Faccio un mini reportino della bellissima mattinata
Arriviamo in circuito verso le 9, ci siamo solo noi, un r6 e un motard... cielo a pecorelle il che non promette nulla di buono
Ma siamo fiduciosi, le previsioni danno miglioramento così decidiamo di scaricare le moto.
Nel frattempo il tizio del circuito ci chiama per farci vedere che c'è una bella strisciata di olio in uscita dalla prima dell'ovale lasciata da una hornet che era volata il giorno prima (bene, mi sale l'ansia...) ma per fortuna non era in traiettoria ideale.
Iniziamo a girare, io da più di un anno che non tocco i cordoli, le mie rennsport pere ferme da quel tempo. Primi giri scivolosissime (ma già sapevo), la tuta mi scivola tantissimo sulla sella, non riesco proprio a guidare... Hullu non lo vedo proprio... pochi giri giusto per ripulire le gomme ed esco.
Nastro americano sulla sella, porto le gomme a 2.1 e 1.9 e via ancora gas
Difficile prendere subito i riferimenti della pista, arrivo forte in curva, piego troppo poco, fatico a prendere la corda e appena do' gas allarga di brutto, giro sull'1.24, qualche giro sull'1.23 alto, ma sempre faticando, Hullu ne ha palesemente di più...
Terzo turno incomincio a capirci qualcosa, mi sciolgo, freno più lungo, butto dentro la moto senza esitazione e con molta meno fatica riesco a stare sotto il 24 senza impiccarmi, tuttavia la moto allarga troppo sopratutto in uscita devo ritardare ad aprire. Devo aumentare l'interasse del mono di un paio di mm, ma questa modifica sarà per la prossima pistata.
Tanto per provare tolgo il db killer e alzo il minimo a 2000 giri.
Ultimo turno anche se parecchio stanco fisicamente (spalla sinistra distrutta

), senza db killer la moto riprende meglio ai medio bassi, con il minimo più alto guadagno un pò di scorrevolezza, riesco ad entrare in quello stato fantastico in cui sei un tuttuno con la moto e ti sembra di poter fare qualsiasi cosa, mi metto dietro un er6 da trofeo (che era arrivata a metà mattina) e ad hullu, riesco a stare li, il posteriore pattina in uscita dall'ovale e nella curva prima del rettilineo, sfrutto bene tutti i cordoli in uscita, faccio il possibile per compensare l'allargamento della traiettoria, insomma mi sembra finalmente di guidare. Tempi sul 23 basso che piano piano scendono, 22.8 poi vedeo hullu che si rialza, mi rialzo anche io ormai stanchissimo, ultime due curve a passeggio 23.2

ma come??? Che scroto era sicuramente il giro migliore...
Alla fine molto contento, Hullu ha ancora qualcosa in più, ma sono tornato ad avere belle sensazioni, devo alzare un pò dietro (e lo farò), ci vorrebbero dei rapporti un pelo diversi dagli originali, ma fa niente, la moto la devo usare anche in strada. Unica cosa: scivolo troppo sulla sella, faccio una fatica incredibile con la spalla e tricipite del braccio interno alle curve, a volte mi sembra di essere li li per cadere dalla moto se mi cede il braccio.