Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Messaggio da nikovic » gio gen 24, 2013 1:51 pm

Mi e' arrivata una bella mail da parte dell'autodromo ACI Vallelunga con il calendario prove libere ma che conteneva anche tutte le novita' per la nuova stagione:

1) Hanno inserito oltre ai turni di 30 min al costo di 50 euro, anche turni da 2 ore al costo di 110 euro! ( ne prenoto subito uno!!)

2) divideranno i piloti per tempi dichiarati, ma non solo, prenderanno i tempi con transponder, e chi dichiara di piu' / di meno verra spostato nella categoria che gli compete!

3) sara' necessario munirsi di un certificato medico agonistico e autocertificarsi di esserne in possesso, e direi era ora caxxooooo.

Insomma Vallelunga ha esaudito tutti i miei desideri!! :festa:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Messaggio da nikovic » gio gen 24, 2013 1:53 pm

http://www.vallelunga.it/it/prove-liber ... -e-tariffe" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.vallelunga.it/images/prove_l ... o_2012.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Messaggio da nikovic » gio gen 24, 2013 1:57 pm

http://www.vallelunga.it/images/prove_l ... e_moto.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: R: Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Messaggio da riposseduto » gio gen 24, 2013 2:33 pm

neeko72 ha scritto:il certificato medico è una stronzata...sopratutto se agonistico.. se invece, come penso, è quello di sana e robusta costituzione che ti fa il medico di base, ha più senso.. e comunque è solo un loro scarico di responsabilità... all'utente non serve a nulla

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dovrebbe essere sufficiente quello di sana e robusta costituzione.. giriamo ( o almeno ci proviamo) domenica ed esibirò quello.
turni da 2 ore presi con l'assicurazione €130, lo stesso prezzo che comprati il giorno stesso in autodromo.(110€ se prenotati almeno 48 ore prima senza asssicurazione) se piove o se semplicemente non ci presentiamo potremo usare quel credito entro l'anno per una nuova prenotazione. molto comodo!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Messaggio da Gabri599 » gio gen 24, 2013 2:48 pm

la crisi aiuta il motociclista...

il certificato medico agonistico è un pò tanto come richiesta, anche perchè in teoria ci vuole una società sportiva che formuli la richiesta per quello sport....e per avere il certificato agonistico per lo sport motociclismo velocità oltre alla visita sportiva (che comprende esami visivi test da sforzo spirometria) ci vogliono anche esami complementari a costo separato. cioè almeno 140 euro di base! ogni anno? azz

Comunque il certificato di sana e robusta costituzione vi costerà un pò anche dal vostro MMG! 60 euro circa
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Messaggio da nikovic » gio gen 24, 2013 4:06 pm

neeko72 ha scritto:il certificato medico è una stronzata...sopratutto se agonistico.. se invece, come penso, è quello di sana e robusta costituzione che ti fa il medico di base, ha più senso.. e comunque è solo un loro scarico di responsabilità... all'utente non serve a nulla

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Niko' entrambe le cose, se sei professionista ti chiedono quello agonistico, come normale che sia, altrimenti solo quello di sana e robusta cost.
Ma non e' che devi farglielo vedere, ti autocertifiche che ne sei in possesso, loro non possono chiederlo :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Messaggio da nikovic » gio gen 24, 2013 4:33 pm

Come prima. Per il resto che ne pensi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

miaurofett
Fermone
Fermone
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 30, 2011 9:57 pm
Moto: Sv 650 S
Nome: Christine
Località: Roma

Re: Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Messaggio da miaurofett » gio gen 24, 2013 6:42 pm

La notizia era arrivata anche a me tramite Fb.
Che dire....mi sembra un iniziativa ben pensata,sia per quanto vale la separazione in base ai tempi di percorrenza ,sia l'aggiunta del turno da 2 ore.


Non mi resta che provare!! :testacalda:


:roftl: :sputer: :roftl:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Messaggio da nikovic » ven gen 25, 2013 11:28 am

Niko' e' ovvio che non giri 2 ore di fila, giri quanto ti serve, per me cosi' e' ottimo.
Il turno di 30 min. troppo spesso entravo facevo 2 giri, bandiera rossa tutti fuori e addio turno.
Mettici che io poi devo preparare la moto e metterla only for race e non ho una naked, per 2 ore lo faccio per 30 min. no :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

viper_79
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 307
Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:54 pm
Moto: GSXR-996R
Nome: Alessio
Località: nettuno (roma)

Re: Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Messaggio da viper_79 » lun gen 28, 2013 3:29 pm

Le mezze giornate e le 2 ore come si suddividono, sempre in base al tempo di 1:57?

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Messaggio da riposseduto » lun gen 28, 2013 3:51 pm

Si, sempre sulla base dell 1.57.
Ieri abbiamo girato. Vallelunga da ad ogni pilota un transponder da applicare obbligatoriamente sulla moto. (quindi, se non volete impazzire 10 minuti prima del vostro prossimo turno procuratevi un porta trasponder da collocare sulla moto in maniera fissa ed accessibile.
I porta trasponder sono comunque forniti da Vallelunga insieme al trasponder stesso.
per ora stanno solo controllando se il sistema informatico/tecnico funziona e si basano sul tempo che il pilota comunica. questa situazione di stallo durerà ancora poche giornate, poi sarà il cronometro a parlare per tutti.
ieri è stata una giornata fantastica. non troppo fredda, asciuttissima e con un bel sole.
in pista nel turno dei ''veloci'' non siamo stati mai più di 10 moto, una supergoduria!!!
stessa situazione di scarsissimo affollamento per i turni dei ''prudenti''.

Trovo questa divisione molto inteligente. è vero che mi trovo ad essere un mezzo fermo, con il mio 50 (che ieri è stato 53 alto causa ruggine invernale messa a STRATI sul mio polso) in mezzo a personaggi che fanno anche 44 ma almeno non si trovano a girare persone dal passo dei 2 minuti con missili impazziti a fianco con ovvi benefici per tutti.

Una buona cosa, aggiunta al turno da 2 ore che permette di uscire, regolare, riposare e rientrare quando e come si vuole ad un cifra che inizia ad essere quasi ragionevole (con 200€ ti fai un paio di ore tutto compreso)

Una giornata cosi bella a Valle veramente non me la ricordo, ho fatto giri e giri senza trovare nessuno fermo in mezzo alla pista.

e ragazzi... per l'invidia di tutti i maschietti... ho una foto con BELEN in braccio vicino alla mia Rc8!!!!!!!!!!!!! quando è arrivata è venuta quasi inspiegabilmente verso di me, sembrava mi conoscesse da 2 anni!
quanto erano belle tutte e dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

che faccio.. pubblico??
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

viper_79
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 307
Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:54 pm
Moto: GSXR-996R
Nome: Alessio
Località: nettuno (roma)

Re: Ottimo vallelunga GRANDI NOVITA'

Messaggio da viper_79 » lun gen 28, 2013 7:02 pm

Bene così mi organizzo... Anche se penso che non c'era molta gente per via del periodo ancora non molto consono a girare in pista....
Sono curioso... ma come va la RC8? ne sono affascinato.... :oops:

e vai con Belen...... :loveletter:

Rispondi