Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » mer lug 03, 2013 8:38 pm
quali mi consigliate fra queste? (ovviamente andranno su una coppia di cerchi dedicati uso pista!!!

)
slick
PIRELLI DIABLO SUPERBIKE SC1 2 3 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME prezzo 261
intagliate
PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SC V2 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME prezzo 286
DUNLOP D 211 GP RACER 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME prezzo246
altrimenti se avete proposte, sono ben accettate

15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
Frank_88
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Messaggio
da Frank_88 » mer lug 03, 2013 9:02 pm
vai di supercorsa, praticamente stesse prestazioni ma più facili da rivendere
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
nikovic
- RISPECT!!!

- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Messaggio
da nikovic » mer lug 03, 2013 10:22 pm
kuposh87 ha scritto:quali mi consigliate fra queste? (ovviamente andranno su una coppia di cerchi dedicati uso pista!!!

)
slick
PIRELLI DIABLO SUPERBIKE SC1 2 3 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME prezzo 261
intagliate
PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SC V2 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME prezzo 286
DUNLOP D 211 GP RACER 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME prezzo246
altrimenti se avete proposte, sono ben accettate

Sc 2 dietro sc1 ant. O raceteck k2 k1, sei al top. Anche d211 ma me prime due non omologate strada. Sono un gradino anzi due sopra, ma durano poco
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente

-
Hellraiser
- Meccanico Box

- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
-
Contatta:
Messaggio
da Hellraiser » gio lug 04, 2013 12:09 am
Se trovi le sc0 sono le più morbidose e sono una goduria
Ma dov'è che le hai trovate così economiche? Io per meno di 320 non le avevo viste!
-
Hellraiser
- Meccanico Box

- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
-
Contatta:
Messaggio
da Hellraiser » gio lug 04, 2013 12:11 am
nikovic ha scritto:
Sc 2 dietro sc1 ant. O raceteck k2 k1, sei al top. Anche d211 ma me prime due non omologate strada. Sono un gradino anzi due sopra, ma durano poco
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Beh durano poco parliamone. Durano poco sui 1000 e con uno che smanetta di brutto. Su un 600 e un pilota medio-veloce durano un po' meno delle intagliate.
-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » gio lug 04, 2013 2:50 am
quindi le d221 gp racer hanno più grip delle diablo sbk slick e durano pure di più?

costano pure un ventone in meno

15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » gio lug 04, 2013 3:06 am
ma col 160 post non sono in mescola?
DUNLOP D 211 GP RACER 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME 246
DUNLOP D 211 GP RACER S-M-E 120/70-17 180/55-17 MOTO W 2013 0 Nessuna C - COPPIA GOMME 250
DUNLOP D 211 GP RACER S-M-E 120/70-17 190/55-17 MOTO W 2013 0 Nessuna C - COPPIA GOMME 258
DUNLOP D 211 GP RACER S-M-E 120/70-17 200/55-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME 268
mi rispondo da solo, sul 160 c'è solo la mescola E ( endurance) ..... e d211 siano

15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
nikovic
- RISPECT!!!

- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Messaggio
da nikovic » gio lug 04, 2013 6:44 am
neeko72 ha scritto:d211...neanche da pensarci... tu cammini di brutto quindi saprai apprezzarle
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma non sei ai livelli di k1 e k0 quelle sono only far race. Che poi potrei star a dire una stronzata, anche gidea al mugge mi diceva che vanno alla grande e ci fai molti piu' km
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente

-
nikovic
- RISPECT!!!

- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Messaggio
da nikovic » gio lug 04, 2013 6:45 am
neeko72 ha scritto:nikovic ha scritto:kuposh87 ha scritto:quali mi consigliate fra queste? (ovviamente andranno su una coppia di cerchi dedicati uso pista!!!

)
slick
PIRELLI DIABLO SUPERBIKE SC1 2 3 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME prezzo 261
intagliate
PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SC V2 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME prezzo 286
DUNLOP D 211 GP RACER 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME prezzo246
altrimenti se avete proposte, sono ben accettate

Sc 2 dietro sc1 ant. O raceteck k2 k1, sei al top. Anche d211 ma me prime due non omologate strada. Sono un gradino anzi due sopra, ma durano poco
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
mica ho capito che hai scritto...chi è superiore a chi?...e chi è che dura poco?
io che sulle mie moto ho montato TUTTO...racetek e supercorsa su R1(racetek intagliate e slick) e 600rr, e D211 su Cb posso dire senza obra di dubbio che dunlop si mangia e si caga le altre due sia in quanto a grip, che a durata, che a confidenza che a costanza di prestazioni....forse(forse) sono un pelo meno maneggevoli...ma se vuoi una cosa non puoi avere l'altra...
Pensa le d212, ma hai visto che misure che fanno?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente

-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » gio lug 04, 2013 10:26 am
neeko72 ha scritto:nikovic ha scritto:neeko72 ha scritto:d211...neanche da pensarci... tu cammini di brutto quindi saprai apprezzarle
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma non sei ai livelli di k1 e k0 quelle sono only far race. Che poi potrei star a dire una stronzata, anche gidea al mugge mi diceva che vanno alla grande e ci fai molti piu' km
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
se metti mescole S ed M altro che k0-k1...fai le stesse cose, solo che metzeler dopo 30 giri le butti, dunlop puoi farci 3 giornate e poi usarle in strada
giorgio ha usato prima 211(mi pare) e poi 212....e quando ci siamo visti m'ha detto "quanto c'avevi ragione... dunlop è un'altra categoria..."
kuposh metti la E posteriore.... x un sv va benissimo... e ci girerai fino a farti venire la nausea
ps: non conosco le diablo superbike.. ma essendo una slick racing è un po' meno versatile..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ok capo

15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
quartapiena
- Piegatore

- Messaggi: 320
- Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
- Moto: sv 650 s
- Località: Roma
Messaggio
da quartapiena » gio lug 04, 2013 10:34 am
le intagliate in pista tendono a scalinarsi ...soprattutto l'anteriore si mangiano tutto attorno agli intagli e poi se la vuoi usare per strada va male... le slick inoltre hanno un rendmento più costante... questo per esperienza personale su aprilia rsv
evita solo le slick pirelli con la riga rossa...
-
Frank_88
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Messaggio
da Frank_88 » gio lug 04, 2013 10:41 am
neeko72 ha scritto:nikovic ha scritto:neeko72 ha scritto:nikovic ha scritto:kuposh87 ha scritto:quali mi consigliate fra queste? (ovviamente andranno su una coppia di cerchi dedicati uso pista!!!

)
slick
PIRELLI DIABLO SUPERBIKE SC1 2 3 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME prezzo 261
intagliate
PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SC V2 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME prezzo 286
DUNLOP D 211 GP RACER 120/70-17 160/60-17 MOTO W 2012 0 Nessuna C - COPPIA GOMME prezzo246
altrimenti se avete proposte, sono ben accettate

Sc 2 dietro sc1 ant. O raceteck k2 k1, sei al top. Anche d211 ma me prime due non omologate strada. Sono un gradino anzi due sopra, ma durano poco
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
mica ho capito che hai scritto...chi è superiore a chi?...e chi è che dura poco?
io che sulle mie moto ho montato TUTTO...racetek e supercorsa su R1(racetek intagliate e slick) e 600rr, e D211 su Cb posso dire senza obra di dubbio che dunlop si mangia e si caga le altre due sia in quanto a grip, che a durata, che a confidenza che a costanza di prestazioni....forse(forse) sono un pelo meno maneggevoli...ma se vuoi una cosa non puoi avere l'altra...
Pensa le d212, ma hai visto che misure che fanno?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
120/70, 190/55 e 200/55...ha senso.. chi corre oggi usa quelle... spero in un futuro 180..nel frattempo a me basta che continuino a fare le 211
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
e per i 600?
quartapiena ha scritto:le intagliate in pista tendono a scalinarsi ...soprattutto l'anteriore si mangiano tutto attorno agli intagli e poi se la vuoi usare per strada va male... le slick inoltre hanno un rendmento più costante... questo per esperienza personale su aprilia rsv
evita solo le slick pirelli con la riga rossa...
Pirelli SBK PRO, in teoria sono quelle da neofiti o per allenamento, dovrebbero garantire maggiore durata.
io le ho appena montato, essendo un fermone che voleva che la gomma durasse un po'...ma le sconsigliano tutti, perchè?

-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » gio lug 04, 2013 10:42 am
quartapiena ha scritto:le intagliate in pista tendono a scalinarsi ...soprattutto l'anteriore si mangiano tutto attorno agli intagli e poi se la vuoi usare per strada va male... le slick inoltre hanno un rendmento più costante... questo per esperienza personale su aprilia rsv
evita solo le slick pirelli con la riga rossa...
Cerchi solo pista
Con un treno di d211e quante pistate potró farci all incirca? considerato quanto poco giro il polso, almeno 4 ce la faccio?

Ultima modifica di
kuposh87 il gio lug 04, 2013 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
federico2
- Piegatore

- Messaggi: 398
- Iscritto il: ven giu 02, 2006 9:28 am
- Località: pr ROMA
Messaggio
da federico2 » gio lug 04, 2013 11:02 am
quartapiena ha scritto:Pirelli SBK PRO, in teoria sono quelle da neofiti o per allenamento, dovrebbero garantire maggiore durata.
io le ho appena montato, essendo un fermone che voleva che la gomma durasse un po'...ma le sconsigliano tutti, perchè?
Evita di buttare soldi con queste, io mi sono trovato malissimo.
Non ho mai usato dunlop, uso racetek k2 non interact perchè le prendo a prezzo.
Con un treno nuovo ci faccio 2 giornate al max e poi le rivendo, cosa che non puoi fare con le slik.
Logicamente una k2 con 35° la devasti in 2 giri
-
Napo
- Manetta Suprema

- Messaggi: 8426
- Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Cuneo City Italy
-
Contatta:
Messaggio
da Napo » gio lug 04, 2013 11:27 am
Da quando faccio pista ho usato sempre le Pirelli Sbk Sc2 (ant+Post).Il consiglio me lo ha dato Lucb500, che avendone provate tante di gomme alla fine mi ha detto prendi quelle e vedendo come gira con la SV mi ha convinto subito.In effetti vanno benone,mai avuto problemi sull'ant e anche a sgasare in piega il post è incollato.Per me restano la base della mia SV.
Con le D211 comunque non sbagli. Le hanno usate nel campionato gladius dove c'è gente che stampi tempi pazzeschi. Anteriore in mescola M e post (160) in mescola E (sul 160 c'è solo quella), una gomma che mi piacerebbe provare appena finisco i treni al 50% che ho a magazzino

.
Molta scelta non c'è per il 160 e il mio consiglio è rimanere sulle sbk Sc2 post e sc2 o 1 all'anteriore (l'ant l'hanno rifatto questo anno) oppure, come citato ,sulle D211.

GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO
-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » gio lug 04, 2013 11:28 am
neeko72 ha scritto:kuposh87 ha scritto:quartapiena ha scritto:le intagliate in pista tendono a scalinarsi ...soprattutto l'anteriore si mangiano tutto attorno agli intagli e poi se la vuoi usare per strada va male... le slick inoltre hanno un rendmento più costante... questo per esperienza personale su aprilia rsv
evita solo le slick pirelli con la riga rossa...
Cerchi solo pista
Con un treno di d211e quante pistate potró farci all incirca? considerato quanto poco giro il polso, almeno 4 ce la faccio?

ci si fanno 3-4 giornate con moto da 180cv...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
bene bene così mi durano due anni

15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » gio lug 04, 2013 11:30 am
Napo ha scritto:Da quando faccio pista ho usato sempre le Pirelli Sbk Sc2 (ant+Post).Il consiglio me lo ha dato Lucb500, che avendone provate tante di gomme alla fine mi ha detto prendi quelle e vedendo come gira con la SV mi ha convinto subito.In effetti vanno benone,mai avuto problemi sull'ant e anche a sgasare in piega il post è incollato.Per me restano la base della mia SV.
Con le D211 comunque non sbagli. Le hanno usate nel campionato gladius dove c'è gente che stampi tempi pazzeschi. Anteriore in mescola M e post (160) in mescola E (sul 160 c'è solo quella), una gomma che mi piacerebbe provare appena finisco i treni al 50% che ho a magazzino

.
Molta scelta non c'è per il 160 e il mio consiglio è rimanere sulle sbk Sc2 post e sc2 o 1 all'anteriore (l'ant l'hanno rifatto questo anno) oppure, come citato ,sulle D211.

caro grazie del consiglio, al 99% penso di andare di d211
15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
Napo
- Manetta Suprema

- Messaggi: 8426
- Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Cuneo City Italy
-
Contatta:
Messaggio
da Napo » gio lug 04, 2013 11:32 am
kuposh87 ha scritto:
caro grazie del consiglio, al 99% penso di andare di d211

non sbagli e ci servirà un report.
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO
-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » gio lug 04, 2013 11:46 am
Napo ha scritto:kuposh87 ha scritto:
caro grazie del consiglio, al 99% penso di andare di d211

non sbagli e ci servirà un report.
sicuramente, non vedo l ora di andare, sarà un report bello ricco

sono insieme a due missili ( dalla regia mi dicono che uno dei due lo scorso anno ha corso nella power cup

e se non ho capito male l ha pure vinta

) per cui sto già " fuori giri"

15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
Frank_88
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Messaggio
da Frank_88 » gio lug 04, 2013 12:00 pm
neeko72 ha scritto:Frank_88 ha scritto:
e per i 600?

.
ormai da tempo nelle competizioni i 1000 usano il 200 e i 600 il 190...motivo per cui purtroppo dunlop non si trova un dolce prepuzio umano usato...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
già la mia povera R6 non va un dolce prepuzio umano, se ci metto il 190 non esco manco dai box ehehe