buone notizie

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

buone notizie

Messaggio da saimon » dom feb 24, 2013 1:22 am

Dopo lunga attesa a Busca hanno iniziato i lavori per allungare la pista, purtroppo il meteo non aiuta, ma per la fine di aprile si potrebbe girare su un circuito piu' adatto alle stradali :roftl:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: buone notizie

Messaggio da olivier » lun feb 25, 2013 5:02 pm

Bene! Quest'anno una giornata in pista me la farò!
CIAO!!!!!!!!
ImmagineImmagine

Gerico
Fermone
Fermone
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:05 am
Località: Fossano (CN)

Re: buone notizie

Messaggio da Gerico » lun feb 25, 2013 9:50 pm

Io ci voglio consumare almeno 3 treni di gomme hihihihihihihi
lamps

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: buone notizie

Messaggio da Napo » gio feb 28, 2013 4:58 pm

olivier ha scritto:Bene! Quest'anno una giornata in pista me la farò!
CIAO!!!!!!!!
Belin che ligure......1 giornata.Ma dai !!! se viene bene almeno 3 uscite.

Dovrebbe essere più lunga di 150 mt pur levando tutti i gomiti interni.Da calcolo omologativo sul nuovo rettilineo le potenti possono fare i 195Km/h (200 è limite per l'omologazione).
3 rettilinei :1 Box, 1 lungo la siepe ed 1 che sarà il proseguimento lungo la siepe in faccia ai box (lì velocità max) .Quest'ultimo avrà curva a 180 SX che ritorna con piccolo rettilineo dove ora ci sono le vecchie tribune per poi raccordarsi sull'attuale minirettilineo delle vecchie tribune (dove se scivoli vai contro la rete di protezione che si trova a 4 mt.) il resto del circuito dovrebbe essere praticamente eguale salvo un piccolo allungamento del rettilineo dei box che si raccorderà con una chicane alla SX che butta sul rettilineo della siepe ortogonale ai box.
Tutto asfaltato nuovo e larghezza minima 10 Mt. .
La Sig.a l' ho avvisata sulla qualità dell'asfalto e non lo trovata impreparata perchè uno dei tecnici dell'omologazione è stato perito di parte di San Martino al Lago dove l'asfalto comincia a deteriorarsi,quindi sarà asfalto con polimeri ad Hoc......sperem.

Se funge la pista questo anno ci andrò più spesso,lo scorso anno solo 2 volte per provare la moto......non mi divertiva più.

La pista è stata improntata per le moto e non ho ancora capito se gireranno ancora i Kart......spero di no,anche perchè ultimamente occupavano 1 turno alle moto ed erano al massimo 3,a volte 1 solo .

A presto
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: buone notizie

Messaggio da saimon » gio feb 28, 2013 8:59 pm

Napo ha scritto:
olivier ha scritto:Bene! Quest'anno una giornata in pista me la farò!
CIAO!!!!!!!!
Belin che ligure......1 giornata.Ma dai !!! se viene bene almeno 3 uscite.

Dovrebbe essere più lunga di 150 mt pur levando tutti i gomiti interni.Da calcolo omologativo sul nuovo rettilineo le potenti possono fare i 195Km/h (200 è limite per l'omologazione).
3 rettilinei :1 Box, 1 lungo la siepe ed 1 che sarà il proseguimento lungo la siepe in faccia ai box (lì velocità max) .Quest'ultimo avrà curva a 180 SX che ritorna con piccolo rettilineo dove ora ci sono le vecchie tribune per poi raccordarsi sull'attuale minirettilineo delle vecchie tribune (dove se scivoli vai contro la rete di protezione che si trova a 4 mt.) il resto del circuito dovrebbe essere praticamente eguale salvo un piccolo allungamento del rettilineo dei box che si raccorderà con una chicane alla SX che butta sul rettilineo della siepe ortogonale ai box.
Tutto asfaltato nuovo e larghezza minima 10 Mt. .
La Sig.a l' ho avvisata sulla qualità dell'asfalto e non lo trovata impreparata perchè uno dei tecnici dell'omologazione è stato perito di parte di San Martino al Lago dove l'asfalto comincia a deteriorarsi,quindi sarà asfalto con polimeri ad Hoc......sperem.

Se funge la pista questo anno ci andrò più spesso,lo scorso anno solo 2 volte per provare la moto......non mi divertiva più.

La pista è stata improntata per le moto e non ho ancora capito se gireranno ancora i Kart......spero di no,anche perchè ultimamente occupavano 1 turno alle moto ed erano al massimo 3,a volte 1 solo .

A presto
spiegato da te Ho capito molto meglio di come me l'aveva detto la Sig.ra, mi pare che venga molto divertente.

i kart dovrebbero continuare ad esserci, ma credo andranno a sparire, negli ultimi 2 anni si sono ridotti al lumicino (per fortuna) e in settimana, se hai coolo, facilmente giri senza turni :zagor:

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: buone notizie

Messaggio da mix1977 » ven mar 01, 2013 12:34 am

Napo ha scritto:
olivier ha scritto:Bene! Quest'anno una giornata in pista me la farò!
CIAO!!!!!!!!
Belin che ligure......1 giornata.Ma dai !!! se viene bene almeno 3 uscite.

Dovrebbe essere più lunga di 150 mt pur levando tutti i gomiti interni.Da calcolo omologativo sul nuovo rettilineo le potenti possono fare i 195Km/h (200 è limite per l'omologazione).
3 rettilinei :1 Box, 1 lungo la siepe ed 1 che sarà il proseguimento lungo la siepe in faccia ai box (lì velocità max) .Quest'ultimo avrà curva a 180 SX che ritorna con piccolo rettilineo dove ora ci sono le vecchie tribune per poi raccordarsi sull'attuale minirettilineo delle vecchie tribune (dove se scivoli vai contro la rete di protezione che si trova a 4 mt.) il resto del circuito dovrebbe essere praticamente eguale salvo un piccolo allungamento del rettilineo dei box che si raccorderà con una chicane alla SX che butta sul rettilineo della siepe ortogonale ai box.
Tutto asfaltato nuovo e larghezza minima 10 Mt. .
La Sig.a l' ho avvisata sulla qualità dell'asfalto e non lo trovata impreparata perchè uno dei tecnici dell'omologazione è stato perito di parte di San Martino al Lago dove l'asfalto comincia a deteriorarsi,quindi sarà asfalto con polimeri ad Hoc......sperem.

Se funge la pista questo anno ci andrò più spesso,lo scorso anno solo 2 volte per provare la moto......non mi divertiva più.

La pista è stata improntata per le moto e non ho ancora capito se gireranno ancora i Kart......spero di no,anche perchè ultimamente occupavano 1 turno alle moto ed erano al massimo 3,a volte 1 solo .

A presto
a san martino.... c'erano di quelli avvallamenti nel curvone a dx prima dell'immissione sul rettilineo.... io ci passavo da 3a a 4 staccando ai 100mt a 200 circa.....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

seelvdb
Postino
Postino
Messaggi: 249
Iscritto il: mer mar 14, 2012 10:45 pm
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico
Località: torino

Re: buone notizie

Messaggio da seelvdb » ven mar 01, 2013 12:38 am

fate un fischio quando è pronta
ma le vie di fuga dovranno ampliarle se no so azzi amari
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: R: buone notizie

Messaggio da killeradicator » ven mar 01, 2013 5:48 pm

Finalmente!!!

Ottima notizia...si spero anche io che le vie di fuga non restino le stesse.

Sent from my hand

Ed il Polso
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2013
Iscritto il: mar mag 02, 2006 5:40 pm
Moto: SV 650 R, GSX 600 R
Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!

Re: buone notizie

Messaggio da Ed il Polso » lun mar 04, 2013 9:08 am

Killer quando ci vediamo a Lomba? ;)

Scusate l'OT
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: buone notizie

Messaggio da killeradicator » gio mar 07, 2013 11:47 pm

Ed il Polso ha scritto:Killer quando ci vediamo a Lomba? ;)

Scusate l'OT

uehi!
ero rimasto che non volevi più vedere la moto neanche col binocolo... certo che ci vediamo! sto finendo di preparare il mezzo.

ps: cerco ancora termocoperte e pedane, eh! :up: :up:

Ed il Polso
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2013
Iscritto il: mar mag 02, 2006 5:40 pm
Moto: SV 650 R, GSX 600 R
Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!

Re: buone notizie

Messaggio da Ed il Polso » mer mar 13, 2013 12:17 pm

ehhh sai com'è... poi pensi che non è giusto e cambi idea! Diciamo che ho chiuso con la strada!
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
Immagine

berto
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 135
Iscritto il: dom ago 26, 2012 10:42 pm
Moto: sv650
Località: cavour(TO)

Re: buone notizie

Messaggio da berto » gio mar 21, 2013 10:06 pm

ciaoo raga....domanda semplice....sabato sono andato a girare ma......dove sono i lavori???nn ho notato nulla!!!

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: buone notizie

Messaggio da saimon » mer apr 03, 2013 7:54 pm

berto ha scritto:ciaoo raga....domanda semplice....sabato sono andato a girare ma......dove sono i lavori???nn ho notato nulla!!!
sono passato oggi nelle vicinanze per lavoro e ho fatto un salto a curiosare

la pista era aperta, volendo si gira, ma nel campo di fianco c'era una ruspa che lavorava :roftl:

certo che il meteo non aiuta credo che a marzo abbia piovuto per 25 giorni circa, sembrava di essere in una risaia....

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: buone notizie

Messaggio da enjoyash » mer apr 03, 2013 8:07 pm

ma perchè in piemonte avete milioni di pistini e qua in veneto zero :noia:

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: buone notizie

Messaggio da saimon » mer apr 03, 2013 9:39 pm

enjoyash ha scritto:ma perchè in piemonte avete milioni di pistini e qua in veneto zero :noia:

perchè abbiamo tutti una mentalita' imprenditoriale come Briatore :ruttofire:

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1393
Iscritto il: mer nov 23, 2005 5:39 pm
Moto: R6 polpettaRace
Località: Torino

Re: buone notizie

Messaggio da reaker » gio apr 04, 2013 12:52 pm

enjoyash ha scritto:ma perchè in piemonte avete milioni di pistini e qua in veneto zero :noia:

mi illustreresti i milioni di pistini del piemonte? perche a me ne vengono in mente solo 2....che fanno cacare uno piu dell'altro :lol:
forse ti confondi con la lombrdia, che tra milano, cremona e pavia hanno piu piste che motociclisti :wink:
cmq ottima notizia
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: buone notizie

Messaggio da enjoyash » gio apr 04, 2013 4:53 pm

milioni è un modo di dire eh...ok fisicamente in piemonte saran due, sempre meglio di..uhm ZERO!.. diciamo poi che nel raggio di 100 km tra piemonte e lombardia ce n'è anche più di due mi sa...qui c'è o adria (tra l'altro molto decentrata rispetto al cuore del veneto) che è poco più di un pistino, ma costa come una pista vera, o niente :roll:
il più vicino è precenicco, 1.200 metri ed è in friuli a 120 km da padova....

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1393
Iscritto il: mer nov 23, 2005 5:39 pm
Moto: R6 polpettaRace
Località: Torino

Re: buone notizie

Messaggio da reaker » gio apr 04, 2013 5:45 pm

a busca non ci ho mai girato, proprio perche pista per kart ma ora che c'è in programma un allungamento non so; ma lombardore che la conosco bene ti posso garantire che forse è meglio non averla (confesso che ho detto una mezza eresia) dal momento in cui sono piu i rischi che i piaceri :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

seelvdb
Postino
Postino
Messaggi: 249
Iscritto il: mer mar 14, 2012 10:45 pm
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico
Località: torino

Re: buone notizie

Messaggio da seelvdb » ven apr 05, 2013 12:14 am

reaker condivido il tuo pensiero pericolosità lomba, pero scaglio una freccia a suo favore a parte la sua vicinanza a noi di torino, in pista è sempre presente un'ambulanza (non so se sono obbligati,e sarei curioso di sapere come viene gestita la cosa)
certo sull'ambulaza non c'è il dottor costa pero meglio che niente
nei vari kartrodomi che fanno girare quasi tutto nisba ambulanza
Immagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: buone notizie

Messaggio da saimon » mar apr 09, 2013 11:21 am

sul sito della pista c'è la planimetria del nuovo tracciato
http://www.kartplanet.it/index.php?opti ... 20&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi