Gomme da 180
Gomme da 180
Ciao a tutti, scusate per il topic generico ma magari qualcuno mi può aiutare.
Ormai l'sv è solo pista e dopo qualche pistata in cui ho preso confidenza mi servono gomme più performanti delle diablo che aveva già montato... Davanti sto usando con grande soddisfazione la rennsport k dietro invece, complice la maggior sicurezza e velocità, manca fiducia causa continue perdite di aderenza sia in staccata che in percorrenza quando si prende in mano il gas.
Uso sempre le termo e questo inverno la sistemo per bene mettendo anche un cerchio da 5.5 con relativa gommatura. Qui il dubbio sulla copertura da 180
Sono tentato dalle slick ma non vorrei fare una cazzata perchè temo che con i 65 cv alla ruota e il mio polso non riesca a farle lavorare correttamente e in temperatura.
La rennsport da 180 secondo voi è un buon compromesso?
Ormai l'sv è solo pista e dopo qualche pistata in cui ho preso confidenza mi servono gomme più performanti delle diablo che aveva già montato... Davanti sto usando con grande soddisfazione la rennsport k dietro invece, complice la maggior sicurezza e velocità, manca fiducia causa continue perdite di aderenza sia in staccata che in percorrenza quando si prende in mano il gas.
Uso sempre le termo e questo inverno la sistemo per bene mettendo anche un cerchio da 5.5 con relativa gommatura. Qui il dubbio sulla copertura da 180
Sono tentato dalle slick ma non vorrei fare una cazzata perchè temo che con i 65 cv alla ruota e il mio polso non riesca a farle lavorare correttamente e in temperatura.
La rennsport da 180 secondo voi è un buon compromesso?
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Re: Gomme da 180
La rennsport sicuramente è una discreta gomma ma cmq vecchiotta di concezione, magari un supercorsa farebbe al caso tuo oppure un d211 (con carcassa più rigida).La soluzione del 180 in pista è sicuramente un ottima soluzione solo cambiando il cerchio, e in questo caso con Dunlop D211 avresti anche una misura reale col 180 di 190 mm quindi un pneumatico più largo della reale misura
Re: Gomme da 180
Ciao,uso la sv solo pista,monto d211 120/70 e 160 al post....non ho assolutamente problemi di perdita di aderenza al post.
La mia idea è che con 70cv il 180 fa solo perdere maneggevolezza.
Sei a posto come sospensioni?
La mia idea è che con 70cv il 180 fa solo perdere maneggevolezza.
Sei a posto come sospensioni?
Re: Gomme da 180
Sospensioni si. Kit 2.5 e mupo ab1. L'aderenza mi manca soprattutto in accelerazione in piega. Il 180 lo vorrei per avere più appoggio in curva. Maneggevolezza non le manca
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- Postino
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Re: Gomme da 180
Lo conosco bene quel mono, credo di avertelo venduto io
Secondo me sei troppo chiuso di compressione e troppo precaricato (per il tuo peso).
A meno che non hai una gomma esageratamente distrutta, difficile che il problema sia la gomma.
Fai un sag decente al posteriore.
Apri di più la compressione, altrimenti il mono non si comprime a sufficienza e non avrai mai trazione.
Prova così:
Alte velocità (pomello rosso) 7/8 clic da tutto chiuso (cioè da tutto avvitato, svita in senso antiorario di 7/8 clic)
Basse velocità (pomello blu) 15/18 clic da tutto chiuso (come sopra).
Poi se la senti muovere o affondare "troppo" puoi sempre chiudere.
Spero che l'interasse (lunghezza del mono) non sia esagerata rispetto l'originale.
Fai sapere.
Saluti!
Ciao!
Secondo me sei troppo chiuso di compressione e troppo precaricato (per il tuo peso).
A meno che non hai una gomma esageratamente distrutta, difficile che il problema sia la gomma.
Fai un sag decente al posteriore.
Apri di più la compressione, altrimenti il mono non si comprime a sufficienza e non avrai mai trazione.
Prova così:
Alte velocità (pomello rosso) 7/8 clic da tutto chiuso (cioè da tutto avvitato, svita in senso antiorario di 7/8 clic)
Basse velocità (pomello blu) 15/18 clic da tutto chiuso (come sopra).
Poi se la senti muovere o affondare "troppo" puoi sempre chiudere.
Spero che l'interasse (lunghezza del mono) non sia esagerata rispetto l'originale.
Fai sapere.
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Re: Gomme da 180
P.S. non sono un sospensionista, ma interpretando le tue sensazioni il mono al momento è troppo duro e non fa lavorare la gomma.
..e di per se quel mono è duro
..e di per se quel mono è duro
Re: Gomme da 180
Effettivamente era duro ma dopo due giri a sml sono andato dal sospensionista del circuito e in una mezza giornata di prove l'ha sistemato. Poi la moto è andata da Dio e i tempi li ho abbassati sistematicamente soprattutto nelle ultime due giornate a Franciacorta dove negli ultimi turni ho iniziato a sentire la gomma dietro scivolare. Tanto per dire fin quando giro sul 33/34 di passo nessun problema quando spingo un po' e giro sul 31 iniziano problemi di scivolamento in accelerazione. Per questo penso sia la gomma. Poi mi posso sbagliare ma so di avere altri due secondini che lascio giù in questi momenti.
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Re: Gomme da 180
Vuoi il 180 posteriore semplice contatta Ros moto è ti fornisce un bel cerchio nuovo già bello che pronto da montare.
Altra soluzione è prendere un cerchio gsxr e farlo adattare ma il lavoro è più lungo.
Gomme 16) da pista non c'è molto ma trovi ancora qualcosina :
Dunlop, pirelli e continental
Tutte più che valide
Il 180 è più utile per via delle maggiori offerte sulle coppie in vendita, cosa che non accade con il 160
Altra soluzione è prendere un cerchio gsxr e farlo adattare ma il lavoro è più lungo.
Gomme 16) da pista non c'è molto ma trovi ancora qualcosina :
Dunlop, pirelli e continental
Tutte più che valide
Il 180 è più utile per via delle maggiori offerte sulle coppie in vendita, cosa che non accade con il 160
Re: Gomme da 180
Si si lo si infatti è nella lista della spesa di questo inverno. Chiedevo solo quale pneumatico fosse meglio.
Per ora l'sv è in questo stato
Semplificazione impianto elettrico per complicazione vita
Per ora l'sv è in questo stato
Semplificazione impianto elettrico per complicazione vita