mugello 2 luglio TCP, 3 consigli?

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

mugello 2 luglio TCP, 3 consigli?

Messaggio da Gabri599 » ven giu 15, 2012 7:41 pm

bene siamo in due e li saremo in dieci almeno!!!

dubbi:

1) rapporti?
Daytona 675 scarico arrow stage 1, filtro centralina mappata sospensioni in ordine, pneumatico posteriore 180
con 16/49 mi sono trovato corto a san martino del lago
(chi va forte e bene al Mugello mi dice che i rapporti sono 15/45 con pneumatico posteriore 190)
Se monto 16/47 che poi è la rapportatura originale vado bene? perchè non si trovano corone passo 525 per la mia moto.

2) gomme?
se c'è il sole e sarà caldo mi chiedo se le slick superbike pro dot 2010 andranno bene o sono un pò troppo dure? sembra che al mugello ci vogliano gomme dure non morbide e che sia parecchio distruttivo sulle gomme.... in alternativa avrei racetech k2 sempre dot 2010 che però sono intagliate e preferivo tenermele per altre piste.

3) sospensioni?
ci dovrebbe essere il mio sospensionista ma in generale con quei pneumatici al Mugello bisogna aumentare o ridurre il precarico, è meglio avere una panchina? alla domanda in quanto pensi di girare dico che spero di scendere sotto il 2,15 ma che vorrei fare di più!!!! :-)
Immagine

ames
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Re: mugello 2 luglio TCP, 3 consigli?

Messaggio da ames » sab giu 16, 2012 2:51 pm

Ciao! Ti dò la mia opinione punto per punto:
1) la daytona purtroppo non l'ho mai provata, però ti dico che anche con la r6 si usano i rapporti 15/45 anche perchè tutto il circuito è molto scorrevole e veloce, se ti sei trovato corto altrove sicuramente al Mugello ti ci troverai di più.
2) gomme: con gomme più performanti e sopratutto che ti danno più fiducia davanti i tempi scendono, però le demolisci. Se vuoi solo prendere confidenza con la pista (ma visto il punto 3 mi pare che non sia così) diablo superbike, sennò k2.
3)qui tanti consigli non te li posso dare perchè ci ho girato prima della riasfaltatura (e anche perchè la moto non l'ho regolata io :lol: comunque si va molto anche a stile di guida) comunque no panchina, in linea di massima meglio sacrificare un po' di velocità di discesa in piega e privilegiare la stabilità. Se hai il tuo sospensionista è meglio, così te la cuci su di te e sul circuito turno per turno.
4 (che non c'era) ti assicuro che ti divertirai come un bambino! :ola:

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Re: mugello 2 luglio TCP, 3 consigli?

Messaggio da Gabri599 » dom giu 17, 2012 11:10 am

grazie :up:
Immagine

Rispondi