Poi ditemi che non era un visionario genio

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Poi ditemi che non era un visionario genio

Messaggio da pike » mar nov 22, 2011 4:49 pm

Hellraiser ha scritto:Il mac è nato dalle ceneri di un progetto xerox (quindi non suo). L'iphone proprio novità novità non è. Chi di voi ha posseduto dei vecchi Palm non credo abbia trovato tutte queste gran differenze (ovviamente in rapporto ai tempi di comparsa di entrambi i prodotti).
Hell, scusa, è un atto dovuto.
Prior act di Apple per i computer palmari
MessagePad
Immagine
1993, il Palm "Pilot" è del 1996
e per i Tablet
MessagePad 2000
Immagine
1998, i primi Tablet PC sono del 2000, quando MS ha presentato le specifiche ed ha preannunciato Win XP per Tablet PC.

OMP e MessagePad sono entrambi RISC, anzi ARM. Come tutti gli attuali smartphone.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mar nov 22, 2011 5:05 pm

Infatti se leggi bene io mi riferivo al concetto di base dell'iPhone, che non era certo rivoluzionario, non a chi abbia inventato prima il palmare ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar nov 22, 2011 6:12 pm

Lo smartphone è un palmare integrato ad un telefono, lo ha fatto male Windows con CE e PocketPC/Windows Mobile, lo ha fatto discretamente finchè ci sono state tastiera e telefono separati Nokia con Epoc (serie 9000) e Symbian, lo ha tentato di fare Palm con Treo finendo quasi gambe all'aria.
Il paradigma dell'attuale Smartphone, con tutte le limitazioni e le critiche rivolgibili, l'ha definito Apple e tutto il resto del mondo a partire da Android e proseguendo con Rim e Nokia li ha inseguiti. Ed il palmare se l'è inventato Apple.
Ohibò, per quanto sia critico verso Cupertino, mi sembra che al contrario della GUI, finestre, icone, puntatore, in questo caso Apple non abbia rubato niente a nessuno...
Tanto più che per prima ha pensato all'accessorio del modem/fax da collegare al dispositivo, o alla espandibilità dello stesso (tramite PCMCIA). Il modem di Palm è arrivato un pelino dopo, i Jacket di iPaq altrettanto.
Poi... è solo la mia opinione....
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi