la giornata inizia con una pessima levataccia alle 5.. 2h epassaper arrivare in circuito e poco che mi vien voglia di mettermi a dormire e sfanculare sto spirt rumoroso.. Fortuna vuole che la pista sia meglio fornita in termini di gnocca che non di postazioni per la correnta, quindi mi risveglio e riprendi il mio consueto aplomb.
Si fa la trafila trasponder etc, e scopri che a parte il tuo gruppetto di amici, tutti han dichiarato tempi da pescatori: morale siam tutti in categoria minchionazzi e debuttanti.
Vabbe è la prima volta in questa pista, poco male..
Entriamo in pista per primi, io pikaciu e un tizio con una sv old che tra l'altro andava fortissimo.
Il primo impatto come sempre è quello di girare in posteggio. La pista sembra stretta e non sono un gran che fluido. Pero pur essendo i piu veloci non abbiam problemi: gli altri van tqlmente piano che non è mai un problema il sorpasso (o almeno credevo).
Il primo turno passa serenamente co il tizio dell' sv che mi fa strada alternato a gabri che mi bastona in rettilineo. 1:25 primo turno.
Esco e ho tempo per pensare a cosa fare e al secondo turno mi butto dentro alla rincorsa del tipo con l'sv. Sparo un 1:22,8. Spettacolo. Sono secondo della categoria!
Tutto gasato mi appresto a sfondare il cronometro al terzo turno, solo che mi dimentico di arrivare per tempo al cancello e mi trovo orde di debuttanti davanti. cacchina dovevo svegliarmi prima. Si parte bello convinto inizio a superare a casaccio, porca miseria son da tutte le parti. Al ferro di cavallo devo superare una 6 solo che lui in entrata della S va larghissimo, io mi butto dentro e lui che fa mi spara una sportellata che rimango con i semi a x, in piedi ma devo uscire. rimetto tutto a posto ma al rientro ho raffreddato le gomme e ho giusto il tempo di far due giri. Mannaggia. In pausa pranzo ci dividono. Mi passan negli esperti e nel rimpasto finisco in un turno di sole 4 cilindri che fanno qualcosa meglio di me in termini di tempi. Porca puttena sará un casino. Senza pikaciu mi mancan gli stimoli e i 2 turni del pomeriggio passan con tempi sul 23 anche se ho modo di migliorare staccate e accelerate per tener testa alle 4 cil. Ultimo turno. Pikaciu esce con un 1:22,3 è primo dei debuttanti. Porca donnina allegra devo salvare l'onore. Tocca a me, via le termo e giu la visiera, via giro di riscaldamento, tengo il gas fino all' entrata box entro rapido nella S, gas fino a cordolo mi porto a destra per impostare il 180° poi bum, destra cordolo, gas alla morte, sul cordolo esterno con la moto che vibra, staccatona, altra S, lieve accelerata si molla appena e di nuovo una S in pieno, arrivo a staccare e.... bum motore spento, spia motore acceso... ghiaia, commissari, pacche sulle spalle..
do due calci alla moto, spingo, sudo, bestemmio.... riparte. nessun problema. rientro in pista, provo che vada tutto bene, il motore gira perfettamente, che dolce prepuzio umano sarà stato resta tuttora un mistero della fede.. bandiera a scacchi...
verdetto 1.22,6, non ci sono riuscito a pareggiare il tempo del mio socio.
il fulmine giallo alla fine si è preso la coppa n°1, rifiutando pure il bacio della bionda.. non ho parole..

lo sviluppo di bidet procede passin passetto, anche se ogni volta ne scopro una diversa e mi sale un nervoso su cui meglio stender veli pietosi, ma c'è da dire che altri due ragazzi con i prototipi su base sv sparavan degli ottimi 1:20-1:19.. cazzutissimi.... anche se a parlarci poi il patimento è ben diffuso.
che dire, pista carina, con l'sv ci si toglie delle belle soddisfazioni, e c'è chi ci gira in 1:16, quindi i margini per migliorare sono tutti nel nostro polso.. mi farebbe piacere tornarci per vedere se sarà possibile fare un 1:20, ma la fermonaggine è potente in me..
aspettiamo gabri che pubblichi il video ilare del podio..
