ieri a Modena........

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
w-twins
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

ieri a Modena........

Messaggio da w-twins » lun set 24, 2012 12:32 pm

con mio grande stupore e quindi con grande orgoglio ieri ho visto a Modena ben quattro svu che giravano moooolto allegramente sulla rinnovata pista Emiliana e vi dico che non sfiguravano affatto....uno era Napo con la sua svu blu e l'altro il suo amico che, sorry, non ricordo il nome con la propria svu tutta simil carbonio......davvero ben curate............ce ne era una poi molto ben messa sia di ciclistica che di motore(700cm) che viaggiava davvero forte........la quarta era la mia naturalmente :lol: ..... mi sono divertito da matti una pista adattissima alle nostre care moto..............e poi che soddisfazione passare all'esterno tutti quei milloni.......una goduria........... :wink: mi fa piacere vedere che le svu nonostante il passare degli anni continuano a tener colpo.................. :smilone:

un saluto a Napo ed al suo amico..alla prox.ciao :wink:
Ultima modifica di w-twins il lun set 24, 2012 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
ImmagineImmagineImmagine

dimitrescu
Piegatore
Piegatore
Moto: sv k7

Re: ieri a Modena........

Messaggio da dimitrescu » lun set 24, 2012 12:52 pm

a questo punto ho scelto finalmente la pista per il mio debutto in pista...

riguardo alle qualità della nostra suzukina, ieri ero su una strada tutta curve di montagna insieme a una Z750.
beh, fra decine di imbarcate e sculettate, ogni tanto mi toccava tornare indietro a prenderlo, alla fine mi ha dato del matto, ma non sono matto semplicemente guido una moto fantastica, 2000 euro di puro divertimento.
DIMITRESCU
DUE CILINDRI PER SEMPRE

Io uso MOTOAIRBAG.

Immagine

w-twins
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da w-twins » lun set 24, 2012 12:55 pm

dimitrescu ha scritto:a questo punto ho scelto finalmente la pista per il mio debutto in pista...

riguardo alle qualità della nostra suzukina, ieri ero su una strada tutta curve di montagna insieme a una Z750.
beh, fra decine di imbarcate e sculettate, ogni tanto mi toccava tornare indietro a prenderlo, alla fine mi ha dato del matto, ma non sono matto semplicemente guido una moto fantastica, 2000 euro di puro divertimento.

:wink:
ImmagineImmagineImmagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun set 24, 2012 2:52 pm

ma allora il tempo era bello ieri!!!!!???
Immagine

ferro
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Messaggio da ferro » lun set 24, 2012 4:41 pm

ciao W-TWINS
l'amico di Napo ero io
l' essevu carbonica è quella rapinata al figlio (ignaro) in quanto volevo vedere com'è guidare sta moto su un circuito serio, visto che do via il gixxer e ordino a Ros una 698!!
beh! come avrai visto anche un vecchio babbione come me si diverte un sacco (specie con i ducati SM rettilineoarroganti e curvolenti!!!)
alla prox :lol:
Immagine

"WE GOTTA GET IN TO GET OUT"

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Messaggio da Napo » lun set 24, 2012 5:23 pm

Ed eccomi rientrato dall’Emilia.
Non faccio preliminari ed arrivo subito al punto: La pista è entusiasmante per la SV
Note positive:
- Asfalto perfetto con grip alla francese
- Corsia bella larga che permette sorpassi ed errori di traiettoria derivanti da essi
- Tracciato ben studiato per questo tipo di pista,molto raggomitolata su se stessa con curve da raccordare in sequenza sfruttando tutta la larghezza (quello che ci vuole per imparare)
- Dislivelli che la rendono più “appetibile” e mossa
- Rettilineo secondo me adatto alla tipologia di pista: non è lungo ma nemmeno corto
- Antinfortunistica l’ultima variante fatta all’entrata del rettilineo se non c’era bisognava farla
- Struttura imponente con buon bar e lastricato immenso per il pubblico
- Commissari lungo il percorso sufficienti a fornire un buon servizio di segnalazione
- 118 presente con medico e altra ambulanza a disposizione sempre in stand-by
- Celere recupero di moto e pilota sulla pista sempre in stand-by
- Officina presente con mecca e macchina per le gomme
- In pista si gira max in 25.Nonostante il traffico mi sono aggiustato a superare che per me è la prima volta in tante pistate.Il numero ci può stare….come massimo
Note negative:
• Paddock alla membro di segugio.Una volta posizionati si scopre dopo 1 ora che si è in terza fila con a 2 mt. Gazebi pieni di moto e conseguente slalom ai 2Km/h per raggiungere l’entrata o ritornare alla base
• Officina non atrezzata per tutte le evenienze fanno quello che possono anche perché non è fissa,arriva il mecca con il suo furgone.
• Non vi sono vie interne al circuito per rimuovere le moto e i piloti lungo la pista ed alla minima uscita nella ghiaia di qualcuno arriva bandiera rossa per tutti
• 25 in pista è O.K. ma vendere giornate a 70/80 persone (mia stima) solo per incassare porta a lunghe attese all’entrata in pista.Escono 2 entrano 2 e così via.Il prezzo non giustifica secondo me questo trattamento e quindi prenotare non serve ad una mazza,tanto girano tutti.
• C’è qualche curva che avrebbe bisogno di più via di fuga
• All’entrata bisogna essere senza un guanto,quello del braccialetto che indica il pagamento avvenuto.A volte danno l’entrata in pista che uno se lo stà infilando e quindi ci si mette di lato per sistemarsi,basta controllare un po’ indietro nella coda e il gioco è fatto oppure lo si mette in adesivo sulla moto come per l’avvenuto briefing obbligatorio
Ho sicuramente tralasciato qualche altro particolare che ora non mi viene in mente ma la sintesi delle mie impressioni è questa.Posso dedurre che per impegno fisico,di lavoro e pecuniario,vista la distanza dal circuito,è assolutamente insidacabile girare durante la settimana.Io ho girato la domenica ed è stato delirio,anche se cmq ho girato per bene.
Il primo approccio è stato positivo.In 3/5 giri ho intuito il circuito ed ho cominciato ad aprire un po’ di più il gas per avere la vera sensazione delle tratiettorie.Arrivando dallo stretto (Busca) e applicando quello imparato al corso in Francia non ho avuto particolari difficoltà a capire.
La prima entrata è durata almeno 30 minuti,avevo paura di finire la benza,ma la goduria era tanta.Ho cominciato davvero a divertirmi con la mia SV a metà mattinata.Rapporto 16X44.2 marce a salire sul rettilineo e due in scalata alla fine dello stesso il resto monomarcia.Facendo così mi son portato in zona 1:23 alto e basso (22:88 di best) nella mattinata,dove ho conosciuto v-twins, ed ho deciso di girare costantemente su quella tempistica,quando possibile perché mi sembrava già il mio limite per stare ancora tranquillo e rilassato.
Nel pomeriggio ho proseguito sulla stessa tempistica,abituandomi ancora di più al circuito prendendone confidenza e divertendomi ad affiancare in esterno curva qualche moto più potente della mia (ci vuole poco) nonché a pennellare sempre di più le curve e a guardare molto avanti portando la moto dove volevo,al mattino guardavo troppo vicino.
Turni da 20/25 minuti alla volta,se uno esce fa coda per rientrare quindi giù gas sino a che il fisico c’è.
Alla fine ho chiuso la giornata con un 22:66 di best e girando sul 23 fisso (quando possibile e l’ultimo turno mi ha regalato parecchi giri così) restando in sicurezza,senza sgarrare una traiettoria o fare un lungo,per me un ottimo risultato soprattutto per il fatto che ho superato un sacco di gente,operazione che non faccio per paura,piuttosto tolgo gas e mando avanti,se non c’è nessuno dietro.Ho imparato qualcosa in più di quello che sapevo e ne sono felice.
Per una SV che comincia a girare bassa di tempi dico che 1:20:00 è alla portata,se poi ci mandiamo lucb500 ……bè sarebbe dura anche per i locali che frequentano il circuito ogni settimana,ma questa è un'altra storia quella che più mi interessa è la mia.
Felice di avere conosciuto v-twins,il toscanaccio simpatico.Da quanto ho visto tira giù di gas mica da ridere l’amico e si fa tutto da solo sulla moto.
Ho rivisto con piacere nicotacos,una vita che lo vedevo.Sempre simpatico e disponibile ci ha fatto visita di cortesia.
Belle le SV in pista,si sono difese bene,anche il Ferro alla sua prima esperienza di SV gli ha tirato di gas mica male.Intanto si è divertito anche lui come un bimbo.
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Napo » lun set 24, 2012 5:32 pm

dimitrescu ha scritto:a questo punto ho scelto finalmente la pista per il mio debutto in pista...

Te l'appoggio totalmente.Gran bella pista,ma se puoi vacci in settimana :wink:
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Napo » lun set 24, 2012 5:41 pm

Il pulcino pio ha scritto:ma allora il tempo era bello ieri!!!!!???
Il tempo è stato magnifico.Temperatura intorno ai 24/26° e coperto,quindi senza sole.Con il sole sarebbe stata dura.Meglio di così non poteva andare.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun set 24, 2012 6:09 pm

Ne so qualcosa del tempo Emilian romagnolo di ieri... :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza

Messaggio da lungo68 » lun set 24, 2012 8:50 pm

e bravo napo :wink: ora mai sei diventato il re delle piste bravo davvero :adorazio: :adorazio: :adorazio: :adorazio:
smanettare si ma con prudenza.....sempre

ImmagineImmagine

w-twins
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da w-twins » lun set 24, 2012 9:12 pm

lungo68 ha scritto:e bravo napo :wink: ora mai sei diventato il re delle piste bravo davvero :adorazio: :adorazio: :adorazio: :adorazio:

confermo sia Napo che Ferro hanno una guida molto pulita ed efficace e non si risparmiano in quanto a gas...........sono temibilissimi fidati............... :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Messaggio da Vrazzu » lun set 24, 2012 9:15 pm

Bravo napo!
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

solex
Smanettone
Smanettone
Moto: Supermono and twins

Messaggio da solex » mar set 25, 2012 2:04 pm

Bravi
:pecorajump: :pecorajump:

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar set 25, 2012 5:08 pm

mi fa piacere vi sia piaciuta!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » mar set 25, 2012 6:48 pm

bravi!!!

ora vediamo di andarci insieme una volta che magari stacchiamo lo sconto.

Non c'erano i piloti della scuola di guida?
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Napo » mer set 26, 2012 12:12 pm

Il pulcino pio ha scritto:bravi!!!

Sì c'erano.Mi sono accodato per un giro dietro ad uno di essi per vedere se interpretavo bene le traiettorie.Per altro quando insegnavano erano molto accorti a far passare la gente e l'ho apprezzato. :wink:
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » mer set 26, 2012 5:10 pm

Napo ha scritto:
Il pulcino pio ha scritto:bravi!!!

Sì c'erano.Mi sono accodato per un giro dietro ad uno di essi per vedere se interpretavo bene le traiettorie.Per altro quando insegnavano erano molto accorti a far passare la gente e l'ho apprezzato. :wink:
questa è una cosa significativa dal punto di vista del rapporto costi/benefici!!!
Altrimenti per me costerebbe troppo, invece con gli istruttori fai un quarto di corso senza pagare nulla più!
Immagine

Rispondi