900 anni. Per fortuna la verità e il messaggio di salvezza non dipendono dai singoli uomini, che per natura sono tutti più o meno peccatori.un'istituzione che si fa vanto di essere l'unico baluardo dell'etica e del bene contro la malvagità del mondo
decidetevi, o siete per la libertà di parola oppure no, perchè le due cose non possono stare insiemeNON PUO' permettere a qualche imbecille al suo interno di sparare idiozie
dipende a quale legge si contravviene, in alcuni casi è doveroso contravvenire alle leggi dello stato se esse violano il diritto naturale.contravvenere alle leggi o commettere altri abusi senza prendere provvedimenti.
(Britney Spears)
(Britney Spears)
Scusate, ma non è che niente niente si sta andando un pochino OT?
(no, perchè tra pochissimo arriviamo a berlusconi, al telaio della Hornet che non vale un dolce prepuzio umano e alle mezze stagioni che non ci sono più...)
Cioè, sintetizzando, che avrebbe detto di così abominevole?
(sul serio, non ho capito... aiutatemi, non ci arrivo)
(no, perchè tra pochissimo arriviamo a berlusconi, al telaio della Hornet che non vale un dolce prepuzio umano e alle mezze stagioni che non ci sono più...)
Cioè, sintetizzando, che avrebbe detto di così abominevole?
(sul serio, non ho capito... aiutatemi, non ci arrivo)
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!