Reportino BUSCA

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Reportino BUSCA

Messaggio da saimon » sab giu 01, 2013 9:28 pm

Oggi finalmente abbiamo girato sul nuovo tracciato, di seguito prime impressioni e interpretazioni.

Il senso di marcia è stato invertito per tutti, kart e moto, se avete una sv o simile vi divertirete come pazzi, la pista è molto piu' larga praticamente in ogni sua parte e quindi con linee che potranno essere anche molto differenti da pilota a pilota.

le stradali girano con gli scooter, i motard insieme alle pit e i kart soli soletti, il venerdi' giornata riservata alle moto, quindi se potete approfittatene per girare piu' tranquilli.

purtroppo essendo l'asfalto nuovo e senza gommatura siamo andati tutti molto piu' piano di quanto si faceva nel vecchio, personalmente mi sono giocato un paio di jolli esagerati con sterzo chiuso :igenica: e dietro a un kawa zx 10 faceva impressione sentire il traction control tagliare potenza fuori da ogni curva....

e adesso ci facciamo un giro.

si entra da dove si usciva fino a due settimane fa, 1° e 2° e poi ci si butta in una curva a 90° sinistrorsa, secondo me si deve prenderla il piu' forte possibile, si raddrizza e si punta frenando alla corda di un tornantone a destra sempre in 2°, si accelera nel breve rettilineo e poi due destre veloci da fare in appoggio (con sv rapportata originale credo la 3° sia il rapporto migliore), si tira su e si stacca forte per la curva a sinistra che ci porta sulla parte di tracciato nuovo.
In ingresso chiude molto, ma la pista larga fa si che si possa lasciar correre abbastanza comodamente, poi il raggio cambia e ci si butta nel curvone piu' veloce della pista, una volta gommata a dovere non so se la 2° sara' sufficiente con l'sv :D qui la goduria è davvero tanta, si stringe alla corda e poi si stacca puntando direttamente al tornantone, sempre da 2°, che immette sul rettilineo piu' lungo.
Purtroppo qui si scivolava davvero tanto, quindi si usciva piu' lenti di quanto si fara' fra qualche giorno e trattando la manetta con molto rispetto......
Sul rettilineo l' sv ha bisogno della 3°, a me bastava la 2°, ma sono convinto che uscendo a cannone dal tornantone dovro' appoggiare anche io un rapporto piu' lungo, gia' cosi' sfioravo comunque i 150 orari e staccando molto prudenzialmente non avendo ancora riferimenti
Al fondo del suddetto rettilineo c'è una veloce esse destra sinistra, dopo la staccata io mi trovavo bene facendola a gas chiuso in modo da arrivare alla curva successiva a destra gia' alla giusta velocita'.
Destra da 2° con annesso allungo e altra destra sempre con lo stesso rapporto bella e bastarda perchè ti spinge a prenderla deciso, ma chiude un bel po' e cosi' ci si trova sul cordolo a coolo stretto.
Altro allunghino con altra destra che butta su un tornantone sinistrorso a 180° gradi.
Qui, vista la larghezza del nastro di asfalto si puo' approcciare in diversi modi, arrivando veloci e sacrificando l'ingresso o al contrario puntando a fare a fuoco il tornantone che butta su un breve rettilineo e poi quasi senza mollare su una bella curva a sinistra che si potra' fare decisamente forte puntando poi direttamente alla corda della curva a destra che immette sul rettilineo dei box.
Qui si spalanca di nuovo di brutto, penso si potranno toccare facilmente i 150 km/ora, ma occhio che piu' o meno dove si stacca la pista "scollina"un po', qui ho preso un bello spavento, forzando un po' di piu' la moto si è alzata sullo scollino e quando ho dovuto staccare per la bella curva a sinistra che stava arrivando l'anteriore mi ha quasi mollato facendo serrare il mio orifizio anale cosi' forte che una supposta neanche a martellate sarebbe entrata :angelo:

E ora un po' di tempi
Il piu' veloce tra le stradali è stato il tipo col kawa zx10 (gran mezzo, è piu' piccolo del mio gsxr 600) che all'ultimo turno ha fatto dei passaggi sull'uno e dieci, quelli forti credo potranno arrivare intorno a minuto secco quando l'asfalto sara' gommato a dovere, quindi piu' veloce di prima con 250 metri di pista in piu'.
Io e Bruno penso fossimo intorno all' uno e 16, credo che 5 o 6 secondi si potranno limare.

Alla fine cosa dire, a me (e a sentire i commenti degli altri stradisti anche ) è piaciuta molto, continua a essere stancante da bestia, mai un secondo per prendere fiato, ma credo molto formativa con 2 o 3 curve da raccordare, 2 belle staccate e un paio di curve da fare a velocita' abbastanza elevata (almeno per me che mi so accontentare di piccole gioie :D )

Oggi tra l'altro c'era un po' di tutto, io col mio bel k4 col manubrione, Bruno col 954, Ciccio con RSV4 con mubiatore, un kawa zx 6r del 2008, cbr 1000 credo di un paio di anni fa e il kawa zx 10 anche questo bello nuovo, ovviamente tutti questi a parte me Bruno che siamo originalissimi avevano dei bombardoni solo pista.
Si sono poi uniti dal 2° turno un' R1, un CBR 600, un 1098 e un ktm smt 950 targati (Dio li benedica).

Un grazie alla proprietaria che in periodo di merdazza come questo ha avuto il coraggio di fare un investimento del genere, spero sinceramente verra' premiata, anche perchè in Piemonte per le stradali, a parte Lombardore che pero' non è piu' da paragonare, non ci era un bel tubo di niente dove sfogarsi liberamente.

Tra l'altro ci sono tante belle curve sia a destra che a sinistra :roftl:

Bon, per oggi vi ho gia' stufati abbastanza :vaff:

lucb500
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Reportino BUSCA

Messaggio da lucb500 » sab giu 01, 2013 11:10 pm

pista promossa allora ?
presto verremo a farci un giro ,non vedo l'ora di rivedervi.....brutti :D :D

e ciccio come ha girato , cioè............quanti lunghi ha fatto?

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » dom giu 02, 2013 12:00 am

Ciccio è reduce da una operazione alla spalla, quindi non è ancora al 100%, ha una moto che fa paura pero' :ola:

la pista per me e Bruno è strapromossa, a 20 km da casa avere tanta abbondanza è davvero una gran fortuna, anche se oggi era davvero al limite della praticabilita' vista il grip quasi nullo.
il primo turno sembrava di essere sul bagnato e Bruno dopo una chiusa apocalittica all'anteriore è uscito con le gambe tremule e si è attaccato alla sigaretta elettronica :pecorajump:

si spera che i kart la gommino in tempi brevi

credo che se verrete su in settimana, quindi con poca gente, godrete come dei ricci

fate un fischio pero,' cosi' imparo qualche cosa

ciau ne

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » dom giu 02, 2013 6:54 pm

Mi meraviglia sentire di un grip così scarso al punto da rimpiangere il vecchio asfalto.Spero che con il tempo migliori, ma non ci scommetterei.....Alla vista come è?A grana fine o grossa?
ImmagineImmagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » dom giu 02, 2013 7:39 pm

l'asfalto da vedere è bellissimo, scuro e ruvido, ma avevano finito i lavori da poche ore e ti lascio immaginare la rumenta che c'era per terra.
Ciccio dopo un po mi ha fatto guardare gli stivali e i cerchioni di tutti, erano coperti di polvere e terra :o
Diciamo che era come girare a marzo su un colle, sai che c'è ghiaietto e non ti fidi.
L'ultimo turno, in traiettoria era gia' molto meglio e stamattina un amico che è andato a curiosare mi ha detto che i motard "buoni" erano sul passo dello 07, quindi si sta "facendo" molto velocemente

ho gia' voglia di tornarci :citahihi:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » dom giu 02, 2013 8:54 pm

Se è solo rumenta tutto OK!
Lascia girare un po di "spazzini" e potrai tornare :wink:
ImmagineImmagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun giu 03, 2013 11:30 am

http://www.kartplanet.it/images/stories ... iciale.png" onclick="window.open(this.href);return false;

la pista nuova è così?

sembra decisamente meno tortuosa di prima inoltre gira al contrario!
da provare!
Sapete se il lunedi sono aperti e il costo?
Grazie
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Messaggio da Napo » lun giu 03, 2013 11:55 am

Mercoledì 5 e giovedì 6 il manto bitumato dovrebbe essere lavato da qualche temporale quindi: chi viene venerdì,solo stradale (dove per il momento danno bello) a girare? :wink:

Bel report saimon e conferma quello che pensavo.Mi stupisce il dosso sul rettilineo che ti ha dato problemi,pensavo che con una SV non fosse possibile :roll:

Bella lì raga.....ci vediamo prossimamente in circuito 8)
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Napo » lun giu 03, 2013 12:00 pm

Il pulcino pio ha scritto:http://www.kartplanet.it/images/stories ... iciale.png" onclick="window.open(this.href);return false;

la pista nuova è così?

da provare!
Grazie
La chiusura è il martedì quindi lunedì open. :wink: Il costo per le stradali è 70E tutto il giorno e 50E pomeridiano (spero che ritocchino per le stradali e che facciano anche il mattiniero)

Se vieni su fammelo sapere che ti vengo a vedere
Immagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » lun giu 03, 2013 1:36 pm

Napo ha scritto:Mercoledì 5 e giovedì 6 il manto bitumato dovrebbe essere lavato da qualche temporale quindi: chi viene venerdì,solo stradale (dove per il momento danno bello) a girare? :wink:

Bel report saimon e conferma quello che pensavo.Mi stupisce il dosso sul rettilineo che ti ha dato problemi,pensavo che con una SV non fosse possibile :roll:

Bella lì raga.....ci vediamo prossimamente in circuito 8)
uè giovane, io ci ho un gsxr 600 con centinaia di cavalli e coppia a grappoli :megacool:

se non sto attento sul dosso decollo e atterro a Levaldigi insieme al boeing della ryan che arriva da Dublino

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun giu 03, 2013 8:49 pm

Napo ha scritto:
Il pulcino pio ha scritto:http://www.kartplanet.it/images/stories ... iciale.png" onclick="window.open(this.href);return false;

la pista nuova è così?

da provare!
Grazie
La chiusura è il martedì quindi lunedì open. :wink: Il costo per le stradali è 70E tutto il giorno e 50E pomeridiano (spero che ritocchino per le stradali e che facciano anche il mattiniero)

Se vieni su fammelo sapere che ti vengo a vedere
lun 24 o il 1 luglio potrei farci su un pensiero prima sono ad Ales con il 4G.
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun giu 03, 2013 8:56 pm

cazzarola 70 euro... tutto sommato credo sia caruccia, per quel che offre. peccato, poteva essere un parco giochi anche per chi viene da lontano.
praticamente costa quanto ales. 'nkia che differenza tra costi italiani e francesi..

anyway son impaziente di provarla
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

lucb500
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lucb500 » lun giu 03, 2013 9:19 pm

ciao sbalbiiii

penso anch'io che 70 euri siano tantini , dovrebbero almeno differenziare il w.e. con l'infrasettimanale

30 euro cubano per chi stà vicino , noi che partiamo da lontano sono il 10% della spesa giornaliera (andando al risparmio)...................non cambia molto , ma dà fastidio paragonarli a certi altri circuiti

il prezzo motard contro stradali comunque lo considero RAZZISMO !!!!!
se consideriamo che han sviluppato una parte del circuito solo per loro........... :fuori: :evil: :evil:

berto
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Messaggio da berto » lun giu 03, 2013 9:33 pm

...bravo saimon bel report....mannaggia a te mi hai fatto venire troppo voglia di provarla....sto fine sa da fare xrò da come ho capito converrebbe il venerdi,oltre l'aumento di prezzo con i nuovi turni si gira meno,giusto??di solito facevo il pomeriggio...

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » lun giu 03, 2013 10:49 pm

berto ha scritto:...bravo saimon bel report....mannaggia a te mi hai fatto venire troppo voglia di provarla....sto fine sa da fare xrò da come ho capito converrebbe il venerdi,oltre l'aumento di prezzo con i nuovi turni si gira meno,giusto??di solito facevo il pomeriggio...
purtroppo hai ragione, si fa un turno in meno, unica consolazione i motard e i kart girano 15 minuti e noi 20

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Napo » mar giu 04, 2013 10:28 am

Il pulcino pio ha scritto:
lun 24 o il 1 luglio potrei farci su un pensiero prima sono ad Ales con il 4G.
:o ......+..... 8)

Ma non dirmi che sei ad Alès con la 4G i giorni 16+17 giugno.
Se così fosse troverai il gruppo cariatidi cuneesi al completo : io, il Ferro e il Nano.
Siamo iscritti nei moyen, da buoni vecchiotti :asd:

Non serve neppure il box, hanno un'attrezzatura infinita e le moto di notte sono in officina e nel box del ceck in di entrata :wink: .Noi alloggiamo all'ibis di Alès,poca spesa tanta resa :roll:

:wink:
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Napo » mar giu 04, 2013 10:40 am

sbalbi ha scritto:cazzarola 70 euro... tutto sommato credo sia caruccia, per quel che offre. peccato, poteva essere un parco giochi anche per chi viene da lontano.
praticamente costa quanto ales. 'nkia che differenza tra costi italiani e francesi..

anyway son impaziente di provarla
In effetti non ti do torto, secondo me debbono fare una politica diversa. Intanto festivi e feriali con 2 tariffe, il pomeridiano a 50 è caro, a 40 è trangugiabile e poi manca il mattiniero :roll: , quindi chi farà solo il mattino si paga i 70E? Ma dai......

Aspetto di vedere Lilia, la titolare e la cazzio un poco.
Non discuto che 1.600 mt. di circuito non sono pochi ma non sono nemmeno tanti da giustificare questa politica di prezzi in questo momento balordo di austeriti.

Mi hanno detto che saranno in funzione le prese elettriche per le termo....vedremo......

Io cmq riferisco gli umori del web appena ci vado e soprattutto la diversità prezzi tra motard e stradali che non ha nessun senso.

Secondo il mio modesto parere confrontando il circuito con altri:

70E venerdì solo stradali (se proprio si vuole questa cifra psicologica)
60E in settimana per tutti
40 il mattiniero
40 il pomeridiano

motard e similia esattamente eguale con turni da 20" tutti quanti, tanto per pareggiare.

Prendi da una parte e molli dall'altra

E poi se ho un motard e voglio fare solo il pomeridiano? Che faccio pago giornata intera? Manca il mattiniero e il pomeridiano per le non stradali.

:wink:
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer giu 05, 2013 9:19 am

Gli scooter girano con le stradali???!! :loool:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

berto
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Messaggio da berto » mer giu 05, 2013 9:52 pm

Hellraiser ha scritto:Gli scooter girano con le stradali???!! :loool:
...da quanto ne ho capito si.....stradali/scooter,motard/pitbike a parte il venerdi che è solo stradali....

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » dom giu 09, 2013 4:45 pm

riandati ieri Bruno, Ciccio ed io

il meteo non prometteva niente di buono e cosi' eravamo pochetti, credo una ventina, quindi solo 2 turni, kart e moto e 1 turno in piu' :banana:

ottime notizie, l'asfalto ora tiene benissimo :zagor:
ci siamo divertiti davvero tanto, ora il tracciato è molto piu' adatto alle stradali, velocita' media piu' elevata e tanto godimento

Rispondi