Allarme influenza, creato un supervirus capace di sterminare
Allarme influenza, creato un supervirus capace di sterminare
Ammetto la mia ignoranza in materia ma...
Com'è che ti viene in mente di fare un determinato tipo di ricerca?
Ci manca solo che finisca in mani sbagliate
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 48954.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Com'è che ti viene in mente di fare un determinato tipo di ricerca?
Ci manca solo che finisca in mani sbagliate
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 48954.html" onclick="window.open(this.href);return false;
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: Allarme influenza, creato un supervirus capace di stermi
ad essere sincero sarebbe la salvezza di questo mondo.
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
a patto di andare a colpire principalmente le teste di caxxo, me compreso, che infestano sto pianetasbalbi ha scritto:ad essere sincero sarebbe la salvezza di questo mondo.
-
- Fermone
- Moto: Er6n
- Nome: Elisa
Mai sentito parlare di armi batteriologiche??
A parte gli scherzi, è una grande scoperta!
Probabilmente non gli è venuto in mente di fare una ricerca del genere, ma gli è capitata, spesso accade in laboratorio di produrre virus per errori di concentrazioni o pipette sbagliate, scoperto il nuovo virus sono riusciti a riprodurlo, ottimo.
Questo vuol dire che un ceppo, che sicuramente sarebbe andato incontro a mutazioni e sarebbe diventato resistente alle nostre attuali medicine, è stato scoperto, in questo modo si può testato in laboratorio e si può iniziare già da ora a cercare una possibile cura, penso che sia un successo per quei ricercatori.
Probabilmente non gli è venuto in mente di fare una ricerca del genere, ma gli è capitata, spesso accade in laboratorio di produrre virus per errori di concentrazioni o pipette sbagliate, scoperto il nuovo virus sono riusciti a riprodurlo, ottimo.
Questo vuol dire che un ceppo, che sicuramente sarebbe andato incontro a mutazioni e sarebbe diventato resistente alle nostre attuali medicine, è stato scoperto, in questo modo si può testato in laboratorio e si può iniziare già da ora a cercare una possibile cura, penso che sia un successo per quei ricercatori.
...ci sono donne molto belle che trattano tutti con il medesimo trasporto, anche se questo atteggiamento amichevole viene scambiato dagli sprovveduti per disponibilità...
scusa ma.... loro lo han mutato in laboratorio ma quello all'esterno ha millemila fattori che potrebbero farlo mutare diversamente... quindi non vedo di che dovrei gioire se non per una nuova potenziale arma che mi auguro non finisca in mani sbagliate... almeno per come la vedo io -.-
Quello che io dico e quello che tu senti non sono sempre la stessa cosa. (Anonimo)
-
- Fermone
E' difficile che un virus muti geneticamente in maniera differente per delle condizioni esterne, se mai quelle cambiano le vie di contagio
...ci sono donne molto belle che trattano tutti con il medesimo trasporto, anche se questo atteggiamento amichevole viene scambiato dagli sprovveduti per disponibilità...
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
Malafemmina ha scritto:Mai sentito parlare di armi batteriologiche??
già...e nel frattempo??? se questo virus dovesse uscire da questo laboratorio??? e poi...quanto sarebbero disposti a pagare i vari paesi per avere gli "antidoti"?? (il ricordo dell'aviaria penso che sia ancora fresco nelle nostre menti)...e poi...i paesi "poveri"??
sarò malfidente...ma io in ste cose ci vedo sempre lo zampino delle aziende farmaceutiche!!
-
- Manetta Suprema
- Moto: un Polpo
roba da "Resident Evil"...
gabbo40 ha scritto:roba da "Resident Evil"...
NOW: Waiting for...BOH!
-
- Fermone
L'aviaria non è stata questo questo grande Virus sono morti meno di 100 persone in tutto mondo, è pochissimo, c'è molta differenza tra rischio reale e rischio percepito.indegno2000 ha scritto:
già...e nel frattempo??? se questo virus dovesse uscire da questo laboratorio??? e poi...quanto sarebbero disposti a pagare i vari paesi per avere gli "antidoti"?? (il ricordo dell'aviaria penso che sia ancora fresco nelle nostre menti)...e poi...i paesi "poveri"??
sarò malfidente...ma io in ste cose ci vedo sempre lo zampino delle aziende farmaceutiche!!
Sulla questione aziende farmaceutiche, posso essere parzialmente d'accordo solo per quanto riguarda i vaccini.
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
l'esempio dell'aviaria era riferito al discorso "antidoti"...o meglio a quella specie di vaccino (aggiungo sperimentale tra l'altro)...che l'Italia comprò in quantità industriali. come dici tu l'aviaria causò poche vittime...eppure tutti impazziti per prendere sti vaccini!! pensa cosa succerebbe con un virus che "potrebbe dimezzare la popolazione mondiale"!! già solo per i titoli di giornale...scommettto che alcuni si stanno già muovendo!!Malafemmina ha scritto:L'aviaria non è stata questo questo grande Virus sono morti meno di 100 persone in tutto mondo, è pochissimo, c'è molta differenza tra rischio reale e rischio percepito.indegno2000 ha scritto:
Sulla questione aziende farmaceutiche, posso essere parzialmente d'accordo solo per quanto riguarda i vaccini.
-
- Fermone
Perchè gli scienziati, i ricercatori ( e per prima faccio il mea culpa) non sanno comunicare e creano allarmismi del tutto inutili...indegno2000 ha scritto:l'esempio dell'aviaria era riferito al discorso "antidoti"...o meglio a quella specie di vaccino (aggiungo sperimentale tra l'altro)...che l'Italia comprò in quantità industriali. come dici tu l'aviaria causò poche vittime...eppure tutti impazziti per prendere sti vaccini!! pensa cosa succerebbe con un virus che "potrebbe dimezzare la popolazione mondiale"!! già solo per i titoli di giornale...scommettto che alcuni si stanno già muovendo!!Malafemmina ha scritto:L'aviaria non è stata questo questo grande Virus sono morti meno di 100 persone in tutto mondo, è pochissimo, c'è molta differenza tra rischio reale e rischio percepito.indegno2000 ha scritto:
Per i vaccini, l'Italia ha speso milioni di euro per pagare un vaccino che avevamo già ( è molto simile a quello delle precedenti influenze), ma quello utile era magicamente solo quello prodotto da un'unica casa farmaceutica ( ma dai?!?) ad alto costo con una deperibilità di 4 giorni ( circa) un semplice antivirale....
Altro discorso...quando è uscita la notizia dell'H5N1 ?!
Vi ricordate la SARS?? Per decenni, "esperti" hanno predetto l'arrivo di una super-epidemia. Tuttavia, quello che risultava altamente sospetto sull'arrivo misterioso e terrificante della SARS, era il suo tempismo...Arrivava sincronicamente con la guerra globale al terrorismo, e con la guerra Anglo-Americana contro l'Iraq. Appariva come una conveniente distrazione dal fatto che l'amministrazione Bush precedente aveva inviato a Saddam Hussein la maggior parte delle sue armi biologiche mortali, incluso l'antrace e il West Nile Virus. La SARS e il timore per l'influenza aviaria, ora un nuovo virus, ricevono l'approvazione dei capitani delle industrie militar-medico-farmaceutico-petrolchimiche.
Per la scienza è una grande scoperta ogni passo avanti è una grande scoperta....ma la maggior parte dei ricercatori sono pagati da aziende farmaceutiche, dallo stato, lavorano per loro, per uno scopo non per la salvezza del mondo. Triste ma vero. Se una nuova scoperta può portare altri ricercatori a trovare un nuovo antidoto tanto di guadagnato...probabilmente è già in mani sbagliate.